L'Espresso: fra pochi mesi volo diretto Bari - Mosca


A dire il vero, qualora fosse affidato a una compagnia aerea seria e con una buona programmazione, questo volo è molto meno strampalato di quanto possa sembrare: Bari è infatti città santa per i russi, quest'estate alcuni importanti t.o. sovietici hanno inserito Bari nel loro circuito, deviando il corso di alcune crociere con partenza dal Montenegro. In meno di due mesi sono attesi oltre 14.000 turisti per le vie della città... a questo punto, trattandosi di soldi pubblici, speriamo puntino su qualcosa di affidabile, non dico Alitalia ma nemmeno MyAir 2 la vendetta!
 
Secondo voi ammesso che parta questo Bari-Mosca sarebbe un volo charter o di linea? Se fosse di linea i bilaterali con la Russia come sono messi? Bari è consentita come destinazione? inoltre ci sono frequenze libere?
 
La verita' è che gli aeroporti pugliesi non conoscono crisi, "crescono" ininterrottamente ogni anno e ogni anno si aggiungono sempre piu' rotte .Siamo "avanti", a cominciare dal nostro governatore.
 
giustamente si sentiva la mancanza di un volo del genere..
Un volo di linea con Mosca è inutile, ci sono altre rotte che si potrebbero aprire e che fornirebbero sicuramente risultati migliori (ad esmepio la Bari- Barcellona).
Un charter sarebbe già un discorso diverso, vista la gran quantità di russi che vengono a Bari grazie a San Nicola. Tra l'altro, in questi giorni ho letto che avrà inizio una iniziativa (non ricordo organizzata da chi) in cui si cercherà di promuovere la conoscenza della lingua russa tra i commercianti