Scusate, ma ho fatto la scuola in francia e ho un computer che capisce solo il francese e quindi mi correge sempre tutto
infatti viene utilizzato solo per operazioni speciali in luoghi particolari dove l'economicità del servizio e' l'ultima delle questioni.ma quanto costerebbe una tonnellata kilometro con un aggeggio del genere? se consentisse qualche risparmio potrebbe essere una buona soluzione vista la facilitá di caricamento/scaricamento e la raggiungibilitá di qualsiasi aeroporto (anche non definibile come tale) in giro per il mondo.
Infatti, e' quello che di solito avviene.La concorrenza con la nave,a parita' di condizioni, e' pura follia.L'aereo viene impiegato per carichi del tutto particolari e/o in situazioni ambientali difficili.Ok nn sara economico ma lo si potrebbe usare per un certo tipo di merce ad alto valore
il doppio e' veramente molto alto, considerando anche il fatto che il C130 ha 50 tonnellate di tara per 20 di carico .... forse una versione adattata dell'ATR 72 potrebbe rendere meglio.