LH chiude MUC da Genova nella winter?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
161
Rapallo, Liguria.
Vedo che al momento non risulta caricato nessun volo da GOA a MUC nella winter 22/23, volo storico ed unico feeder decente da Genova, storicamente presente anche con 3 voli al giorno, sostituito, pare, da un doppio FRA, con orari pessimi.
Ne sapete qualcosa?

Vedo che al momento non risulta caricato nessun volo da GOA a MUC nella winter 22/23, volo storico ed unico feeder decente da Genova, storicamente presente anche con 3 voli al giorno, sostituito, pare, da un doppio FRA, con orari pessimi.
Ne sapete qualcosa?

Per numero di connessioni possibili preferirei cmq un 1 daily ad orari ad minchiam su FRA che 3 daily su MUC.
Se pure LH alza bandiera bianca su GOA, dopo AF, siamo veramente messi male per chi viaggia per business, dato che come hub resterebbe FCO, (che non è più un hub) e AMS.

Per numero di connessioni possibili preferirei cmq un 1 daily ad orari ad minchiam su FRA che 3 daily su MUC.
Se pure LH alza bandiera bianca su GOA, dopo AF, siamo veramente messi male per chi viaggia per business, dato che come hub resterebbe FCO, (che non è più un hub) e AMS.
Ma assolutamente no, la differenza tra un 3x ed un daily ad minchiam è enorme.

• Like
Reactions: AlicorporateUK

Su questo dissento. preferisco aspettare 7 ore a FRA per andare in Asia, USA o Latin America piuttosto che farmi GOA- MUC - FRA - destinazione finale. Ovviamente sono valutazioni soggettive :)
Cmq mi pare che su sito LH per winter ci siano 2 daily GOA - FRA al posto dei tre daily GOA - MUC. Dal mio soggettivo punto di vista viene meglio.

Su questo dissento. preferisco aspettare 7 ore a FRA per andare in Asia, USA o Latin America piuttosto che farmi GOA- MUC - FRA - destinazione finale. Ovviamente sono valutazioni soggettive :)
Cmq mi pare che su sito LH per winter ci siano 2 daily GOA - FRA al posto dei tre daily GOA - MUC. Dal mio soggettivo punto di vista viene meglio.

Forse devi dare un'occhiata al network da MUC...:)
MUC, comunque, occorre per andare in giro per l'Europa per lavoro, in primis.

• Like
Reactions: Beloot

Aggiungerei pure la comodità delle connessioni a MUC. A FRA, anche 2 ore e mezza tra un volo e l'altro, sono abbastanza per farsi il segno della croce (senza contare l'arrivo alle simpatiche "AEUW gates" con annesso tour dell'intero sito aeroportuale per raggiungere il terminal...).

G

• Like
Reactions: Brendon and I-DAVE
Forse devi dare un'occhiata al network da MUC...:)
MUC, comunque, occorre per andare in giro per l'Europa per lavoro, in primis.

MUC senza confronto rispetto a FCO, ad esempio.
Rispetto a FRA però è molto sotto come copertura network LH.
MUC va molto bene su europeo e su destinazioni maggiori intercontinentali (molto maggiori).

MUC senza confronto rispetto a FCO, ad esempio.
Rispetto a FRA però è molto sotto come copertura network LH.
MUC va molto bene su europeo e su destinazioni maggiori intercontinentali (molto maggiori).

Questo è il network da MUC etra-UE…AYA

Bangkok, Beijing-PEK, Boston, Cairo, Chicago, Delhi, Denver, Hong Kong, Houston, Istanbul, Los Angeles, Marrakech, Mexico City, Miami, Montreal, Mumbai, Newark, New York, Osaka, Rio de Janeiro, San Diego, San Francisco, Sao Paulo, Seoul, Shanghai-PVG, Singapore, Tel Aviv, Tokyo-HND, Toronto, Vancouver, Washington.

Poi qualcosa stagionale:

Adana, Ankara, Antalya, Bodrum, Cape Town, Dalaman, Dubai, Izmir, Kayseri, Ordu, Samsun.

Certo non è FRA ma è sempre meglio di quello che offre il convento nostrano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è il network da MUC etra-UE…AYA

Bangkok, Beijing-PEK, Boston, Cairo, Chicago, Delhi, Denver, Hong Kong, Houston, Istanbul, Los Angeles, Marrakech, Mexico City, Miami, Montreal, Mumbai, Newark, New York, Osaka, Rio de Janeiro, San Diego, San Francisco, Sao Paulo, Seoul, Shanghai-PVG, Singapore, Tel Aviv, Tokyo-HND, Toronto, Vancouver, Washington.

Poi qualcosa stagionale:

Adana, Ankara, Antalya, Bodrum, Cape Town, Dalaman, Dubai, Izmir, Kayseri, Ordu, Samsun.

Certo non è FRA ma è sempre meglio di quello che offre il convento nostrano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo non è FRA ma è sempre meglio di quello che offre il convento nostrano ---- assolutamente d'accordo :)

Aggiungerei pure la comodità delle connessioni a MUC. A FRA, anche 2 ore e mezza tra un volo e l'altro, sono abbastanza per farsi il segno della croce (senza contare l'arrivo alle simpatiche "AEUW gates" con annesso tour dell'intero sito aeroportuale per raggiungere il terminal...).

G
AEUW sta per?

AEUW sta per?

Si tratta di un arrivo ai remoti con trasporto bus verso appunto un’uscita AEUW (per chi “mastica” FRA, è adiacente alle uscite d’imbarco A7–A10). Viene utilizzata maggiormente (ma non esclusivamente) dagli arrivi cosiddetti “clean” da paesi non appartenenti all’aerea Schengen, vale a dire quegli arrivi che, in genere, non necessitano dei controlli di sicurezza in transito — mi vengono in mente (per esperienza personale) i voli (LH) da LHR/MAN/BHX ma anche ZAG/OTP/SOF e così via dicendo.

G