L'inverno di Blu Express: sempre meno voli

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Si prospetta un inverno in sordina per Blu Express, ecco le frequenze caricate sui GDS:

FCO-CTA 23x
FCO-NCE 3x
FCO-PMO 15x
FCO-SUF 3x
FCO-TRN 15x

REG-FCO 4x
REG-LIN 4x

BRI-CTA 3x
BRI-PMO 3x

PMO-SVO 1x

Sulle rotte da FCO a TRN e CTA in passato si superavano le 30 frequenze settimanali.

Non sembra al momento che ci sia un interesse a rilevare rotte ex Windjet, BV mi sembra sempre più debole....

Uno spazio lasciato libero da IV che calzerebbe a pennello a BV sono le rotazioni ad oggi orfane di vettore BGY-DME e BGY-LED. Io le avrei incastrate in un FCO-BGY giusto per far arrivare le macchine e servire di nuovo anche FCO in partenza da BGY ovvero FCO-BGY-DME-BGY-FCO e FCO-BGY-LED-BGY-FCO.

Secondo me darebbe buone soddisfazioni e BV ha macchine con la capienza adeguata a tali tratte.

Uno spazio lasciato libero da IV che calzerebbe a pennello a BV sono le rotazioni ad oggi orfane di vettore BGY-DME e BGY-LED. Io le avrei incastrate in un FCO-BGY giusto per far arrivare le macchine e servire di nuovo anche FCO in partenza da BGY ovvero FCO-BGY-DME-BGY-FCO e FCO-BGY-LED-BGY-FCO.

Secondo me darebbe buone soddisfazioni e BV ha macchine con la capienza adeguata a tali tratte.

Meglio un vettore russo da BGY.

E comunque ora c'è anche Transaero da MXP per VKO/LED, che prima non c'era...

Blu-express, 4 voli extra per domenica su Catania e Palermo
Continue le richieste per le tratte lasciate scoperte da Wind Jet

In questo week end Blu-express.com ha programmato 4 voli extra per la giornata di domenica 26 agosto sui collegamenti Roma Fiumicino-Catania e Roma Fiumicino-Palermo.
La programmazione si è resa necessaria in quanto Blue Panorama Airlines ha registrato una crescita di richieste che avrebbe causato l’impossibilità di offrire posti sulla tratta da Catania a Roma per 3 giorni consecutivi, mentre sulla tratta da Palermo a Roma addirittura per 4 giorni consecutivi, sia per l’abituale clientela Blu-express.com che per i passeggeri in possesso di un biglietto Wind Jet.
La compagnia ricorda che la tariffa speciale massima di 75 euro tutto incluso per volo di sola andata, sui collegamenti sopra menzionati riservata ai possessori di un biglietto Wind Jet, è disponibile chiamando il call center Bpa allo 06/98956666 o rivolgendosi alle biglietterie della compagnia presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Catania e Palermo.

Nel frattempo forti riduzioni in corso anche su Palermo. I voli extra nelle giornate di punta sono operati da una vita....

Si, lo scorso anno erano 18 le rotazioni durante la settimana, adesso soltanto 15. A questi tagli si aggiungono quelli di Alitalia che ha tolto 6 frequenze e naturalmente le 14 frequenze in meno di Windjet

Easyjet non solo non ha incrementato Fiumicino, ma anche tagliato su Malpensa 4 rotazioni a settimana e su Londra una rotazione a settimana.

Easyjet non solo non ha incrementato Fiumicino, ma anche tagliato su Malpensa 4 rotazioni a settimana e su Londra una rotazione a settimana.

Londra è la più scandalosa.. Solo 2 rotazioni settimanali, in giorni osceni (giovedì e sabato).. Poi non si capisce com'è che ancora Parigi non è annuale.. Al momento non c'è nessun volo per Parigi confermato per l'inverno

Nel frattempo forti riduzioni in corso anche su Palermo. I voli extra nelle giornate di punta sono operati da una vita....

Alla faccia della disinformazione. BV continua ad essere citata in tutti i comunicati tra le compagnie corse a salvare i pax Windjet lasciati a piedi, ma di fatto non ha messo un solo volo extra, nemmeno in notturna, si sta limitando a riproteggere i pax a tariffe "agevolate".

Tra l'altro prima del grounding IV mi pare che la FCO-PMO fosse stata ridotta a 1 solo daily, qualcuno può confermare?

Alla faccia della disinformazione. BV continua ad essere citata in tutti i comunicati tra le compagnie corse a salvare i pax Windjet lasciati a piedi, ma di fatto non ha messo un solo volo extra, nemmeno in notturna, si sta limitando a riproteggere i pax a tariffe "agevolate".

Tra l'altro prima del grounding IV mi pare che la FCO-PMO fosse stata ridotta a 1 solo daily, qualcuno può confermare?
Era ridotta a 9xw.. Ho appena controllato.. 3 voli lunedì, 1 martedì, mercoledì, 2 giovedì, 1 venerdì e domenica..