Load Factor sul CIA-DUB di FR

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
0
KLIA
Tornando ieri sera da Dublino, ho visto che sul B737 Ryan non c'erano piu' del 50% dei sedili occupati. Come mai questo dato allarmante? Si tratterà di un caso isolato? Eppure la tratta in questione è sempre presa d'assalto e difficilmente si trovano posti disponibili. Chiedo lumi...

Se dici che la tratta è sempre presa d'assalto ti sei risposto da solo ... :morto::morto:

se non mi sbaglio le tariffe del cia-dub sono mediamente molto più alte rispetto alle altre rotte romane...

A parte che trovare delle offerte alcune volte capita si ma prenotando qualche mese prima, comunque sentivo 1 italiano che abita a DUB che da BGY, viaggia di solito pieno, se facessero 2 daily o anche 10xw li riempirebbero eccome................!!!!!!!!!!!

Non mi sembra tanto preoccupante trattandosi di Sabato sera, poi se la rotta va sempre bene il caso ci può stare!!
Si sa che di sabato sera e domenica mattina alcuni voli ne risentono!

Dando un'occhiata alla CIA-DUB di domani,
dal sito Ryanira facendo 4 conti risultano prenotati...

CIA-DUB 175/189 L.F. 92,60%
DUB-CIA 186/189 L.F. 98,40%

Non mi sembrano allarmati :)

Se la matematica non è un'opinione... LF medio al 75-80% vuol dire che ci sono alcuni voli che viaggiano al 50% e altri (come ha postato B787) al 100%.

Non mi pare il caso di stracciarsi le vesti per un volo che ha viaggiato mezzo vuoto...

effetto del sabato sera? di venerdi-domenica sicuramente il risultato sarà diverso, considerando la vocazione da "week end" della tratta

Esatto i voli del sabato sera e della domenica mattina per molte destinazioni hanno lf spesso bassi: chi deve fare il week-end è già partito il venerdi o il sabato mattina, mentre il rientro è con i voli della domenica sera sempre molto pieni