L'ennesimo esempio di mala informazione

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,823
5,115
161
Milano
Un aereo della Sky Airline cilena perde una capottatura del motore e deve rientrare. É un tipo di incidente che non é la prima volta che capita.
Il titolo, come sempre, deve sottolineare che l'aereo é low cost... e ci siamo abituati.
Ma le urla ed il terrore dei passeggeri dove sono?

http://video.repubblica.it/mondo/ci...-durante-il-decollo/214911/214092?ref=HRESS-5

Nemmeno il video si guarda più prima di scrivere?

Brutta roba doverle sparare sempre più grosse per attirare click che fanno vendere pubblicità. Ma, come dici tu, ormai ci siamo abituati...

Aggiungo un commento sul sito del Corriere perchè riassume bene anche il livello di chi scrive e la logica dei titoli:
"cosa pretendete è low cost,se volete l'aereo integro,dovete scegliere compagnie a prezzo pieno......"

Sempre sul Corriere per un non-evento del genere ricordo un "Cosa pretendete le low cost comprano vecchi 747 da demolire e li fan volare finchè cadono a pezzi".

Beh anche il popolo di Instagram non si è riparmiato... Una pagina di aviazione ha postato il video scrivendo sotto "bisogna aspettarsi queste cose quando si pagano £10 per un volo"
I commenti sotto non sono da meno....

Aggiungo un commento sul sito del Corriere perchè riassume bene anche il livello di chi scrive e la logica dei titoli:
"cosa pretendete è low cost,se volete l'aereo integro,dovete scegliere compagnie a prezzo pieno......"

Sempre sui commenti uno scrive che "... non di rado si vedono boing in autofficina a fare la manutenzione del motore". Non so se ridere o piangere.

"io sui boing 380 delle low cost ho senso di soffocamento. son piccoli piccoli. Quando posso volo con il 777 di Air France, specialmente per i percorsi lunghi in Europa".

Son i commentatori del corriere: onniscienti su qualunque argomento. Oramai fanno solo colore, mica li vorremo considerare come *utente medio*, o no? :D

Trovo inoltre Triste che entrambe i sindacati di categoria Anpac in testa abbiano subito ripreso e postato sui social la notizia dal titolo sensazionalistico senza far nessun riferimento al contenuto...peccato gli Alitalioti hanno perso un'altra buona occasione...

"io sui boing 380 delle low cost ho senso di soffocamento. son piccoli piccoli. Quando posso volo con il 777 di Air France, specialmente per i percorsi lunghi in Europa".

Son i commentatori del corriere: onniscienti su qualunque argomento. Oramai fanno solo colore, mica li vorremo considerare come *utente medio*, o no? :D

Beh questo commentatore apre una sfida. Ritenete che qualcuno possa essere in grado di scrivere un maggiore numero di castronerie nella stessa frase? :)

Sempre sui commenti uno scrive che "... non di rado si vedono boing in autofficina a fare la manutenzione del motore". Non so se ridere o piangere.

aspetta, pero', attenzione a estrapolare solo UNA PARTE di un commento dal contesto: infatti, perlomeno questo commento del lettore che hai postato era chiaramente ironico. Infatti, nel commento (piu' lungo) che il lettore aveva postato sul sito del corriere, faceva ironia di un altro lettore che precedentemente aveva semplificato troppo i concetti della manutenzione di un motore di un aereo, e lui aveva fatto ironia paragonando il motore di un aereo a quello di un'auto, e dicendo che infatti "non di rado... [...]" ;)

Quando ci facciamo tutti un giro sul BOING 380?? Magari su una bella tratta tipo FCO-PSA!

Beh questo commentatore apre una sfida. Ritenete che qualcuno possa essere in grado di scrivere un maggiore numero di castronerie nella stessa frase? :)

Recordman.

aspetta, pero', attenzione a estrapolare solo UNA PARTE di un commento dal contesto: infatti, perlomeno questo commento del lettore che hai postato era chiaramente ironico. Infatti, nel commento (piu' lungo) che il lettore aveva postato sul sito del corriere, faceva ironia di un altro lettore che precedentemente aveva semplificato troppo i concetti della manutenzione di un motore di un aereo, e lui aveva fatto ironia paragonando il motore di un aereo a quello di un'auto, e dicendo che infatti "non di rado... [...]" ;)

Ah. :)