LOT chiude Pechino dopo soli 2 mesi


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
I voli sono cominciati con l'orario estivo, e termineranno all'inizio di giugno.

I motivi sono da ricercarsi nel mancato permesso di sorvolo da parte delle autorità russe, nel ritardo del 787 di cui Lot era tra i clienti di lancio in Europa, ed evidentemente in una strategia commerciale inadeguata per un volo di quella portata (interromperlo poco prima delle Olimpiadi dà l'idea che andasse davvero male).
 
Si sà invece qualchecosa su quel famoso volo TRN-WAW ripromesso più volte?? non ne sento parlare più da un bel pezzo..L'uiltima volta era in concorrenza con MXP
 
I motivi sono da ricercarsi nel mancato permesso di sorvolo da parte delle autorità russe, nel ritardo del 787 di cui Lot era tra i clienti di lancio in Europa, ed evidentemente in una strategia commerciale inadeguata per un volo di quella portata (interromperlo poco prima delle Olimpiadi dà l'idea che andasse davvero male).

Penso che nel momento in cui avranno tutti i permessi di sorvolo e il 787 la rotta verrà riaperta e con ben altri risultati...
 
I motivi sono da ricercarsi nel mancato permesso di sorvolo da parte delle autorità russe, .

se fosse veramente confermato, questo motivo giustifica da solo la chiusura della rotta.

Non sorvolare la Russia significa scendere fino alla Turchia e poi fare il Kazakhstan fino all'entry point di Urumqui.

Da WAW sono circa 2 ore e mezza di volo in più. Con gli attuali prezzi del carburante....
 
se fosse veramente confermato, questo motivo giustifica da solo la chiusura della rotta.

Non è la prima volta che i russi fanno problemi per i diritti di sorvolo, non ne capisco il motivo visto che per loro sono tutti soldi in piu' che entrano a costo zero....
 
Non è la prima volta che i russi fanno problemi per i diritti di sorvolo, non ne capisco il motivo visto che per loro sono tutti soldi in piu' che entrano a costo zero....

ma a volte ci stanno oscure logiche politico-commerciali che è difficile veramente comprendere...
 
Non è la prima volta che i russi fanno problemi per i diritti di sorvolo, non ne capisco il motivo visto che per loro sono tutti soldi in piu' che entrano a costo zero....

Giocano sempre al rialzo.

Fare business in Russia significa adattarsi a ciò che impongono gli interlocutori. Altrimenti si è spacciati.

Anche compagnie di un certo calibro come Lufthansa hanno avuto seri problemi operativi, a causa delle volontà e dei ricatti imposti dalle autorità russe...
 
Anche compagnie di un certo calibro come Lufthansa hanno avuto seri problemi operativi, a causa delle volontà e dei ricatti imposti dalle autorità russe...

Ma come funzionano i diritti di sorvolo? esiste un tariffario unico (tot a miglia volata) o ogni paese fa quello che vuole?

Comunque è incredibile il livello di corruzione che ancora esiste in Russia...
 
Ma stiamo parlando di LOT la compagnia Polacca che dovrebbe avere un certo feeling con Mosca...

E per quale motivo dovrebbe avere un certo feeling con Mosca ?

Le relazioni Russia-Polonia sono state tutt'altro che distese negli ultimi anni ed il Cremlino non è mai stato contento delle svolte troppo europeistiche e a favore della Nato di Varsavia.
 
Le relazioni Russia-Polonia sono state tutt'altro che distese negli ultimi anni ed il Cremlino non è mai stato contento delle svolte troppo europeistiche e a favore della Nato di Varsavia.

E quindi il fatto di non concedere i diritti di sorvolo a LOT potrebbe essere interpretato come una specie di rivalsa?
 
la russia vorrebbe far sorvolare tutti via transiberiane (pagandole salate), invece di utilizzare solo il piccolo segmento tra Ucraina e Kazakistan che permette le rotte migliori verso la cina...
 
la russia vorrebbe far sorvolare tutti via transiberiane (pagandole salate), invece di utilizzare solo il piccolo segmento tra Ucraina e Kazakistan che permette le rotte migliori verso la cina...

Il pezzo via Rostov è ottimo verso HKG e PVG. Per Pechino è meglio via Novosibirsk.