L'Impero del Sol Levante [VCE-DOH-NRT-DOH-VCE] + OT

BOBO82

Utente Registrato
2 Febbraio 2008
71
0
0
Mirandola, Emilia Romagna.
Ragazzi sono nuovamente qui a tediarvi con il mio terzo orribile TR e quindi, a mò di disclaimer, vi avverto che le foto sono come al solito orrende e possono provocare nausea e disturbi del sonno!

Dopo queste precisazioni degne di un bugiardino della Glaxo inziamo con il TR.

Sia la compagnia aerea e sia la meta sono state già trattate in maniera molto dettagliata e con fantastici risultati in altri TR quindi, quello che vedrete, non sarà nulla di nuovo.

Il 10 agosto alle ore 13 io e mia moglie veniamo scaricati davanti all'area partenze dell'aeroporto lagunare da un paio di amici volenterosi che, da Mirandola, hanno avuto il buon cuore di accompagnarci.

Ovviamente essendo inizio Agosto la zona partenze era presa d'assalto da orde di vacanzieri in infradito e canottiera pronti ad imbarcarsi per mete piu' o meno esotiche, bambini urlanti e ogni altra varietà umana concepibile.

In un modo o nell'altro riusciamo ad ottenere le tanto agognate boarding pass e dopo una lunga attesa ai varchi di sicurezza raggiungiamo la Marco Polo lounge; la lounge non mi ha fatto una gran impressione, era ovviamente affollatissima e non troppo fornita ma mi rendo conto che fosse anche un giorno molto particolare e quindi mi riservo di farle nuovamente visita prima di esprimere un giudizio.

Pronti per le vacanze

IMG_5580_zpsoz1yrwcs.jpg

Alle ore 15 ci rechiamo all'imbarco.....volo pieno a tappo in tutte sia in J che in Y.

Lui ci porterà a Doha.

IMG_5583_zpsmrhpo5wp.jpg

QR130
VCE – DOH
DEP: 16.12
ARR: 22.19
TEMPO DI VOLO : 5.06

All'imbarco veniamo accolti da una sorridente AV che ci accompagna ai nostri posti e chiamandoci per nome ci chiede se gradissimo un welcome drink; optiamo sia io che mia moglie per uno champagne Rosè che, a causa di uno scossone dell'aereo causato da non so bene cosa nella stiva, la povera AV rovescerà quasi addosso a mia moglie....le sue scuse si sono protratte praticamente fino a Doha e il servizio durante il volo è stato poi veramente impeccabile.

il welcome drink, al secondo tentativo, arriverà

IMG_5587_zpsmthks4ug.jpg

Il mio posto

IMG_5585_zpsu0lelcqr.jpg

Amenity Kit e Menu erano già presenti

IMG_5588_zpsnsvmaisy.jpg

Con un ritardo di 20 minuti stacchiamo dal finger

IMG_5590_zpswrwjfrqv.jpg

Volotea in rullaggio

IMG_5592_zpsddfqld4v.jpg

Andiamo

IMG_5593_zps5lelbviy.jpg

Partiti

IMG_5594_zpszgzjo2jl.jpg

IMG_5601_zpscxidtwi8.jpg

Dopo circa mezz'ora inizia il servizio...Amuse bouche con Champagne Brut questa volta (non ne cade nemmeno una goccia!! ndr)

IMG_5604_zpsdridn7yf.jpg

Poi viene apparecchiato il tavolo

IMG_5607_zpsit0dwyfs.jpg

Salto l'antipasto e come piatto principale opto masochisticamente per dei ravioli... devo ammettere che erano veramente buoni. Voto 7

IMG_5609_zpshlicwqk6.jpg

Poi frutta...

IMG_5611_zpsh0ssvhg4.jpg

….e il dessert! Ottimo!

IMG_5613_zpsdguhloeo.jpg

Finiamo il pasto con un “buon” espresso e un paio di Godiva

IMG_5615_zpsvqwul2hi.jpg

Tramonto sulla Turchia

IMG_5624_zpsqxrbuuiq.jpg

IMG_5632_zps9fherb0n.jpg

Finito il pasto mi appisolo per un po'; nonostante questo A332 avesse il vecchio allestimento e la poltrona non fosse full flat riesco comunque a riposare bene.

Mi risveglio mentre stiamo sorvolando l'Iran....mood light in cabina

IMG_5625_zpsslhy2obb.jpg

Fuori è così....distese di impianti di estrazione petrolifera o di gas che dall'alto e nel buio della notte fanno un po' impressione.

