LIPN/ Verona Boscomantico 30-03-08

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
36
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Oggi, tanto per staccare dai soliti Meridiana e Air dolomiti di Villa, sono andato a fare un giro a Boscomantico ( per chi non lo sapesse è la sede dell'AeroClub di Verona ). C'era un bel movimento. Ecco le foto più belle ( un po' diverse dai soliti "bestioni" che siete abituati a vedere ):

Bosco pullula di C-150
I-EECH.JPG

Aereo dei paracadutisti ( questo atterra in metà pista e nell'altra metà decolla :D )
F-GSAT.JPG

Questo faceva un po' di passaggi:
I-EBXK.JPG

I-EBXK_2.JPG

E infine un bel parà :D

PARA_1.JPG

Ti dico quelle che so:

I-CENB
I-EECH
I-DERI
I-AMOG
SE-EMX
F-GSAT
I-EBXK
I-ETAR
D-ELPI
I-IAFP
I-OHDB
I-AZRO
I-EKIA

Alcuni sono dell'aeroclub, altri vengono da altre parti d'italia ( spesso da Trento ).
Manca un PA-28 del quale non conosco le marche ;)

Citazione:Messaggio inserito da C-130

Grazie mi sa che a breve ci faccio un giro
Info su spotting point e ore luce a favore ?

Spotting point? Mica è il JFK di NY [:308][:308][:308]

Comunque, io vado sempre al Bar Boscomantico, dove c'è l'ingresso nel "piazzale" dell'aerostazione, gli uffici, e il parcheggio. Insomma, come andare al terminal di un aeroporto. Non ho mai provato a chiedere se si può entrare, ma sarebbe veramente il TOP. Io sono rimasto fuori, quindi un po' impedito dagli ostacoli ( recinzione e pali ) per le foto.

L'orientamento della pista è 08/26, il che fa capire che al pomeriggio le foto vengono meglio verso la testata 26 ;)

L'ottica necessaria rimanendo fuori, e vista la dimensione degli AC, è molto elevata. Io ho un equivalente 500 mm ( 18x ), e ero sempre al massimo zoom.

Beh un punto da dove si fotografa meglio rispetto ad altri non necessariamente richiede un grande aeroporto nelle vicinanze, comunque ieri in occasione del Trofeo città di
Torino di volo a vela ho chiesto se fosse possibile scattare qualche foto in Aeroclub,
non ho esibito tessere e con molta CORTESIA e DISPONIBILITA mi è stata concessa la massima
libertà a patto di rispettare le normali regole riguardanti la sicurezza.
Mi sono sentito in dovere di ricambiare "non facendo danni e non portando via niente"
La stessa cosa è avvenuta presso gli hangar del volo a vela e ai parcheggi degli alianti in gara. La prossima volta prova a chiedere di entrare, non costa nulla e di persone gentili
se ne trovano dappertutto, persino negli aeroporti.

Citazione:Messaggio inserito da C-130
La prossima volta prova a chiedere di entrare, non costa nulla e di persone gentili
se ne trovano dappertutto, persino negli aeroporti.

Soprattutto in questi piccoli aeroportini la maggior parte delle persone son davvero cordiali...

[:306]