LH potenzia i voli MUC-Italia


Citazione:Messaggio inserito da kernel

Sta tattica di venire a Milano con 8 voli con formiche volanti la capisco poco. Però in effetti Monaco funziona così...
1) MUC ha otto ondate
2) C' è ormai un consistente traffico point to point di personale Unicredit fra Monaco e Milano. Siccome è stra-consigliato di fare A e R con lo stesso vettore, chi ha più frequenze vince.
 
Monaco di Baviera è una città con un fortissimo p-t-p. Ricordo l'anno passato di aver letto che dei passeggeri totali arrivati a MUC oltre 20milioni si fermavano e non proseguivano per altre destinazioni.
 
Aggiungo che MUC è un hub "di nicchia" nel senso che anche i voli di medio-lungo raggio sono fatti con macchine più piccole rispetto a FRA e che punta ad yield alti forniti essenzialmente dal traffico business. Tuttavia per attirare questa tipologia di traffico devi offrire frequenze. Inoltre la forza di MUC sta nelle tante ondate con tempi di transito ridotti all'osso (30 minuti) e quindi per ottenere risultati apprezzabili devi usare macchine piccole, che garantisco turnaround brevi.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Inoltre la forza di MUC sta nelle tante ondate con tempi di transito ridotti all'osso (30 minuti)

In effetti per i transiti MUC è il miglior aeroporto che c'è.
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

Citazione:Messaggio inserito da charly

[V]
Per FLR speravo in qualcosa di più grossino di un ATR72,ma tutto fa brodo..

[:306]
io speravo che mettessero gli avro come x francoforte e stoccarda

li misero quando EN operò da FLR nel novembre 2005 (a MUC operava solo EN).
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Inoltre la forza di MUC sta nelle tante ondate con tempi di transito ridotti all'osso (30 minuti)

In effetti per i transiti MUC è il miglior aeroporto che c'è.

Se devi fare transiti Star e non hai voli posizionati alle estremita' del T2.
Se invece hai connessioni tra il T1 ed il T2 non e' il masimo, comunque buona parte dei tedeschi per i transiti non lo amano e quando apri le critiche furono al vetriolo.