Le nuove classi di volo SQ in mostra alla Bit

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,606
357
Grazie del report Marco, e complimenti a SQ!

Vedo che l'amico Geofan ha ripreso un po' di colorito, che gli avete dato da mangiare? Sembra in ottima forma rispetto alle foto della cena di Natale [:303]

Quoto :D

Credo proprio che SQ abbia rivoluzionato il modo di volare. I sedili di F e J sono quasi da astronave, anche se mi sembrano piuttosto claustrofobici e soffocanti. Boh, sarà che sono grande e grosso :D

Mi associo ai commenti e alle perplessità di Marco sulla First, a mio avviso molto meglio la business class. E mi unisco ai suoi chapeau per le 2 A/V davvero molto brave, sorridenti e disponibili pur in presenza di 4 rompi maroni come noi...

Immagine060.jpg

PS: Marco ma le mie foto in cockpit non le metti?? [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Ottimo report e complimenti a SQ [:304][:304][:304]
Ma una foto alle A/V potevi anche farla [:307][:305]

se non era per me quei tre "genovesi" manco una foto han fatto [:307][:305]

Incommentabile la gentilezza delle aa/vv, quasi imbarazzanti per disponibilità, preparazione e presenza: se mai diventerò un assiduo frequentatore del sud est asiatico, hanno già guadagnato un cliente.

Aggiungo una nota: se in foto la divisa può sembrare un po' originale e quasi kitsch, vi assicuro che da vivo è assolutamente da vedere, specie se a portarlo è una capocabina come quella presente in Fiera.

DaV

Qualche commento anche mio: di SQ ho provato solo la first ed un po' reclinata è degna di un salotto, non mi sono posto il problema del poggiabraccia e non le ho provate in versione notte.

Notevole la PTV da 33 pollici con cornice in cristallo, per dormire ci si devono infilare i piedi sotto e sembra un po' un loculo: le dimensioni sono quelle; da quello che vedo la posizione obliqua in J è forse anche peggio.
Non è possibile far sedere nessuno di fronte per cenare in compagnia come accade in First su BA, anche questo secondo me è un limite.

Ho provato anche la nuova Club World e devo dire che è un bel passo avanti rispetto a quella vecchia, che aveva schienale e seduta troppo rigidi.

PS: molto bella la tipica divisa SQ ma mi domando se a bordo lavorano in sandali come qui o se erano in "comfort mode"?

Veramente complimenti!!!
Ora, leggendo le tue note, e andando indietro e rileggere quelle postate da chi ha visitato lo stand AZ, viene sempre di più la convinzione che QUEL Management dovrebbe dedicarsi in modo sempre più intenso a lavori agricoli!
Questo è il modo in cui si guadagnano passeggeri, ma forse loro pensano che questi vengano da soli.
Facendo una riflessione su quanto hanno scritto anche Lorenzo, GG, Aviator e forse altri, credo ben pochi abbiano capito che chi fa guadagnare il cliente non sono i piloti, i tecnici o quanti altri lavorano in ombra, ma chi sta in prima linea.

Che spettacolo le nuove Y, J e F di SQ.. Per me oggi come oggi è la numero 1 (anche se dovrei almeno provarla per giudicare [fino a qualche mese fa mi faceva impazzire la British Airways]). Queste nuove configurazioni mi pare che siano disponibili su MXP CDG e altri... Ma verranno messi su FCO?

Massi

@Boeing 747
[:0] Solo? c'e' qualche cosa che mi sfugge!? Se e' vero quello che ho sentito L'A380 nella versione piu' capiente porta fino ad 800 Pax! Ora se e' vera questa notizia,in SQ con una buona sistemazione anche in classe Y pensavo che arrivassero tra 650-700 posti!

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

@Boeing 747
[:0] Solo? c'e' qualche cosa che mi sfugge!? Se e' vero quello che ho sentito L'A380 nella versione piu' capiente porta fino ad 800 Pax! Ora se e' vera questa notizia,in SQ con una buona sistemazione anche in classe Y pensavo che arrivassero tra 650-700 posti!
Hanno solo 278 posti sul 773ER, fai un po' tu...

@DavidFLR: la versione da 800 posti è in caso di All Economy oppure All Economy + un compartimento Regional Business. Per attualizzare, pensa ai 747-400D che volano in Giappone. Prima dell'entrata dalla nuova Class J, JAL volava in All Economy tranne il primo compartimento Super Seat. I posti totali erano 568. ANA invece 569 posti.
Se immagini di allungare l'upper deck del 747-400D, capisci bene che 800 posti ci stanno benissimo...