LIN ("Ci stiamo allargando...") nuovo parcheggio


Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mosse difensive contro i parcheggi privati esterni che fanno molta concorrenza e minano i ricavi.

Infatti...anche se alla fine il parcheggio coperto SEA costera' smepre di piu' rispetto ai remoti e chi vorra' risparmiare li continuira' ad utilizzare dato che proporranno tariffe sempre al di sotto della SEA.
 
visto che ai più era sfuggito riporto su questo tread..

Altro che investire su Malpensa, giustamente in SEA fanno quatrro conti e tanto vale cominciare a ristrutturare Linate, si comincia dal parcheggio...
Dal sito di SEA:
"Dal 4 maggio inizia la costruzione del nuovo parcheggio multipiano dell'aeroporto di Linate. Per tutta la durata dei lavori l'attuale parcheggio P3 sarà inagibile. A disposizione dei clienti parcheggi remoti sostitutivi per i quali SEA offre 6 ore di sosta gratuita"

nuovo_parcheggio.jpg
 
Tutto perchè c'è qualcuno a cui sta cara sta vecchia bettola del caxxo. Ma diamine l'hai vista in faccia? E' brutta, sporca, vecchia, obsoleta, inagibile, inadatta al traffico odierno, devo andare avanti? Ma caspita spendi i soldi in altro modo, per completare quello che ancora a Malpensa non c'è, piuttosto che sperperare denaro in uno schifo di aerostazione. D'altra parte la vicenda Linate VS Malpensa mi è la parodia della realtà italiana: preferire e agevolare la gerontocrazia piuttosto che investire sui giovani.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tutto perchè c'è qualcuno a cui sta cara sta vecchia bettola del caxxo. Ma diamine l'hai vista in faccia? E' brutta, sporca, vecchia, obsoleta, inagibile, inadatta al traffico odierno, devo andare avanti? Ma caspita spendi i soldi in altro modo, per completare quello che ancora a Malpensa non c'è, piuttosto che sperperare denaro in uno schifo di aerostazione. D'altra parte la vicenda Linate VS Malpensa mi è la parodia della realtà italiana: preferire e agevolare la gerontocrazia piuttosto che investire sui giovani.

[:304][:304][:304]
 
Niente male per un aeroporto che deve chiudere.

Non è che prima di chiuderlo copriranno anche l'idroscalo per fare la seconda pista?
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Niente male per un aeroporto che deve chiudere.

Non è che prima di chiuderlo copriranno anche l'idroscalo per fare la seconda pista?

Ma magari avrebbe una coerenza!
Lo scalo lo faccio a Milano delocalizzando mezza città.
Dimostrerebbe una certa spina dorsale! Ma figuriamoci, se MXP2000 è ancora a metà figuriamoci un progetto del genere.
 
E gia'... un tuo parere I-TIGI, sei sempre convinto che l'aria sia effettivamente cambiata?
 
[OT] PS: l'idroscalo si sta seccando. Nell'ultima settimana sono decollato 4 volte da LIN e guardando l'idroscalo è veramente preoccupante il calo del livello dell'acqua. Speriamo che con le piogge di questi giorni la situazione migliori.
 
vedremo quando arriverà la brebemi
e lì saranno dolori per Linate, altro che parcheggi, la zona soffocherà soto il peso delle auto e della circonvallazione idroscalo che non riesce a smaltire il miserrimo traffico della rivoltala, della Provincia che non è capace di progetare le strade, del comune di Segrate che con un semaforo di m.. dopo il luna park ha intasato tuti gli svincoli, del onte degli specchietti ecc.... ecc...

tradoto tra 5 anni per arrivare a Linate ci vorrà una pala meccanica da 600 cavalli
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

vedremo quando arriverà la brebemi
e lì saranno dolori per Linate, altro che parcheggi, la zona soffocherà soto il peso delle auto e della circonvallazione idroscalo che non riesce a smaltire il miserrimo traffico della rivoltala, della Provincia che non è capace di progetare le strade, del comune di Segrate che con un semaforo di m.. dopo il luna park ha intasato tuti gli svincoli, del onte degli specchietti ecc.... ecc...

tradoto tra 5 anni per arrivare a Linate ci vorrà una pala meccanica da 600 cavalli

io non credo invece che ci sarà un peggioramento, anzi credo un leggero miglioramento invece. La situazione è tragica oggi perchè chi viene dalla provincia di CR e BG verso la Rivoltana o la Cassanese trova le code già ben prima dell'Adda che fa da tappo. Poi la situazione in provincia di Milano migliora leggermente. (Te lo dico per esperienza personale dato che è da 2 anni che una/due volte alla settimana vado a LIN da Brescia via Caravaggio la mattina alle 6, talvolta alle 8)

Ma per la BREBEMI è in progetto anche una serie di interventi sulla viabilità ordinaria di Melzo, Liscate, Pioltello e Segrate che porterà solo benefici.
 
@airblue
Purtroppo a causa di problemi di €€€€€ il progetto brebemi è stato paurosamente moncato, non solo, le varie prescrizioni prescritte dagli enti locali hanno costretto i progettisti ad affiancare l'autostrada e la ferrovia ad alta velocità creando delle enormi e costose difficoltà per gli svincoli.