IMG_5638_zpsbgplazf3.jpg

Ci siamo quasi....Qatar in vista

IMG_5643_zpsguflaz4a.jpg

DOH ci accoglie ai remoti con 39° di temperatura e un umidità del 100%

IMG_5648_zpsfhmhuyqg.jpg

Sbarchiamo dalla scala e con il bus riservato ai passeggeri di Business veniamo trasportati al sobrio terminal principale del Hamad International....

IMG_5649_zpsyl6zn1zv.jpg

…. e trascorriamo le tre ore di attesa per il prossimo volo nell'altrettanto sobria Al Mourjan Business Lounge .

IMG_5652_zps4chaebmb.jpg

Decidiamo anche di provare il ristorante a la carte presente al piano superiore della lounge;la presentazione ed il servizio sono sicuramente ottimi mentre il cibo è nella norma.

IMG_5653_zps0ghvpin7.jpg

Trascorriamo ancora un po' di tempo in lounge e poi decidiamo di raggiungere il gate per il prossimo volo

IMG_5658_zpslcyjcyux.jpg

IMG_5659_zpszp3cvcnw.jpg

Lunghissima camminata....

IMG_5662_zps4lvlj8it.jpg

IMG_5663_zpsee2zvcwt.jpg

Non ho foto della aereo fatte dall'esterno perchè tra l'umidità e la sabbia presenti sulle vetrate era praticam impossibile anche solo distinguere la sagoma del 777 che ci porterà a Narita

Volo QR806 11/08/2015
Dep: 2.32
Arr.: 18.00
Durata: 9.28

Le procedure di imbarco sono abbastanza rapide e in questo caso veniamo accolti dal capocabina che ci “scorta” direttamente ai nostri posti; il menu e gli amenity Kit sono già disponibili e appena seduti ci vengono offerti anche i pigiami che, visto la stanchezza , accettiamo volentieri.

IMG_5664_zpsrohdyptl.jpg

Sono seduto nella fila centrale pertanto non ho foto del decollo; rifiuto il welcome drink mentre mi concedo l'amuse bouche e un buon champagne rosè una volta in quota.

IMG_5676_zpsjpupxern.jpg

Visto la cena consumata in lounge e la stanchezza accumulata ( per la cronaca mia moglie è crollata prima del decollo e si risveglierà sulle coste giapponesi) decido mangiare solo il dessert...ottimo.

IMG_5681_zpssmtexihk.jpg

Finito il dessert mi metto l'enorme pigiama e anche io mi addormento; la poltrona è veramente comoda il senso di spazio che si percepisce attorno è veramente straordinario a discapito però della privacy.

Mi risveglio qui...

IMG_5683_zpsgxzqs5s0.jpg

Poco dopo mi viene servita la colazione; mise en place impeccabile

IMG_5686_zpsdxdm2e6z.jpg

La cabina lentamente si sveglia

IMG_5688_zpsrpuqassd.jpg

Dettaglio

IMG_5689_zpsjmz82j4z.jpg

Top gun “Visto che non posso buttare giù questo figlio di p*****a divertiamoci un po'! “

IMG_5695_zpsoqcvjjqz.jpg

Ci siamo quasi

IMG_5703_zpsqwmc826x.jpg

Finalmente eccoci a Narita

IMG_5705_zpssseibgkm.jpg

Sbrigate le formalità doganali e recuperati i bagagli prendiamo saliamo sul primo narita Express che in poco piu di un ora ci porterà nel cuore di Tokyo.

IMG_5707_zps7kmbwubx.jpg

Prosegue con l'OT e il viaggio di ritorno.

Ultima modifica:
Grazie Edoardo per la segnalazione io però le foto le vedo tutte, anche se guardo la discussione come "Ospite", sia dal pc che dal telefono. Quale potrebbe essere il problema?
Da tapatalk le vedo così. Stasera provo da PC
86bbb2b5d7450f84b73de26027863614.jpg

0b3f5adbde976431aa9c8a716d3c6ef6.jpg

79e742f9d9aec11cbfe26d137d07b35a.jpg

Annotazione seria preliminare (vale per te e per tutti): verificate sempre quando postate che non appaiano codici e, sopratutto, nome e cognome, tipo sulle carte di imbarco: ne va della vostra privacy e sicurezza!

In merito al TR, detto che da PC ho visto tutto regolarmente mentre ora da iPad mancano foto ed alcune sono storte, non posso che biasimare il viaggio in J con braghetta corta e gambuccia pelosa in bella mostra (con aggravante di cazziatone ai viaggiatori in infradito!). Fortuna che il racconto é scorrevole e simpatico!

