Lufthansa apre Atene, Danzica, Dubrovnik e Napoli da DUS


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Alcune nuove tratte europee che saranno aperte da Lufthansa da Dusseldorf con l'orario estivo :

- Atene, 5xw con CR9
- Danzica, 5xw con CR7
- Dubrovnik, 2xw con CR9
- Napoli, 2xw con CR9


Di Napoli si sapeva già da qualche settimana.
Inoltre il lungo raggio passerà al 333 (attualmente con 343).
 
Alcune nuove tratte europee che saranno aperte da Lufthansa da Dusseldorf con l'orario estivo :

- Atene, 5xw con CR9
- Danzica, 5xw con CR7
- Dubrovnik, 2xw con CR9
- Napoli, 2xw con CR9


Di Napoli si sapeva già da qualche settimana.
Inoltre il lungo raggio passerà al 333 (attualmente con 343).

quindi chiudono su Berlino per rafforzarsi su DUS, per di piu' cambiando rotte tipicamente business su capitali europee con destinazioni leisure da DUS?
 
quindi chiudono su Berlino per rafforzarsi su DUS, per di piu' cambiando rotte tipicamente business su capitali europee con destinazioni leisure da DUS?

Non credo ci sia stretta correlazione tra le 2 cose.
La chiusura dei voli da Berlino, così come di altre rotte verso Parigi dalla provincia tedesca, è legata soprattutto alla riduzione della flotta da 50 posti (CRJ-200 soprattutto, ma anche AT5....non a caso verrà chiusa prossimamente la LCY-DUS) e ad una maggior coordinazione con partner (vedi Austrian nel caso del TXL-VIE o Brussels nel caso del TXL-BRU).
 
quindi chiudono su Berlino per rafforzarsi su DUS, per di piu' cambiando rotte tipicamente business su capitali europee con destinazioni leisure da DUS?

Berlino è un mercato particolare, business non troppo sviluppato, finanza quasi assente ed interessi industriali pressoché irrilevante, insomma coordinate basilari per potersi permettere un network di tutto punto. La strategia di LH sembra più volta a sviluppare i 3 grandi scali sul quale le coordinate precedenti sono presente e ben radicate: Baviera, Assia e Renania le tre sorelle che hanno fatto della Germania la potenza economica che è tutt'ora. Berlino aimè ha dalla sua d'essere un perno indiscutibile del turismo mondiale nonchè centro politico di grande rilevanza ma tolte queste due caratteristiche non genera troppo traffico "pagante", senza contare che sino a che BBI non sarà un realtà tangibile poco si potrà vedere da parte di LH e della compagnia di riferimento Air Berlin.
 
Dalla stagione estiva LH aprirà anche Lisbona (daily CR9) ed Edimburgo (6xw CR7) da DUS.