[LIPX-VRN]: Contributo di sabato 19 giugno (mattino)

TheTiZ

Utente Registrato
4 Maggio 2006
535
0
reggio emilia, Emilia Romagna.
Ciao a tutti.
Ecco cosa ha passato "la mutua" stamattina a Villa.
Solite bestie, A300 con matricole nuove per me, 321 First Choice mai visto prima e sua maestà il 753 di Arkia, mai beccato prima.
Cordialità
Fabrizio.

ps: uso il pc nuovo, come vedete le foto rispetto al solito?

4x-baw.jpg

f-gubb.jpg

g-dbch.jpg

g-majs.jpg

g-ooav.jpg

g-oobc.jpg

i-adlu-1.jpg

i-datj.jpg

i-eezf.jpg

Mi sembrano apposto e non troppo "Sharpened" perlomeno io le vedo cosi' sul mio monitor..
Bello l'Arkia Airliners penso che sabato riusciro' a farlo anch'io
Ciao,Ennio

Ma mi sapete dire come cacchio si fa a fare foto cosi' belle e nitide???
Ho una macchina buona D80 ho un obiettivo ( forse il prob. è questo ) Nikkor 55/200
( made in cina )..ho un comp. come tutti..ho 200 programmi di grafica ..la patente di cretino , non tardera' ad arrivare , ma per il momento non c'è l'ho ....
ma perchè con giornate luminosissime con tempo 1/800- 1/1000 ..focale da 6,5 a 8 ..
con OK dall'esposimetro..fuoco automatico ( impossibile il manuale con gli aerei in atterraggio )...le foto non vengono a fuoco ..o ...mosse ..
Avendo un allevamento di cavalli ( devo continuare a darmi all'ippica ..
O aspetto un ultimo Vs suggerimento prima di farlo????????

Posto un VOLARE fatto ieri mattina
volareza8.jpg

Ultima modifica:
@ The Tiz: foto ottime!!!!!!...sharpening??? forse solo un pelino di troppo ma lo sai che i 'veri' giudici sono gli screeners;-))))))...

@ davis: le impostazioni della macchina vanno bene, controlla il WB che sia in auto, metti il contrasto e la saturazione della macchina su valore standard, se scatti in jpeg...
usa Photoshop per il post processing
qui a mio parere la luce del sole è troppo perpendicolare, e ha creato questo effetto strano...poi hai dato anche troppo contrato...
Ciao Monica

@ The Tiz: foto ottime!!!!!!...sharpening??? forse solo un pelino di troppo ma lo sai che i 'veri' giudici sono gli screeners;-))))))...

@ davis: le impostazioni della macchina vanno bene, controlla il WB che sia in auto, metti il contrasto e la saturazione della macchina su valore standard, se scatti in jpeg...
usa Photoshop per il post processing
qui a mio parere la luce del sole è troppo perpendicolare, e ha creato questo effetto strano...poi hai dato anche troppo contrato...
Ciao Monica

Grazie Monica per le dritte.
In effetti tutti i parametri da te consigliati sono quelli..
Il sole era in effetti a picco ..erano le 12.00 circa..
Per Photoshop lo installero' e trovero' qualcuno che mi insegnera' ad usarlo...
L'unica cosa che non va ..eì la data che e' un mese avanti..ora la cambio...

ciao ..e un bacione..( doveroso perchè sei una femminuccia )....

Davis, ricorda: la fotocamera serve solo a far foto!
Quindi, cerca di tenere i valori "neutri" mentre scatti.
1/1000 è perfetto, bilanciamento bianco impostato su "giornata di sole".
Ti consiglio di scattare in RAW (o nel formato "nativo" della nikon del quale ignoro l'estensione.
Tutte le correzioni (saturazione, contrasto, ecc ecc) falle con photoshop "a tavolino", non mentre scatti!
Inoltre...passa a Canon!!!!!
Fabrizio

A me sembrano tutte molto belle, da profano quale sono non sarei in grado di dare consigli in merito....io so solo che in questo sito mi sto godendo un sacco di foto veramente ok....quando avrò anch'io una macchina decente proverò ad inserirle.......con la mia nikon scatta e vai non riesco ad ottenere risultati decenti e tra l'altro come si fa per caricarle??? Ci ho provato ma sono molto piccine........mi han detto di scaricare un programma per l'installazione foto, proverò.....ciao a tutti e ancora molto bravi cubana. :-)

A me sembrano tutte molto belle, da profano quale sono non sarei in grado di dare consigli in merito....io so solo che in questo sito mi sto godendo un sacco di foto veramente ok....quando avrò anch'io una macchina decente proverò ad inserirle.......con la mia nikon scatta e vai non riesco ad ottenere risultati decenti e tra l'altro come si fa per caricarle??? Ci ho provato ma sono molto piccine........mi han detto di scaricare un programma per l'installazione foto, proverò.....ciao a tutti e ancora molto bravi cubana. :-)

Ok per i consigli...

Adesso non posso passare alla Canon perche mi devo comprare la Ferrari ultima uscita , e non mi avanzano soldi per la Canon , ma appena avro fatto il giro delle 7 chiese , sar' il mio primo aquisto.....:D:p