Annotazione seria preliminare (vale per te e per tutti): verificate sempre quando postate che non appaiano codici e, sopratutto, nome e cognome, tipo sulle carte di imbarco: ne va della vostra privacy e sicurezza!

In merito al TR, detto che da PC ho visto tutto regolarmente mentre ora da iPad mancano foto ed alcune sono storte, non posso che biasimare il viaggio in J con braghetta corta e gambuccia pelosa in bella mostra (con aggravante di cazziatone ai viaggiatori in infradito!). Fortuna che il racconto é scorrevole e simpatico!

Hai ragione Dancrane,non avevo prestato attenzione che nella foto si vedessero il mio nome e cognome...proverò a modificare in qualche modo! Non mi so spiegare invece il problema delle foto: su photobucket sono caricate correttamente e anche gli indirizzi sono corretti; domani verificherò nuovamente.

Per l'appunto sullo "stile" ti chiedo scusa ma non puoi paragonare un paio di bermuda ad un infradito e poi nella seconda tratta avevo i pantaloni lunghi!!! Era pur sempre la settimana più' calda dell'anno!!!!

Una domanda forse sciocca, ma che problemi di riservatezza e sicurezza potrei avere a pubblicare la mia foto o il nome, a parte che potrei impressionare un pubblico particolarmente sensibile?
In altri forum (di volo da diporto) non ho nessun problema a mettere foto (pure nell'avatar :)) ed il mio nome è nella firma e non mi è mai capitato niente (a parte un mezzo cazziatone dall'ufficio stampa della Protezione Civile)

Io ne vedo circa la metà.
Comunque, il TR è interessante e ben descritto. Io attendo il seguito ben volentieri perché il Giappone mi affascina sempre tanto.

Io ne vedo circa la metà.
Comunque, il TR è interessante e ben descritto. Io attendo il seguito ben volentieri perché il Giappone mi affascina sempre tanto.

Confermo che non si vedono tantissime foto .

Confermo quanto detto in precedenza, personalmente non riesco a visualizzare buona parte delle foto né dal pc né dall'iphone.

Io ne vedo circa la meta', per esempio non vedo le due foto dopo il passaporto

Adesso dovrebbero vedersi tutte le foto; non so' perchè ma photobucket aveva cambiato gli indirizzi delle foto che non si vedevano. Scusatemi per il problema.

Ottimo inizio.
Proprio a fine mese sarò in volo per EZE con il loro 772LR. Ottima la prima impressione: in fase di prenotazione (direttamente negli eleganti uffici dell' aeroporto) mi hanno chiamato sempre per nome per qualsiasi domanda o precisazione.

Domanda: i sedili sono full flat o sono angled flat?

La parte OT di questo TR non sarà troppo dettagliata ma riporterò solo alcune foto per dare un idea di quello che ho vissuto; faccio sinceramente fatica a descrivere il Giappone ma devo dire che sono rimasto molto colpito e affascinato da quello che ho visto.
Ho trovato una popolazione che credo definire straordinaria, seppur con le mille contraddizioni che la contraddistinguono, sia poco....mai avevo percepito un cosi' grande rispetto verso il prossimo e verso tutto quello che li circonda. Un posto veramente incredibile.

Innanzi tutto la famosa metropolitana....chiara no?!?

IMG_5713_zpsb0v7ntdk.jpg

Omotesando, viale dello shopping, con i fantastici design dei suoi palazzi

IMG_5726_zpstbd3nepu.jpg

IMG_5728_zpsmzc8i3fc.jpg

IMG_5809_zpsnpeuzrj5.jpg

IMG_5932_zpsrqgpkaqb.jpg

Shibuya
IMG_5734_zpszylzw0po.jpg

Negozio Cosplay

IMG_5733_zpsugptrk1x.jpg

In un negozio della Nike a Omotesando faccio un incontro particolare; un inglese, probabilmente sotto gli effetti di alcolici, insiste per fare una foto con me....non ho capito bene cosa facesse nella vita ma mi pare che lavorasse come corriere espresso!

IMG_5724_zps3wdh3zwb.jpg

Un altro posto veramente particolare è il mercato del pesce di Tokyo (Tsukiji Market); è un peccato non poter riprodurre in una foto gli odori, i rumori e la frenesia che erano presenti

IMG_5773_zps0hrnrzcj.jpg

IMG_5790_zpso3bgsxiv.jpg

IMG_5791_zps7izivqoh.jpg

Molto affascinante anche il famosissimo Tempio si Senso-Ji

IMG_5881_zpspeti7ijq.jpg

E' impressionante la quantità di persone presenti

IMG_5874_zpsayf8grdl.jpg

Ovunque siamo stati durante il nostro viaggio eravamo sempre circondati da una moltitudine di gente; questo, oltre alla quantità di tempo passata dai giapponesi a fare la fila per qualsiasi cosa, sono forse i due aspetti che piu' mi hanno spiazzato.

