LOT: torna il terzo daily da settembre da MXP

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Con l'oraro estivo i voli passano da 3 a 2 daily (eliminato il volo in night stop), sempre con ER4 e E170.

Che dire, e menomale che si dovevano espandere in Italia su altri mercati! Questa cancellazione segue quella già annunciata del VCE-WAW.

Update: torna il terzo daily da settembre

Forse di questa riduzione ne potrà approfittare Volareweb col suo nuovo daily per WAW... in attesa che arrivi qualcun'altro...

Giusto per stare in tema... Milano e' tappezzata di questa pubblicità

Immagine0145.jpg

Con l'orario esitivo si perderanno i due daily di Alitalia (che cancella del tutto la tratta da MXP) e 1 daily di LOT.. In più, però, il nuovo volo VE..

Pensare che queste erano le parole del sale manager della compagnia qualche giorno fa, senza nemmeno nominare la cancellazione del volo su VCE..

Lot prepara l'incremento dei voli dalle città del Nord Italia
E' positiva la chiusura dell'anno da parte della compagnia Lot. Il vettore polacco ha registrato dal mercato italiano una crescita del 50%. "Siamo molto contenti - ha dichiarato Andrzej Kawalek, direttore per l'Italia -. In particolare sono andati molto bene i voli per Varsavia da Milano, Venezia e Roma, tutti operati in code share con AirOne". Il vettore di bandiera della Polonia si sta muovendo su due direttrici: "L'incremento dell'offerta dal Nord Italia con l'aggiunta di nuovi voli, a partire dal prossimo autunno, da Milano o Torino e l'inserimento di nuovi velivoli più capienti sul mercato italiano". Prosegue intanto la collaborazione con il vettore Central Wings: "Stiamo testando da Dublino, Manchester e Londra dei codeshare con la low cost. Se funzionano, li proveremo anche dall'Italia: penso a dei voli per Minsk o Pechino dall'Italia via Varsavia". ttg

Citazione:Messaggio inserito da kochampolska

....se sbucasse un bel Gdansk :Pp

Ma se non riesce a reggere il MXP-WAW con aerei regional che viene ridotto su Gdansk non credo ci sia abbastanza mercato per reggere una rotta su Milano...

la LOT è in costante ascesa!...dice di incrementare ,invece riduce!!![:305]

Beh
Dopo VCE ance MXP
Ho sempre visto che i polacci(almeno da Venezia) preferiscono a viaggiare in
pullman che in aereo
Potrebbe essere una causa

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Beh
Dopo VCE ance MXP
Ho sempre visto che i polacci(almeno da Venezia) preferiscono a viaggiare in
pullman che in aereo
Potrebbe essere una causa

E' 'abbastanza' comodo raggiungere la Polonia da Venezia, ma il punto e' che i polacchi di solito portano bagagli molto ingombranti e pesanti che possono trovare posto facilmate solo in pullman. Mi è capitato di assistere a scene bizzarre ai banchi di check in aeroportuali dove valigioni di 30 e passa kg o venivano rifiutati oppure imbarcati a cifre folli.
Ovviamente da/per UK/Eire il discorso cambia totalmente. Gli aerei sono sempre pieni.
A Natale ho viaggiato in pullman da Milano e a bordo non c'era un solo posto libero (e nemmeno nella stiva!)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da kochampolska

....se sbucasse un bel Gdansk :Pp

Ma se non riesce a reggere il MXP-WAW con aerei regional che viene ridotto su Gdansk non credo ci sia abbastanza mercato per reggere una rotta su Milano...

certo...poichè la Lot ha prezzi proibitivi.
Ma un MXP-GDN a pochi spiccioli non sarebbe da scartare

Il Malpensa-Gdansk potrebbe essere un'alternativa alle solite mete estive degli italioti in cerca di svago. Viceversa invece non credo possa avere successo... meglio un Gdansk-Rimini.

Quindi è stato eliminato il volo in partenza da MXP alle 07.40?
Ed anche quello che rientrava alle 22.00 ?