Ciao a tutti.
Dopo tanto tempo e seguendo i vostri consigli, sono riuscito a mettere su una buona configurazione di FS9, manca ancora il traffico.
Naturalmente erano anni che non volavo con FS, per cui ho dovuto ripassare tante cose che non ricordavo più.
Oggi vi posto quindi un volo LIME-LIEA, anche se ancora devo ripassare un pò sul FMC che al momento non ho usato.
Piano di volo: TZO GEN UM858 AJO CORSI
SID TZO5R e STAR CORSI1A.
La SID credo sia quella vecchia sostituita dalla TZO6R con riferimento BEG anziché ORI. Il problema che sul mio FS il VOR BEG non esiste.
Vabbé, si parte, siamo allineati sulla pista 29
rotazione
lasciamo alle nostre spalle LIME
intercettiamo la radiale 196 outbound del VOR TZO
siamo in vista del golfo di Genova
..... sulla nostra sinistra il "dito" della Corsica
siamo sulla radiale 186 inbound VOR AJO
sorvoliamo la Corsica
e siamo già in vista delle coste sarde
ecco sulla nostra destra l'isola dell'Asinara con relativo golfo
abbiamo oltrepassato l'intersezione CORSI e siamo sulla radiale 034 ALG VORTAC (TR 214) a circa 10 miglia dal punto DAVID ove intercetteremo l'ILS di AHO
durante l'avvicinamento, c'è stato un pò di trambusto, mancanza di allenamento
, comunque ecco la virata che ci permette di intercettare la course della pista 020 di LIEA. In fondo si intravede la pista, poche miglia ancora e intercetteremo il glide slope
siamo oramai in corto finale e tutto appare sotto controllo
si tocca terra
Alla prossima.
Commenti e suggerimenti saranno graditissimi
Dopo tanto tempo e seguendo i vostri consigli, sono riuscito a mettere su una buona configurazione di FS9, manca ancora il traffico.

Naturalmente erano anni che non volavo con FS, per cui ho dovuto ripassare tante cose che non ricordavo più.
Oggi vi posto quindi un volo LIME-LIEA, anche se ancora devo ripassare un pò sul FMC che al momento non ho usato.
Piano di volo: TZO GEN UM858 AJO CORSI
SID TZO5R e STAR CORSI1A.
La SID credo sia quella vecchia sostituita dalla TZO6R con riferimento BEG anziché ORI. Il problema che sul mio FS il VOR BEG non esiste.
Vabbé, si parte, siamo allineati sulla pista 29

rotazione

lasciamo alle nostre spalle LIME

intercettiamo la radiale 196 outbound del VOR TZO

siamo in vista del golfo di Genova

..... sulla nostra sinistra il "dito" della Corsica

siamo sulla radiale 186 inbound VOR AJO

sorvoliamo la Corsica

e siamo già in vista delle coste sarde

ecco sulla nostra destra l'isola dell'Asinara con relativo golfo

abbiamo oltrepassato l'intersezione CORSI e siamo sulla radiale 034 ALG VORTAC (TR 214) a circa 10 miglia dal punto DAVID ove intercetteremo l'ILS di AHO

durante l'avvicinamento, c'è stato un pò di trambusto, mancanza di allenamento

siamo oramai in corto finale e tutto appare sotto controllo

si tocca terra

Alla prossima.
Commenti e suggerimenti saranno graditissimi