Il problema sta nela penetrazione della provincia di Milano

Il progetto originario (redatto da società autostrade e sul quale ho lavorato) prevedeva il passaggio tra gli abitati di Truccazzano ed Albignano, uno svincolo a quadrifoglio con la TEM in grado di smaltire 7500 veicoli/ora, ed il congiungimento con la rivoltana riqualificata a tre corsie attraverso una bretella e attestazione sulla cssanesse, a sua volta riqualificata, attraverso un pezzo di TEM.
Il casino è nato quando brebemi a fronte di maggiori oneri nel tratto Treviglio Castrezato ha deciso di risparmiare sulla provincia di Milano.
Il tracciato è stato spostato più a nord accorciandolo (7 Km in meno) in affiancamento alla bretella delal Milano Treviglio (che di per se è una gran c..ta) rimuovendo il passaggio attraverso quei 600m di provincia di Cremona (una prov in meno con cui avere a che fare e qualche M€ in meno da spendere in opere compensatorie) ma con il problema di effettuare un difficile atraversamento della Muzza ed andare a sbattere proprio contro l'abitato di Melzo.
Il termine sbattere è più che consono!
Lo svincolo con la TEM a questo punto degada in una doppia trombetta da 3000 veicoli ora (contro i 7500 che porta l'autostrada, si! avete capito bene! l'autostrada porta 3500 veicoli in più di quanti ne smaltisca lo svincolo terminale) immaginate che code si formeranno.
A questo punto arriva la provincia che recupera il quadrifoglio a sud di Truuccazzano e vuole la bretella nel tratto tra la TEM e vignate in modo da bypassare i paesi di Melzo e Vignata e non costruire le tre corsie di rivoltana in mezzo alle case (decisione di per se nobile, ma immaginatevi la gente che arriva da est, deve andare a sud fino allo svincolo di Truccazzano, risalire a nord ed imboccare la rivoltana)
Evito il problema relativo alla Cassanese che è anche peggiore, e mi concentro sulla Rivltana.

ben, mettiamoci nei panni del nostro amico automobilista che ha superato la coda causata da quel tappo dello svincolo, costui si immetterà per circa 5 Km all'interno di quella che si prevede essere un autostrada intasatissima, la TEM, per poi svincolare verso la bretella che lo condurrà in rivoltana.
Problema: immaginatevi che casino ne verà fuori in quel tratto con gente che entra ed esce nel giro di pochi Km, non solo, data la riqualificazione della Rivoltana, questa strada diventerà il flusso privilegiato da partre degli utenti della TEM per dirigersi a Milano (avete presente cos'era successo con la Tangenziale nord e la Milano Meda?????? )
Non solo, c'è anche il problema delal tariffazione, il piano finanziario della TEM, prevede tuttora l'esercizio a regime chiuso ovvero con i caselli, anche presso la rivoltana) mentre la Brebemi prevede la barriera tra Treviglio e Cassano e la successiva parte a regime libero ... vedremo un po che si inventeranno.
Fatto sta che il nostro amico rischia un altra coda in uscita alla TEM per la barriera che quelli delal TEM faranno di sicuro.
Sorvoliamo il fatto che, i documenti sul mio tavolo, parlano di riquelificazione SENZA, la realizzazione di svincoli a livelli differenziati (ovvero faranno delle rotatorie) il nostro amico arriverà all'altezza del ponte di S.Felice trovando un muro di auto di fronte a se [^]

infatti lì terminano i lavori di riqualificazione della Rivoltana (perchè li trnmina la rivoltana), ma in quel punto c'è l'ingresso delle auto di S.Felice, l'ingresso dal ponte degli specchietti e l'incrocio con la circonvallazione dell'idroscalo. poco più avanti c'è la via Corelli blocacta da un semaforo messo ad arte ditro la curva del lunapark.
Fatto sta che la coda causata da quel semaforo va a astringere le vie di corsa della direttrice principale causando coda, situazione che a ritroso aggrava il già difficile raccordo con il ponte degli specchietti e la circ. idroscalo.
Per risolvere la cosa srabbero necessari lavori enormi, tipo raccordo su viadotto tra il ponte degli specchietti e la circonvallazione idroscalo.
Non solo se qualche buona anima la potenziasse fino a Rogoredo ....

Questo calvario verrà affrontato da una moltitudine enorme di persone che il tessuto urbano di milano non sarà mai in grado di smaltire nemmeno se sarà mai fatto il famoso prolungamento del tunnel Ghisolfa Garibaldi fino all'aeroporto.

Tutto questo per dire che la zona Milano Est diventerà a breve un gran intaamento di auto e che il raggiungimento di Linate diventerà molto problematico. Sebbene il flusso sia contrario ci saranno troppe interferenze (questo l'AMA lo sa e lo teme) che bloccheranno anche il flusso città-forlanini


Allora verrà fuori qualcuno che dirà: ma perchè non ci diamo una sveglia a finire la M4 verso Linate e usiamo i parcheggi dell'aerostazione per l'interscambio?
Ed allora ciao Linatino!