LOT torna sulla FCO-KRK


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dopo diversi anni, la compagnia di bandiera polacca LOT fa il suo ritorno in prima persona sulla tratta Fiumicino-Cracovia.
Per alcuni anni (sino al 2008), venne operata dalla defunta sussidiaria low-cost Centralwings prima da Ciampino, poi da Fiumicino.

3xw (Lun-Mer-Ven) dal 10/07 con E170.
 
Certo che facendo un confronto con il 2007 fa rabbrividire di come sino diminuiti i voli tra italia e cracovia

Di linea, sono rimasti solo :

Bergamo-Cracovia con Ryanair (4xw)
Forli-Cracovia con Windjet (2xw)
Fiumicino-Cracovia con LOT (3xw)

Dalla non lontana Katowice decollano invece voli per Bergamo, Torino, Bologna, Forli, Ciampino, Pescara e persino un charter estivo per Lamezia Terme.
 
Di linea, sono rimasti solo :

Bergamo-Cracovia con Ryanair (4xw)
Forli-Cracovia con Windjet (2xw)
Fiumicino-Cracovia con LOT (3xw)

Dalla non lontana Katowice decollano invece voli per Bergamo, Torino, Bologna, Forli, Ciampino e persino un charter estivo per Lamezia Terme.

Appunto, é rimasto veramente poco... Bene o male quasi tutti gli aeroporti italiani avevano un volo per cracovia
 
Bene o male quasi tutti gli aeroporti italiani avevano un volo per cracovia

Diciamo che il traffico si è perlopiù spostato su Katowice, che in questi anni ha sottratto ingenti quote di mercato a Cracovia (che ha ancor più sofferto a causa delle chiusura della base di SkyEurope, del riposizionamento di Centralwings da vettore low-cost a branca charter di LOT, dal fallimento della politica centro/est-europea di Meridiana nonchè della sparizione di Volareweb).

Probabilmente, la destinazione polacca che più è stata colpita da questi sconvolgimenti non è solo Cracovia, bensi Wroclaw che, in breve tempo, ha perso tutti i voli per l'Italia (sia di Ryanair, che di Volareweb, nonchè di Centralwings).