LOT chiude il Fiumicino - Varsavia

certo che fine ingloriosa per LOT, essere scalzata da tutte le nuove arrivate.

Del resto poi hanno via via ridotto la propria presenza in Italia significativamente, secondo me non è così scontato nemmeno ritornino nella S13.

Al momento, sull'orario dei voli Alitalia, il volo per WAW è addirittura dato 5xw per una settimana a caso di febbraio... Ed io che speravo che Alitalia ne potesse approfittare mettendo magari due voli al giorno operati con aeromobile più piccolo. Peccato!

Al momento, sull'orario dei voli Alitalia, il volo per WAW è addirittura dato 5xw per una settimana a caso di febbraio... Ed io che speravo che Alitalia ne potesse approfittare mettendo magari due voli al giorno operati con aeromobile più piccolo. Peccato!

La vedo dura, con tutte quelle LCC pronte a farti lo scalpo!

C'è anche da dire che la Varsavia ha dei load factor molto molto alti. Non ho mai visto meno di 130 passeggeri con una media che si attesta sui 140/145 passeggeri e vi assicuro che ci volo circa dieci giorni su trenta al mese :D

C'è anche da dire che la Varsavia ha dei load factor molto molto alti. Non ho mai visto meno di 130 passeggeri con una media che si attesta sui 140/145 passeggeri e vi assicuro che ci volo circa dieci giorni su trenta al mese :D
Direi che possiamo fidarci della tua testimonianza :D

Secondo me mettere una rotazione serale con aeromobile più piccolo sarebbe interessante.

Direi che possiamo fidarci della tua testimonianza :D

Posso confermare anche io. Da 7 anni mi muovo dall'Italia a Varsavia e viceversa e gli aerei sono sempre strapieni in ogni periodo dell'anno. Anche con orari strani tipo il WAW-FRL e ritorno. Soltanto il Varsavia-Verona di AirItaly era vuoto all'inverosimile (una volta 3 pax!!), credo a causa della scarsa pubblicità: in Polonia quasi nessuno conosceva questo collegamento nonostante costasse 35 euro a tratta.

PS: la LOT per la stagione invernale ha anche abbandonato il WAW-EWR lasciando il solo WAW-JFK. Nonostante i numerosi polacchi che abitano negli USA soprattutto in Illinois, infatti c'è ancora il WAW-ORD.
Chiuso anche il Varsavia-Kaliningrad

Ultima modifica: