Le nuove classi di volo SQ in mostra alla Bit

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

@Boeing 747
[:0] Solo? c'e' qualche cosa che mi sfugge!? Se e' vero quello che ho sentito L'A380 nella versione piu' capiente porta fino ad 800 Pax! Ora se e' vera questa notizia,in SQ con una buona sistemazione anche in classe Y pensavo che arrivassero tra 650-700 posti!

Probabilmente molto spazio a bordo sarà dedicato a F e J e varie amenità come bar e cose simili, per cui alla fin della fiera lo spazio che rimarrà permetterà una Y solo appena più confortevole dell'attuale, che nessuno si aspetti un pitch di 40" in economy!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Veramente complimenti!!!
Ora, leggendo le tue note, e andando indietro e rileggere quelle postate da chi ha visitato lo stand AZ, viene sempre di più la convinzione che QUEL Management dovrebbe dedicarsi in modo sempre più intenso a lavori agricoli!
Questo è il modo in cui si guadagnano passeggeri, ma forse loro pensano che questi vengano da soli.
Facendo una riflessione su quanto hanno scritto anche Lorenzo, GG, Aviator e forse altri, credo ben pochi abbiano capito che chi fa guadagnare il cliente non sono i piloti, i tecnici o quanti altri lavorano in ombra, ma chi sta in prima linea.
Non voglio andare fuori tema nè aprire una polemica, ma la cultura aziendale in AZ è ben radicata da quando era monopolista o quasi sul mercato interno e la concorrenza straniera era comunque mitigata dai bilaterali. Il fatto poi di essere in mani interamente pubbliche ha portato al risultato che il cliente è visto come "utente", come si diceva nelle aziende di trasporto urbano qualche anno fa.
Il servizio erogato era più per sfoggio di "grandezza" aziendale che per soddisfare il cliente; nonostante siano oltre 10 anni che le cose sono cambiate, questo messaggio non è stato ancora recepito dalla maggioranza dei lavoratori.
Molti credono ancora oggi che il loro posto di lavoro a tempo indeteminato in un'azienda statale sia garantito indipendemente da quello che pensano i clienti e dai risultati aziendali: si sbagliano di grosso.
Se questo messaggio fosse giunto "forte e chiaro" qualche anno fa, sicuramente oggi AZ sarebbe in acque meno cattive e forse avrebbe anche più lavoratori, ma si è sempre seguita la strada "gattopardesca" delle finte privatizzazioni, sparpagliando azioni che non volevano nulla: in Borsa, ai dipendenti, ai fondi d'investimento ...
Il problema non è nel management, non in quello interno alla compagnia per lo meno, ma più concretamente in quello che noi eleggiamo al Governo. Il management inteno, anche volendo, senza l'appogio dell'azionista di riferimento (il Governo) non può rendere davvero moderna e competiviva l'azienda, questo vale ancor di più se il Governo è più attento a non inimicarsi i sindacati piuttosto che avere un'azienda efficiente e che fa soldi.

M'ichia Marco, complimenti per il report.

Ho avuto conferma di quello che già pensavo, la F secondo me è un passo indietro.

Troppo complicata, se ti viene sonno, devi chiamare la tipa a farti il letto poi magari vuoi tirarti su e devi fare la procedura inversa, poi ancora una volta se vuoi dormire e così via, personalmente, in un volo di 14 ore, dovrei avere una A/V personale perchè non sto fermo un attimo. Resto della mia idea, la migliore F rimane quella nuova di AF, reclini il sedile, se vuoi ti fai mettere il piumino e il cuscino e in 2 secondi, se no ti va più di dormire, togli tutto e ti tiri su senza tante storie, tra l'altro hai un pitch esagerato, non è claustrofobica e dormi diritto.

sedili fantastici...come vorrei dormire stesa quando sono passeggera!
anche io mi sono chiesta se il sandalo delle aa/vv si usi anche in volo. ho notato anche che entrambe le aa/vv portano l'orologio a dx...magari c'è una spiegazione anche a questo!

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

M'ichia Marco, complimenti per il report.

Ho avuto conferma di quello che già pensavo, la F secondo me è un passo indietro.

Troppo complicata, se ti viene sonno, devi chiamare la tipa a farti il letto poi magari vuoi tirarti su e devi fare la procedura inversa, poi ancora una volta se vuoi dormire e così via, personalmente, in un volo di 14 ore, dovrei avere una A/V personale perchè non sto fermo un attimo. Resto della mia idea, la migliore F rimane quella nuova di AF, reclini il sedile, se vuoi ti fai mettere il piumino e il cuscino e in 2 secondi, se no ti va più di dormire, togli tutto e ti tiri su senza tante storie, tra l'altro hai un pitch esagerato, non è claustrofobica e dormi diritto.

Totalmente d'accordo.

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
ho notato anche che entrambe le aa/vv portano l'orologio a dx...magari c'è una spiegazione anche a questo!

Potrebbe essere un usanza orientale...tempo fa lessi da qualche parte che, nella cultura araba, l'orologio si porta a destra; non so se sia effettivamente così. In ogni caso può anche darsi che le due aa/vv siano entrambe mancine e portino quindi l'orologio sul polso destro. D'altronde anch'io faccio così! :D

Federico

anche io ho provato le tre classi:
per l'economy hanno usato le solite poltrone recaro che oggi hanno tutti (sono le stesse di AZ solo con tutto tessuto anzichè il misto tessuto pelle)
la business è comodissima soprattutto geniale l'idea di metter il letto in posizione sbiessa per ottimizzare lo spazio a bordo e dare al cliente più respiro possibile (credo che il modulo sia lo stesso delle solite lie flat, ma la percezione di spazio a disposizione è molto maggiore)
la first non ha paragoni anche se, con un prodotto così ricercato avrei osato di più con il tavolino. E' troppo alto per usare il PC in modo confortevole e troppo basso per mangiare, forse se lo avessero fatto orientabile o se ne avessero messi due sarebbe stato il massimo (ovviamente stiamo sempre parlando di migliorare l'eccellenza, ma io sono della vergine e quindi rompic... di natura)

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Y3.jpg

[:304][:304][:304]:D:D

...complimenti Marco...veramente esauriente... la F mi sembra un tantino esagerata...e quasi scomoda da quanto è largo il sedile...amche la pelle sembra troppo liscia...
quanto alla J non sembra male...al pari della Y che in confronto a quella di altri vettori...sembra di un altro pianeta...

grazie mille...anche ai loschi figuri:D:D:D

A.

Oggi ho provato anche la business di Singapore e nuova Club World con più calma.

A me queste poltrone SQ non mi fanno impazzire, mettere le gambe in un buco per dormire non è proprio il massimo. OK che i letti sono piatti e sufficientemente lunghi ma la posizione è troppo vincolata, pure in First.
Altri aspetti sono fantastici e tanto di cappello a SQ.

Oggi mi ha assistito nella prova del sedile un tecnico di SQ Maintenance, che è stato molto cortese ed ha rinfigurato la poltrona da giorno a notte.

Complimenti a Marco che ha fatto da cavia....compreso gli altri "individui"...:D

Per i fans di Singapore segnalo l'articolo su JP4 Aeronautica di Marzo dove tra l'altro l'editoriale descrive un volo MXP-Barcelona-MXP con intenrviste e foto.
Tra l'altro sempre nell'articolo si sottoline il fatto che i cambi di equipaggio avvengono su MXP e che il nuovo aereo e' stato messo sulla rotta grazie agli ottimi risultati ottenuti su Milano.

(Marco, l'articolo dovresti averlo tu, te l'ho lasciato in fiera).