Voli in comoda coincidenza col resto del network... brava LH che va a coprire queste nicchie in crescita costante, peccato che AZ non abbia aerei per fare un pò di p2p regionale tra Italia e Romania
Voli in comoda coincidenza col resto del network... brava LH che va a coprire queste nicchie in crescita costante, peccato che AZ non abbia aerei per fare un pò di p2p regionale tra Italia e Romania
Sibiu si trova nel bel mezzo della Romania, in Transilvania, ha circa 150-160 mila abitanti ed è una delle più ricche città di tutto il paese ed anche una delle più visitate per la bellezza e l'alto grado di interesse delle sue attrazioni storiche (il suo centro storico sta per essere dichiarato patrimonio UNESCO) e quest'anno è pure capitale europea della cultura.
Personalmente, ho visitato 3 anni fa questa città e l'ho trovata la più bella del paese (rispetto alle altre che ho visitato) e quella col più alto tenore di vita "visibile".
Sibiu (che ha anche un proprio nome in tedesco-Hermannstadt) ha inoltre un forte e storico legame con la Germania : parte della sua popolazione è infatti proprio di etnia tedesca e tedeschi sono la maggior parte dei molti investimenti stranieri che sono arrivati più o meno recentemente in questa zona. La lingua tedesca, assieme al rumeno e al magiaro è ufficiale e impartita in tutte le scuole e ogni popolo ha la sua religione ortodossa per i rumeni, protestante/catt. per i tedeschi e cattolica/prot. per i magiari.
E' dunque presto spiegato il motivo per cui ci siano ora ben due vettori di bandiera tra MUC e SBZ.