Loads AZ da FCO verso JFK/EWR dopo abbandono CO?


Questi i booked di domani:

AZ608 FCO-JFK
C15Y217 su C20Y210 B767
AZ610 FCO-JFK
C15Y243 su C20Y210 B767

AZ642 FCO-EWR
C07Y259 su C20Y249 B777
Su una delle 2 JFK c'è un downgrade della macchina temporaneo, se non sbaglio. Evidentemente non l'anno "calacolato".

Mentre sulla EWR i posti in "C" del 777 dovrebbero continuare ad essere 42 ;)
 
Evviva l'onestà ;)

Va detto che il 772 per quelle rotte è da un po' che va "strettino". La CCS fa invece storia a sè.

Mi spieghi cosa intendi per "la CCS fa storia a se'"?
Grazie

Sulle altre rotte piu' che il 772 non ci si puo' mettere (e nemmeno in futuro), forse e' meglio alzare un po' le tariffe...
 
I dati andrebbero letti cosi'

AZ608 FCO-JFK
C15Y217 su C20Y210 B767
AZ610 FCO-JFK
C15Y243 su C42Y249 B777

AZ642 FCO-EWR
C07Y259 su C20Y258 A330

Insomma, ne riparliamo tra una settimana quando le tratte saranno operate con le macchine schedulate... (speriamo!)
 
Come sono i dati di domani (lunedi') per esempio?
Mi pare che la 608 / 610 e 614 siano operati con gli A/M "giusti"
 
Mi son sempre chiesto se la BOS abbia qualche quota importante di transiti lato americano.
La sua collocazione geografica quale porta d'accesso agli USA, venendo dall'Europa chiaramente, la rendono estremamente interessante per eventuali prosecuzioni (su voli DL o di altre compagnie tramite interline).
Pur non essendo in realtà hub primario di nessun vettore americano in molti casi è più conveniente transitare di qui che altrove.
 
per questo volo adesso la disponibilità è J7 D7 I7 Y4 con tutte le altre classi azzerate

ma è la % di no-show/mis-connect così alta, o fate overbooking pesante?

ciao maclover
A me risulta che, limitatamente alla business (dove non si fa overbooking di norma), la disponibilità è quella effettiva, reale. Per cui essendo "7" il numero massimo per AZ su CRS, vuol dire che ci sono 7 o più posti liberi in Biz. Poi possono essere 7 come 42 liberi. Se sono prenotati in 34 davanti ci sono ancora 8 posti liberi (42 sono le poltrone di business), e correttamente il CRS segna disponibilià "7". In eco il discorso è diverso, spesso quand'è pieno c'è ancora discreta dsponibilità. Quando sono tutte azzerate le classi di prenotazione invece siamo in presenza del limite massimo di overbooking.
 
AZ608 FCOJFK
19C221Y su 20C210Y B764

AZ610 FCOJFK
34C264Y su 42C249Y B772

AZ642 FCOEWR
14C240Y su 20C257Y A330

AZ614 FCOBOS
19C240Y su 20C210Y B764


Anche qui i dati sono misleading per la BOS perche' dovrebbe essere operata con A330 (evidentemente uno e' fuori uso...).
Comunque grazie!

Per questi dati dato che la EWR e' piena, tra qualche mese sicuramente calera' ancora (diminuiscono i transiti prenotati in precedenza su CO) e forse sarebbe il caso di fare swap con 764.
 
Anche qui i dati sono misleading per la BOS perche' dovrebbe essere operata con A330 (evidentemente uno e' fuori uso...).
Comunque grazie!

Per questi dati dato che la EWR e' piena, tra qualche mese sicuramente calera' ancora (diminuiscono i transiti prenotati in precedenza su CO) e forse sarebbe il caso di fare swap con 764.
Az non mi risulta abbia i 764, ma i 763ER:dubbio:
 
Sono 767-300ER ma AZ chiama 764 quelli rinnovati. E' solo un nome interno.

Qualcuno mi corregga se ho scritto imprecisioni.:)