LH pianifica lungo raggio anche da STR, HAM e TXL

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,259
925
39
Abu Dhabi
Mi pare più che giusto: Lufthansa è la compagnia di bandiera tedesca e quindi va a soddisfare le esigenze dei suoi mercati "secondari" cercando di ostacolare la concorrenza estera.

Peccato che GJ non ne abbia approfittato, uno STR-JFK l'avrei visto molto bene :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mi pare più che giusto: Lufthansa è la compagnia di bandiera tedesca e quindi va a soddisfare le esigenze dei suoi mercati "secondari" cercando di ostacolare la concorrenza estera.

Peccato che GJ non ne abbia approfittato, uno STR-JFK l'avrei visto molto bene :D

fino al recente "divorzio" da STR c'era il volo regolare del A319 corporate della DaimlerChrysler per Detroit. LH a suo tempo aveva rifiutato di operare quella tratta.

Al momento il lungo raggio di linea da questi 3 scali tedeschi, si presenta cosi :

STR : DL (Atlanta)
HAM : EK (Dubai/New York JFK), CO (Newark), IR (Teheran)
TXL : DL (New York JFK), CO (Newark), LT (Bangkok), QR (Doha), OM (Ulan Bator)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Al momento il lungo raggio di linea da questi 3 scali tedeschi, si presenta cosi :

STR : DL (Atlanta)
HAM : EK (Dubai/New York JFK), CO (Newark), IR (Teheran)
TXL : DL (New York JFK), CO (Newark), LT (Bangkok), QR (Doha), OM (Ulan Bator)
Veramente pochino....

Con dei voli da STR/HAM/TXL per IAD o ORD il Nord Atlantico per LH sarebbe ok dato che poi con UA si raggiungono tutte le destinazioni USA principali senza ulteriori scali, competendo ad armi pari con DL e CO. Tuttavia per gran parte delle destinazioni USA collegate con voli diretti LH dalla Germania, da STR/HAM/TXL è a mio avviso preferibile il transito via FRA anzichè via uno degli hub UA in USA dato che almeno non è necessario ritirare il bagaglio e magari avere lunghe attese.

Per l'Asia la situazione mi sembra più difficile. Gli hub Asiatici STAR sono tutti piuttosto "lontani" e cmq ben oltre Golfo e India. Per LH è più conveniente instradare via FRA da dove offre un gran numero di destinazioni nell'area e sperare che non ci siano ulteriori revisioni del bilaterale in modo che EK non approdi a STR e TXL.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per l'Asia la situazione mi sembra più difficile. Gli hub Asiatici STAR sono tutti piuttosto "lontani" e cmq ben oltre Golfo e India. Per LH è più conveniente instradare via FRA da dove offre un gran numero di destinazioni nell'area e sperare che non ci siano ulteriori revisioni del bilaterale in modo che EK non approdi a STR e TXL.

è possibile che questi scali verranno collegati oltre che con alcune piazze nordamericane, anche a BKK, che ormai si sta consolidando come hub principale di riferimento per Star Alliance nel Sud-est Asiatico. Su DUS penso invece che oltre a JFK/LAX (su cui si pubblicamente espressa LH), possa essere pure collegata con alcuni scali asiatici (Cina, India e Thailandia) e azzarderei pure col Canada.

Vi è poi da vedere se QR entrerà o meno in Star Alliance nei prossimi 2 anni. Pare ci sia infatti un feeling particolare tra i qatarioti e i tedeschi di LH.

In quanto ad EK, come ho riportato qua : http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26508, sta fortemente premendo per avere i diritti necessari per aprire STR-TXL/DXB

e la borsa premia :D

11:57:16 BORSA FRANCOFORTE: LUFTHANSA +2%, VERSO AUMENTO ROTTE INTERNAZIONALI

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - FRANCOFORTE, 11 GIU - DECISO RIALZO ALLA BORSA DI FRANCOFORTE PER IL TITOLO LUFTHANSA CHE GUADAGNA IL 2,18% A 20,13 EURO SULLE INDISCREZIONI RIPORTATE DA HANDELSBLATT SECONDO CUI LA COMPAGNIA DI BANDIERA TEDESCA SI PREPARA A ESPANDERE IL NUMERO DI ROTTE INTERNAZIONALI ORIGINATE CON PARTENZA DA BERLINO, AMBURGO E STOCCARDA. QUESTO OVVIAMENTE SE GLI STUDI DI FATTIBILITA' DIMOSTRERANNO CHE I VOLI POSSONO ESSERE OPERATI CON PROFITTO E OFFRONO BUON POTENZIALE DI CRESCITA. 'LA NOTIZIA STA DANDO UNA SPINTA AL TITOLO - HA DETTO UN TRADER DELLA BORSA TEDESCA - GLI INVESTITORI DANNO PER SCONTATO CHE I NUOVI VOLI GENERERANNO DEI PROFITTI'.

non saprei che rotte potrebbe mettere però LH su questi scali... cioè un new york(che è molto di moda ultimamente) senza prosecuzioni??se devono fare scalo poi quelli che partono da questi scali tanto vale allora che lo facciano direttamente da FRA ed è finita lì con minori problemi come diceva airblue...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu