LH apre MUC-DXB all-business (Privatair)


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Lufthansa inaugurerà un nuovo servizio all-business tra Monaco di Baviera e Dubai, col prossimo orario estivo.

Il volo sarà operato quattro volte la settimana con 319LR della elvetica Privatair.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Lufthansa inaugurerà un nuovo servizio all-business tra Monaco di Baviera e Dubai, col prossimo orario estivo.

Il volo sarà operato quattro volte la settimana con 319BBJ della elvetica Privatair.

319CJ è una cosa BBJ un'altra;)

Amadeus lo dà operato con 737.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1



319CJ è una cosa BBJ un'altra;)

Amadeus lo dà operato con 737.

Non è ancora chiaro se voleranno con 319LR o 737BBJ. Il volo comunque è stato caricato e partirà il prossimo 1 Maggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Quanti AM all-businnes ha LH e verso dove operano?

Non sono di proprietà LH pensi della svizzera Privatair, che opera voli all-business con propri aeromobili per conto di Lufthansa e anche KLM, verso gli USA (principalmente EWR, ORD e IAH).

Presto ci saranno diversi cambiamenti nei voli operati per conto di LH, in quanto la compagnia stessa aprirà direttamente alcune rotte USA da DUS e MUC, rimpiazzando con ogni probabilità il servizio all-biz, che verrà trasferito appunto su altre tratte come la FRA-EWR e la MUC-DXB, da sostegno alle normali operazioni di LH.
 
Di fatto è una riduzione di capacità sull'economy. Evidentemente i pax Y da MUC preferiscono usufruire dei due daily EK che almeno offrono i PTV.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ricordo che LH collega già MUC con DXB attraverso un volo daily con 340.

Sicuro? Il nuovo all-b sembra invece in sostituzione.Il volo LH638 MUC-DXB da maggio passa da A343 a 737BBJ

Troverei molto strano che cancellassero il volo di linea col 343...

Cmq non è chiara ancora la frequenza (4xw o 6xw?) e l'aeromobile utilizzato (737 o 319 ?). Vedremo piu avanti gli sviluppi definitivi...
 
Stesso numero di volo e stesso orario,non mi sembra ci siano moti dubbi essendo ormai caricato l'operativo di lungo raggio LH per l'estate salvo nuove rotte.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Stesso numero di volo e stesso orario,non mi sembra ci siano moti dubbi essendo ormai caricato l'operativo di lungo raggio LH per l'estate salvo nuove rotte.

Ciò è vero. Ma che LH voglia solo puntare al segmento upper/premium su questa rotta, attraverso un forte downsizing della capacità per massimizzare i ricavi p/pax ?

Il traffico turistico su DXB sta esplodendo in questi anni cosi come i transiti provenienti e con destinazione questa città : segmenti che utilizzano spesso e volentieri anche la Y-class...

Boh!
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Stesso numero di volo e stesso orario,non mi sembra ci siano moti dubbi essendo ormai caricato l'operativo di lungo raggio LH per l'estate salvo nuove rotte.

Ciò è vero. Ma che LH voglia solo puntare al segmento upper/premium su questa rotta, attraverso un forte downsizing della capacità per massimizzare i ricavi p/pax ?

Il traffico turistico su DXB sta esplodendo in questi anni cosi come i transiti provenienti e con destinazione questa città : segmenti che utilizzano spesso e volentieri anche la Y-class...

Boh!

In effetti può essere che la carichino una frequenza daily con 340..

Però DXB comincia ad essere collegata regolrmente anche con i charter ed EK apre a destra e a manca in Europa con voli spesso bigiornalieri,probabilemnte si riducono i pax i transito per LH su questa destinazione.E poi rimarrebberp comunque i voli da FRA con wide body.