Livingston vola da Malpensa in Cambogia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia Livingston inizierà ad operare un volo charter settimanale, a partire da fine Marzo, su Phnom Penh, la capitale della Cambogia.

Il volo è operato per conto del TO trevigiano Dimensione Turismo.

Non opererà durante i mesi con condizioni climatiche sfavorevoli (Giugno, Luglio, Agosto) riprenderà nella tarda estate/autunno per tutto l'orario invernale 08/09.

A livello turistico cosa c'è da vedere di interessante a Phnom Penh? Che tipo di pacchetti vengono proposti con questo volo charter?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da micky87

mi sembra ke avevesse già operato quella rotta LM.......:)

No, mai questo è il primo volo passeggeri dall'Italia alla Cambogia.

strano....ero sicuro ke o LM o BV avesse già operato questa destinazione.....o magari mi sto confondendo con Phuket????

no ma nn è possibile perchè è da un pò che vedo quella destinazione sul sito della sea.......

Citazione:Messaggio inserito da micky87

strano....ero sicuro ke o LM o BV avesse già operato questa destinazione.....o magari mi sto confondendo con Phuket????

no ma nn è possibile perchè è da un pò che vedo quella destinazione sul sito della sea.......

Se vedi Phnom Penh sullo stagionale SEA è perchè ci inizieranno ad operare dal 27 Marzo prossimo, un giorno prima della fine dell'orario invernale.
La rotazione sarà combinata con Phuket. Questo è il primo collegamento commerciale in assoluto tra Italia e Cambogia.

BV in passato ha volta su Yangon (Myanmar), Ho Chi Minh City (Vietnam) e sta attualmente operando su Bangkok e Phuket (Thailandia).

LM anche lei ha volato in Myanmar (sospesa quest'anno per via della situazione instabile nel paese) e ora vola anche su Phuket.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A livello turistico cosa c'è da vedere di interessante a Phnom Penh? Che tipo di pacchetti vengono proposti con questo volo charter?

La capitale Phnom Penh è poco rilevante dal punto di vista turistico. Basta una giornata per vedere i punti principali (Palazzo Reale, Pagoda d'Argento, il museo nazionale e i quartieri cinese ed europeo).

La vera attrazione turistica della Cambogia si chiama invece Angkor ed è un sito archeologico unico al mondo, capitale dell'impero Khmer.
E' considerata una delle principali meraviglie del mondo ed è impressionante quanto sia estesa (ben 232 km quadrati) e cosi ben conservata. E' poi molto suggestiva per via della posizione (sul lago Tonlé Sap) e per la sua vegetazione lussureggiante che la circonda.
Un viaggio laggiù val la pena anche solo per Angkor.

Purtroppo, la Cambogia è sempre più spesso meta di turisti occidentali che non si recano certo laggiù per turismo archeologico e culturale bensi per praticare turismo sessuale con minori, dal momento che le leggi qui sono più permissive rispetto alla vicina Thailandia, c'è più corruzione e povertà.. e la "merce" è ancora a più buon mercato.
Sarebbe bello riserva dei soggiorni nelle carceri cambogiane per questo tipo di persone che non merita nemmeno di essere trattato come tale.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Phnom Penh non è esattamente una meraviglia; salvo il Palazzo Reale e il relativo complesso, a mio modesto avviso, c'è pochino da vedere.
Ma immagino che PNH serva, più che altro, come aeroporto di arrivo in Cambogia, per poi proseguire per mete molto più interessanti come Angkor Wat, per esempio. Oppure Sihanoukville, per chi preferisce la vita da spiaggia (quest'ultimo non è proprio il mio caso!).

PS @ SkySurfer: mi hai battuto per 2 minuti e 56 secondi!! [:248]
Mentre scrivevo il mio messaggio, non avevo ancora aggiornato la cache del browser, e quindi non vedevo che avevi già risposto tu. Duplice risposta, pazienza. Melius abundare quam deficere.

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

PS @ SkySurfer: mi hai battuto per 2 minuti e 56 secondi!! [:248]
Mentre scrivevo il mio messaggio, non avevo ancora aggiornato la cache del browser, e quindi non vedevo che avevi già risposto tu. Duplice risposta, pazienza. Melius abundare quam deficere.

Don't worry..vedo che la pensiamo uguale;)