Lufthansa apre la Colonia-Pisa

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
sembrano essere operati nei giorni ----567 (ven, sab, dom) con CRJ100 di Lufthansa a partire dal 2 luglio fino alla fine dell'orario estivo (fine ottobre) [:0][:0] chi mi spiega?

speriamo che non siano voli previsti per riportare a casa la nazionale anzitempo:D:D

non so, provato direttamente con il sito LH o con qualche altro motore di ricerca??

sul sito SAT non riultano...boh!!

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

speriamo che non siano voli previsti per riportare a casa la nazionale anzitempo:D:D

non so, provato direttamente con il sito LH o con qualche altro motore di ricerca??

SI, sono sia sui CRS che sito LH ;)

CIAO
_goa

io sul sito LH non li trovo. A chi serve questo volo?

su expedia il suddetto volo è in vendita a € 290 a/r + tasse.

Secondo voi partirà? Potrebbe essere il segno che LH guarda verso PSA?
A me LH non sembra la solita low cost di secondo ordine, o sbaglio?

Certo che operate dall'Italia su CGN con LH mi sembra strano.
CGN è un aeroporto interamente in mano alle low cost, c'è Germanwings che ha qui la sua base principale con oltre 40 destinazioni servite e il 40 % di market share, poi c'è una base di HLX con un altra ventina di desrtinazioni, Easyjet con 3 rotte, ecc....

Tra Germanwings e Hlx CGN è collegato a 14 aeroporti italiani tra cui anche PSA.

Se proprio mamma LH voleva aprire a PSA poteva farlo proprio con la sua controllata low cost Germanwings!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Certo che operate dall'Italia su CGN con LH mi sembra strano.
CGN è un aeroporto interamente in mano alle low cost, c'è Germanwings che ha qui la sua base principale con oltre 40 destinazioni servite e il 40 % di market share, poi c'è una base di HLX con un altra ventina di desrtinazioni, Easyjet con 3 rotte, ecc....

Tra Germanwings e Hlx CGN è collegato a 14 aeroporti italiani tra cui anche PSA.

Se proprio mamma LH voleva aprire a PSA poteva farlo proprio con la sua controllata low cost Germanwings!

operate dall'Italia in che senso?

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Intendevo dice che aprire una rotta come PSA-CGN con un vettore major come LH mi sembra alquanto strano. Sarebbe la prima rotta diretta dall'Italia a CGN operata da un compagnia non low cost.

CGN non è un hub, quindi LH volerebbe per il traffico point to point e per questo a PSA c'è già HLX che opera la rotta. Se proprio vuole farli concorrenza può utilizzare la low cost del gruppo LH, cioè Germanwings.

Ma c'è molto traffico business sulla rotta?

Io non lo so e l'ho scoperta stamane per caso. Il volo poi operato dal 2 luglio al 28 ottobre nei soli giorni di ven,sab,dom con un CRJ-100 LH da soli 50 posti.

i business non volano nel week-end;) è una certezza.

Il sito di PSA ignora l'esistenza di questo volo, mentre quello di CGN lo inserisce nel timetable.

Domenica è il 2 luglio, l'unica cosa è se puoi andare a verificare di persona a PSA per vedere dal vivo in aeroporto se questi voli esistono davvero o sono voli "fantasma".
Buona caccia!;)

Domenica è il 2 luglio, l'unica cosa è se puoi andare a verificare di persona a PSA per vedere dal vivo in aeroporto se questi voli esistono davvero o sono voli "fantasma".
Buona caccia!;)

Basta vederlo sul realtime del sito di Pisa..

........ vero è che il volo x Colonia di HLX e' quasi sempre pieno...... vero è che se non erro i CRJ100 non possono atterrare su Firenze....... Forse operano il volo su Pisa perche' non possono effettuarlo su Firenze???? dopo tutto nello scalo Fiorentino anche anche aperto la loro biglietteria.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

è già venuto durante la chiusura di FLR.
COmnqu emolto bello. Basterebbe anche uan rotta per FRA...

un 3/day sulla PSA-FRA sarebbe l'ideale e il CRJ100 sarebbe la macchina giusta.

Infatti e penso che andrebbe anche bene, visto che FRA è un Hub importante.

ok, i voli sono in vendita anche sul sito Lufthansa:

tariffa base: 89€ a/r più tasse

lhcgnpsa2ks.jpg

Rimane il mistero sul cosa abbia spinto LH ad operare questo PtP.