Lufthansa apre Catania-Dusseldorf e Bari-Dusseldorf


Da/per la Germania c'è un totale monopolio da parte dei vettori tedeschi. Alitalia opera solamente su FRA e MUC e puntare su altre destinazioni sarebbe una sfida vera e propria e Windjet opera su CGN e TXL con non so quali risultati.

Alitalia e Alitalia Express su quali rotte operavano? io ricordo STR,DUS,HAJ.
 
Da CTA LH non sembra essere interessata ad aprire un collegamento feeder decente su MUC e FRA. Incredibile di questi tempi, ma evidentemente non è ritenuto ancora fattibile.
 
Lo so benissimo, forse mi sono espresso male intendevo dire che un 1x week pur essendo di linea è un charter di fatto, vista la tipologia di clientela leisure turistica a cui ti rivorlgi con frequenze simili.

Dunque anche una buona parte del network Ryanair è di fatto charter, laddove le frequenze sono scarse e il traffico principalmente leisure?
 
Dunque anche una buona parte del network Ryanair è di fatto charter, laddove le frequenze sono scarse e il traffico principalmente leisure?

Ryanair è una compagnia low cost e punta a un mercato differente dalla major. Sono volo tutti di linea pura però ad esempio quando anche loro operano voli 1 o 2x week stagionali estivi verso destinazioni turistiche secondo me in un certo senso visto il mercato di riferimento sono voli assimilabili a charter di fatto.