[LIPR-Rimini]: Non solo elicotteri- 1/08/07

TheTiZ

Utente Registrato
4 Maggio 2006
535
0
0
reggio emilia, Emilia Romagna.
Ciao a tutti.
Ecco il bottino di ieri da Rimini
Mi scuso per la distorsione da calore dei soggetti più interessanti (A310 e Antonov...) e per la poca varietà.

Spero vi piacciano!!

Fabrizio

ab412.jpg

ur-cgb.jpg

maledetto calore...

t7-fra.jpg

matricola di san marino!

vp-bta.jpg

appena scaricata una bella mandria bionda.... :-)

i-nolv.jpg

mi era simpatico...

i-lujj.jpg

nel regno dei mastodontici HH3F, una zanzara!!

15-25a.jpg

eccolo!

vp-bsy.jpg

altro bastimento di biondame...

15-25b.jpg

bassino...

vp-bsyto.jpg

ciao caro A310, ritorna pieno!!!

i-pvll.jpg

questo è inquietante...

Ed ora, carrellata di HH3F.
15-25d.jpg

15-22a.jpg

15-22.jpg

15-25bella.jpg

@TheTiz: Mamma mia che spettacolo I Sibir!!! Chissà quante biondone ci saranno state in aeroporto!!! E' come quando a MXP atterra la Finnair!!!

Io sono sempre lì che sbavo...[:I][:I]

Cmq lasciamo perdere i discorsi Scandinavia...

Innanzitutto complimenti per le fotografie[:304][:304]... la close-up del 310 S7 è spettacolare... (forse peccato per il controluce...), volevo chiedere... ma esiste per caso una terrazza dalla quale si possa fotografare a RMI?? Mi sembra di avere intravisto delle fotografie su un libro d qualche anno fa su cui c'era una foto di un Antonov che rullava vicino al terminal ma sembrava inquadrato da un punto di vista più elevato... può essere??

Grazie anticipatamente per le info...;)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

grazie a tutti.
@TRN:_ allora, sono scatti presi da testata pista 31 e 13.
In aeroporto ricordo che ho visto una scala esterna, chiusa da un ridicolo cancello alto 50 cm, sopra la quale si può fotografare l'antonov da posizione privilegiata.
non credo però esista una terrazza.
spero ci sia qualcuno che possa essere più preciso in merito
Cordialità
Fabrizio

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

grazie a tutti.
@TRN:_ allora, sono scatti presi da testata pista 31 e 13.
In aeroporto ricordo che ho visto una scala esterna, chiusa da un ridicolo cancello alto 50 cm, sopra la quale si può fotografare l'antonov da posizione privilegiata.
non credo però esista una terrazza.
spero ci sia qualcuno che possa essere più preciso in merito
Cordialità
Fabrizio

ho visto che il ven mi sembra... atterra la Aigle Azur con il 320 da ORY... l'hai mai fotografato?? Dovrebbe scendere alle 18.30-19.00 se non erro...

Poi immagino sia sceso anche il TU 154 della S7 qualche volta... deve essere pazzesco... volevo anche chiederti... dalla scala che mi dicevi quando 6 a favore di luce?? Mattino o pomeriggio??

Grazie ancora...:D

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Messaggio inserito da TheTiZ

grazie a tutti.
ho visto che il ven mi sembra... atterra la Aigle Azur con il 320 da ORY... l'hai mai fotografato?? Dovrebbe scendere alle 18.30-19.00 se non erro...

Poi immagino sia sceso anche il TU 154 della S7 qualche volta... deve essere pazzesco... volevo anche chiederti... dalla scala che mi dicevi quando 6 a favore di luce?? Mattino o pomeriggio??

Grazie ancora...:D

Andrea.

oddio...guarda, è la seconda volta che vado a rimini e non ho idea del traffico civile che si può incontrare!
per la scala...considera che guarda a sud, quindi è abbastanza "infelice" per via del sole! inoltre puoi osservare una piccola parte del piazzale, solo dove parcheggia l'antonov! quindi è un gran brutto posto!!
Fabrizio

Ah... capisco... cmq il sabato soprattutto sapevo che scendevano molti russi... al mattino c'erano tipo 5 o 6 voli, anche VIM con il 753 operava a RMi e non solo con un velivolo... 2 o 3 nella stessa mattinata... ho tuttavia notato che i voli charter russi sono molto incostanti, nel senso che non scende mai sistematicamente la stessa roba... una volta scende un S7 per esempio... un'altro giorno 2 come quando 6 andato tu... è sempre molto vario...

Cmq spero di andarci presto...:D:D

grazie perle info... hai qualche foto panoramica in cui si vede anche l'aerostazione?? Sono veramente interessato all'idea di poter andare a RMI, tanto il treno da To parte al mattino presto... arrivi lì che sono le 10.30 circa e 6 a posto... alla sera te ne parti...!!!:D

Andrea.

Andrea.

A Rimini c'è una terrazza bella e chiusa purtroppo da tanto tempo e come tanti aeroporti italiani... la scala non è accessibile e quindi non utilizzabile. L'unica terrazza a Rimini ancora aperta e che gode di uno spettacolare panorama è oltre il varco check-in, ma per accedergli ovviamente bisogna avere il biglietto aereo.
Per fare foto dal terminal, vi consiglio l'aero club, anche se bisogna trovare la posizione giusta tra le reti, oppure dal parcheggio degli autobus, ma li bisogna essere fortunati che gli aerei parcheggino tra i pannelli anti jet-blast.. è un pò una questione di fortuna insomma... i posti migliori sono le due testate 13 e 31 che però non sono proprio vicine vicine da raggiungere a piedi...

ecco un esempio del panorama dalla terrazza ancora aperta, da dove si vede un A-321 Aigle Azur (così faccio contento anche chi aveva chiesto una foto di questo aereo), normalmente comunque questa compagnia opera a RMI con A-320 quella volta è stato un caso:
P1000562.jpg

Ciao
ALe

@amonti: Era proprio quella la terrazza a cui facevo riferimento io...!!! Peccato tuttavia che sia accessibile solo tramite i varchi partenze e quindi richieda l'imbarco...

Grazie perla foto dell'Aigle Azur!!! Molto bello!!!

Ma volevo chiederti... dall'aeroclub come si fotografa?? Bene?? Gli aerei come li prendi?? In rullaggio al mattino??

Grazie!!![:306]

Andrea.

Veramente belle!!! [:304][:304][:304]

Allora, siamo o non siamo pronti per questo tuo imminente battesimo del volo??? [:301]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

@impala... eh eh...per fortuna che mi conosci e conosci l'ironia che uso di solito..!!!
@seaking... manca una settimana esatta...la più lunga della mia vita...
Fabrizio

Un enorme "in bocca al lupo" da parte mia, allora!

... e che sia solo l'inizio, eh!

[:306]

P.S. ovviamente non vedo l'ora di leggere il tuo primo TR!

Per quanto riguarda le foto dall'aeroclub, si fanno bene al mattino e anche al primo pomeriggio, per i soli movimenti sul piazzale però, le vie di rullaggio sono coperte da edifici e vegetazione...
Il problema fondamentale di questo punto è la rete messa molto in diagonale rispetto a dove sono parcheggiati gli aerei quindi a volte difficoltosi da essere ripresi. io con una compatta non ho grossi problemi, ma con una macchina un pò più seria potresti non riuscire ad inquadrare gli aerei, e l'uso di scaletta almeno da qui è molto rischioso... è pur sempre un aeroporto militare...

ALe