Linate: caccia alla lepre stamattina

= Milano, 17 giu. (Adnkronos) - Si è concluso con la cattura di 57 lepri e 4 conigli selvatici il «blitz» avviato
all’aeroporto di Linate dall’assessorato Caccia e Pesca della Provincia di Milano e condotto da circa
200 volontari coordinati dalla polizia provinciale per far fronte a un incremento eccezionale di questi
animali nello scalo lombardo. L’aeroporto, proprio per consentire l’operazione, è rimasto chiuso fino alle
8 di questa mattina.

Le lepri, attirate dai volontari con richiami sono state fatte convergere verso le reti che sono state
collocate nello scalo in modo da dividere la pista in sei settori, e lì catturate. Ora, dopo essere state
visitate dai veterinari sul posto, verranno trasferite nelle aree protette della Provincia.

(Red-Mil/Gs/Adnkronos)

LEPRI IN DECOLLO....

leprix.jpg

L'ho sentita anche io qualche giorno fa la notizia... bene... catturando 57 lepri abbiamo salvato l'umanità dll'invasione!!!! Mi sa tanto di "buffonata" questa faccenda... sicuramente tutte le lepri della zona non si sono fatte trovare lì quel giorno perr farsi "arrestare"... avete idea di quante ce ne siano lì?? Secondo me tutto intorno al recinto aeroportuale dovrebbero mettere una sostanza che dia cattivo odore per loro e che le tenga lontane facendole spostare in una zona più sicura per noi e per loro...
senza ucciderle naturalmente perchè da buon animalista potrei denunciarli...[:307] ma che aiuterebbe l'aeroporto a nonesserne invaso... invece da buoni italiani ci mettiamo a fare queste buffonate giocando a "guardie e ladri"!!! La foto dice tutto!!!
[:308][:308]
Con gli uccelli invece è diverso perchè stanno in aria e quindi bisogna farli allontanare...

Andrea.

Non vorremo mica mettere a disagio le povere lepri togliendole dal loro habitat naturale...
Meglio chiudere LIN e farlo diventare un bel parco faunistico...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non vorremo mica mettere a disagio le povere lepri togliendole dal loro habitat naturale...

ma certo, anzi, faccio una proposta: perchè non popoliamo l'area di pitoni, che si mangino tutte le lepri ? Tanto, quelli, mica corrono in pista !! [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

ma certo, anzi, faccio una proposta: perchè non popoliamo l'area di pitoni, che si mangino tutte le lepri ? Tanto, quelli, mica corrono in pista !! [:308][:308][:308]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

WUUUUUUUUU!!!! WUUUUUUUUUUUUUUU!!! Scroscio di applausi!!! [:304][:304][:304][:304][:304] Grande Cesare!!! Ecco questa mi sembra un ottima idea!!! ho appena sentito al TG che le porteranno tutte in un luogo sicuro... credono veramente che non si riprodurranno??? Ma ci facciano il piacere!!! [:308][:308][:308][:308]

Domanda: ma veramente i radar di terra sono così sensibili da rilevare una lepre ?

Qualche tempo fa, in un aeroporto al di sopra del 45° parallelo, un signore mi spiegò che il SMR è talmente preciso "da rilevare il collega alla mia destra mentre compie atti impuri a bordo pista".

Insomma, si è molto preciso :D

Vi ricordo che a gennaio una lepre fu risucchiata in un motore di un 321 Livingston in fase di decollo da VRN, mettendolo fuori uso. L'aeromobile è rimasto fermo in riparazione per dieci giorni, e per fortuna l'incidente è successo nella fase iniziale della corsa di decollo. Fosse successo alla rotazione...
Il pericolo è reale, certo si può fare dell'ironia, ma la sicurezza va al primo posto.

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Vi ricordo che a gennaio una lepre fu risucchiata in un motore di un 321 Livingston in fase di decollo da VRN, mettendolo fuori uso. L'aeromobile è rimasto fermo in riparazione per dieci giorni, e per fortuna l'incidente è successo nella fase iniziale della corsa di decollo. Fosse successo alla rotazione...
Il pericolo è reale, certo si può fare dell'ironia, ma la sicurezza va al primo posto.

Concordo che la sicurezza va al primo posto, ma a pari merito con il rispetto per l'ambiente.

Se le lepri costituiscono un pericolo a LIN (come i gabbiani a GOA), bisogna trovare metodi incruenti per abbattere il rischio o, se necessario, chiudere temporaneamente lo scalo.

Non vorrei che invece qualcuno potesse pensare "le lepri (o i gabbiani, o i koala.....) sono un problema ? Sterminiamoli, e il problema è risolto"

Non credevo....anche perchè una sensibilità così alta va a braccetto con il rischio di falsi allarmi. O no ?

Una sensibilità così elevata ti permette anche di distinguere tra un coniglio, una Panda del follow-me o un aereo ;)