Trovo utile il servizio con cui le varie compagnie aeree informano i passeggeri di cambi di gate, ritardi, ecc. via SMS.
Non so come, mi sono trovato iscritto anche al servizio di automated check in di Lufthansa: http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/at/info_and_services/checkin?nodeid=3487709&l=en
Ciò che è un po' diverso rispetto al check in via web è che questo servizio è automatico, ciò non è iniziato dal passeggero.
A parte il fatto che lo trovo scomodo, perchè non è detto che si abbia sempre connettività (purtroppo LH invia la carta d'imbarco come link a SMS e non come allegato a messaggio di posta elettronica che può essere salvato localmente), chiedo a chi è del settore: ma serve ancora a qualcosa fare il check in a parte avere un documento che permette di salire a bordo con assegnazione di posto, cosa che potrebbe essere fatta anche con il biglietto vero e proprio?
Grazie e scusate l'ignoranza.
Non so come, mi sono trovato iscritto anche al servizio di automated check in di Lufthansa: http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/at/info_and_services/checkin?nodeid=3487709&l=en
Ciò che è un po' diverso rispetto al check in via web è che questo servizio è automatico, ciò non è iniziato dal passeggero.
A parte il fatto che lo trovo scomodo, perchè non è detto che si abbia sempre connettività (purtroppo LH invia la carta d'imbarco come link a SMS e non come allegato a messaggio di posta elettronica che può essere salvato localmente), chiedo a chi è del settore: ma serve ancora a qualcosa fare il check in a parte avere un documento che permette di salire a bordo con assegnazione di posto, cosa che potrebbe essere fatta anche con il biglietto vero e proprio?
Grazie e scusate l'ignoranza.