LIN: una nuova strada per gli executive? (con post scriptum)

gabibbo

Utente Registrato
1 Settembre 2006
556
0
0
Milano, Lombardia.
www.italians.it
Ciao cari,
sono qui all’APT di Napoli, che cazzeggio sul web in attesa di imbarcarmi per tornare a Milano…
questa mattina ho visto una cosa che non avevo mai notato a Linate: gli executive attraversare lo spazio dei jet commerciali… arrivavano, davanti ai bus che caricano i passeggeri e prendevano strada tra due ali di aerei. Che è successo? Ci sono lavori sul percorso normalmente utilizzato, oppure è una decisione “strategica”? sono molto incuriosito… tra l’altro stamattina ho pure visto I-RONY in moto :-).

PS.: ma stamattina i servizi di terra di Linate a chi erano in mano?
Mi hanno portato fino all’aereo per Napoli (AZ 1293), mi hanno fatto tornare indietro perché l’aereo non aveva ancora finito di fare il pieno, mi hanno riportato un quarto d’ora dopo a bordo… e lì mi hanno tenuto dentro l’aereo fino a che questo non ha finito di fare il pieno con autobotte dei pompieri a fianco…
Ma si può essere più storditi? Vabbe’, a me non interessa ma, tanto per cambiare, per quella che credo fosse un’inefficienza dei servizi di terra i passeggeri ovviamente hanno tirato le madonne addosso ad AZ…
E il volo, poverino, era veramente sfigato, perché arrivati a Napoli mancava l’addetto a terra a bordo aereo, e giù altri mugugni perché non si scendeva…

Ciao cari,
sono qui all’APT di Napoli, che cazzeggio sul web in attesa di imbarcarmi per tornare a Milano…
questa mattina ho visto una cosa che non avevo mai notato a Linate: gli executive attraversare lo spazio dei jet commerciali… arrivavano, davanti ai bus che caricano i passeggeri e prendevano strada tra due ali di aerei. Che è successo? Ci sono lavori sul percorso normalmente utilizzato, oppure è una decisione “strategica”? sono molto incuriosito… tra l’altro stamattina ho pure visto I-RONY in moto :-).

PS.: ma stamattina i servizi di terra di Linate a chi erano in mano?
Mi hanno portato fino all’aereo per Napoli (AZ 1293), mi hanno fatto tornare indietro perché l’aereo non aveva ancora finito di fare il pieno, mi hanno riportato un quarto d’ora dopo a bordo… e lì mi hanno tenuto dentro l’aereo fino a che questo non ha finito di fare il pieno con autobotte dei pompieri a fianco…
Ma si può essere più storditi? Vabbe’, a me non interessa ma, tanto per cambiare, per quella che credo fosse un’inefficienza dei servizi di terra i passeggeri ovviamente hanno tirato le madonne addosso ad AZ…
E il volo, poverino, era veramente sfigato, perché arrivati a Napoli mancava l’addetto a terra a bordo aereo, e giù altri mugugni perché non si scendeva…

accid.. prox volo per Lourdes, please!!
di scdiuro lacolpa era AZ perchè non aveva chiamato l'handler! ah ah
diciamo che il rifornimento non è stato da pitstop di eccellenza... ma se chiedavano aiuto a Maranello nona vrebbero fatto di meglio, di questi tempi:)

ma come faceva l'addetto a terra ad essere a bordo? se era a bordo non era addetto a terra...:)) a cosa era addetto?

uuuhhh che pasticcio che ho scritto!
intendevo che non era ancora arrivato SOTTO bordo l'addetto al nostro aereo, vredo fosse quello che controlla che i passeggeri salgano sul pulmann e non vadano in giro per la pista...

uuuhhh che pasticcio che ho scritto!
intendevo che non era ancora arrivato SOTTO bordo l'addetto al nostro aereo, vredo fosse quello che controlla che i passeggeri salgano sul pulmann e non vadano in giro per la pista...

sì sì si capiva dopotutto...era solo per sorridere...:) a meno che non fosse il bigliettatio del bus:)

questa mattina ho visto una cosa che non avevo mai notato a Linate: gli executive attraversare lo spazio dei jet commerciali… arrivavano, davanti ai bus che caricano i passeggeri e prendevano strada tra due ali di aerei

E' da dopo l'8 ottobre 2001 che è così. Esci dall'ATA, vai verso nord, ti fermi prima della testata 18, chiedi l'autorizzazione a passare, ti infili tra la 1a e la 2a fila di liner e via per 36.

In atterraggio continui invece a liberare sul famoso raccordo a sx (R5 mi pare)

Esatto, è dall' 8 ottobre 2001 giorno del famoso incidente che sono cambiate le cose; ora chi parte dall' ata deve fare tutta la taxi da N1 ad N6, chiedere autorizzazione per attraversare dalla 18 e continuare su taxi B, T5 e su fino alla testata 36...in arrivo è giusto, il raccordo è K, ha cambiato nome!

I-RONY vola abbastanza spesso, non è difficile vederlo in movimento...piuttosto appena sei andato via è arrivato il 319 repubblica italiana, ma purtroppo non so chi ci fosse su.