Un “moderno” parco di divertimenti nelle vicinanze del tempio Senso-Ji; E' il piu vecchio del Giappone.

IMG_5882_zpsq7bbs8fx.jpg

Siamo anche saliti sulla Tokyo tree, una torre panoramica di 634 mt, che permette di avere una visione globale dell'area ti Tokyo.

Quello che lascia senza parole è che, ovunque si guardi, non si riesce mai a vedere la fine di questa metropoli.

IMG_5906_zpshust6h9x.jpg

Ad Odaiba,un isola nella baia di Tokyo adibita a centro ricreativo e piena di Mall e attrazioni per il divertimento, incontro un personaggio che con le sue avventure ha segnato i pomeriggi della mia infanzia....

Gundam

IMG_5962_zpsonoajlvq.jpg

mentre in precedenza a Roppongi avevo già incontrato Doreamon!!

IMG_6015_zpszb9pb68w.jpg

Dopo una settimana trascorsa a Tokyo ci trasferiamo a Kyoto, città famosa per i suoi templi; per raggiungerla utilizziamo lo Shinkansen

Tokyo Station

IMG_6061_zpsa3ergj4c.jpg

Bullet Train

IMG_6063_zpsuqpmdwd0.jpg

Nei giorni trascorsi a Kyoto abbiamo visitato numerosi templi, metto le foto soltanto di due che mi hanno colpito particolarmente

Il Fushimi Inari Taisha o tempio dei tori infiniti ( i tori sono i portali arancioni e riportano le preghiere dei credenti)

IMG_6265_zpscbxdrdmv.jpg

IMG_6280_zpswl0i2iqh.jpg

E il Todai-Ji, situato nella città di Nara che dista un ora di treno da Kyoto, che ha come peculiarità, oltre ad una statua di Buddha alta circa 14 metri, i cervi che pascolano liberamente nel suo cortile.

Il tempio

IMG_6197_zpszpya8w0t.jpg

il Buddha

IMG_6204_zps6koozwlw.jpg

e i cervi...erano tantissimi.

IMG_6186_zpsmwdasiwe.jpg

Incontri ravvicinati tra simili...

IMG_6194_zpsyjofnmdv.jpg

A Kyoto abbiamo anche visitato la foresta di Bambù...spettacolare!

IMG_6246_zpscpta4eif.jpg

IMG_6251_zpsq1qhswf8.jpg

Questo lo scorcio di un giardino all'interno di un tempio; il senso di pace è indescrivibile.

IMG_6228_zps7iytsvv2.jpg

Pont-cho, sempre a Kyoto, è un stretta via con case basse piena di ristoranti e sale da Tè dove i giapponesi trascorrono il tempo anche in compagnia delle famose Geishe; girando capita di incontrarle mentre, in modo rapido e furtivo, si spostano da un locale all'altro. Per rispetto nei loro confronti, visto che non gradiscono essere riprese, ho evitato di fotografarle.

Una sera abbiamo, a cena, abbiamo provato il famoso Manzo di Kobe; Ecco l'abbondante e super economica porzione!

IMG_6260_zpsuzs7b771.jpg

Altre “prelibatezze” che capita di trovare in giro per strada

IMG_6294_zpsfylogunv.jpg

Finito il soggiorno a Kyoto che, templi a parte, non ci ha colpito particolarmente, siamo tornati a Tokyo.

Mt. Fuji fotografato dal treno

IMG_6307_zpsndtm1ufx.jpg

Gli ultimi giorni a Tokyo passano molto velocemente e li usiamo per vedere quello che ancora non avevamo visto

Parco di Ueno

IMG_6388_zpsj3uyg0rx.jpg

Vista notturna dalla nostra camera

IMG_6366_zps0rkqnmby.jpg

Via di Shinjuku sovrastata da Godzilla

IMG_6351_zpsdwip8tsu.jpg

L'ultimo sushi...

IMG_6408_zpselbuxe8t.jpg

Domenica 24 Agosto è il giorno del nostro ritorno; nel tardo pomeriggio, in nostro aereo sarebbe partito alle 22.00, riprendiamo il Narita Express per raggiungere l'aeroporto.

Arrivederci Tokyo

IMG_6429_zpsmnrekq8q.jpg

A presto per il finale!