Le hostess di Air France dicono 'No' ai pantaloni e al velo sui voli per l'Iran

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno ragione le hostess francesi. Perchè ogni volta dobbiamo adattarci noi ai voleri dell'Islam più radicale? In molti altri Paesi Islamici non ci sono obblighi del genere.
Se in un determinato Paese Islamico c'è l'obbligo del velo per le donne e le nostre lo usano quando vanno lì, perchè loro quando vengono da noi se lo tengono, (addirittura alcune con il burka, quando per legge si deve vedere il viso)? E coi tempi che corrono...
Qualche volta che si adattino anche loro! E ripeto, solo alcuni Paesi Islamici più intransigenti impongono questi obblighi. Io non obbligherei le hostess a questa usanza, le lascerei libere di scegliere e se ci sono degli iraniani che considerano offensivo il mancato uso di quella divisa, che prendano un'altra compagnia! E che i vaga in m...a (in veneto...:D!)

:+1
Hanno ragione le hostess francesi. Perchè ogni volta dobbiamo adattarci noi ai voleri dell'Islam più radicale? In molti altri Paesi Islamici non ci sono obblighi del genere.
Se in un determinato Paese Islamico c'è l'obbligo del velo per le donne e le nostre lo usano quando vanno lì, perchè loro quando vengono da noi se lo tengono, (addirittura alcune con il burka, quando per legge si deve vedere il viso)? E coi tempi che corrono...
Qualche volta che si adattino anche loro! E ripeto, solo alcuni Paesi Islamici più intransigenti impongono questi obblighi. Io non obbligherei le hostess a questa usanza, le lascerei libere di scegliere e se ci sono degli iraniani che considerano offensivo il mancato uso di quella divisa, che prendano un'altra compagnia! E che i vaga in m...a (in veneto...:D!)

Non si parla di volo ma della sosta, quindi nel momento in cui sbarchi e metti piede in Iran basta coprirsi la testa (a Teheran si vedono molte ragazze con ciocche di capelli che escono dal foulard e non mi pare siano cosi fiscali su quell'aspetto), e coprire le "forme", quindi è sufficiente una camicia che scenda oltre il fondoschiena e la cosa è fatta.
Dal momento che sei ospite in un paese straniero ci si deve adattare ad usi e costumi, e le assistenti di volo vanno là per lavoro e si devono adeguare.
Non gli si chiede di indossare il burqa o gli si impone chissà quale umiliazione.

Se poi da noi non siamo in grado di far rispettare le leggi andando avanti con le eccezioni la colpa è nostra, sicuramente non posso entrare in un ufficio con il casco integrale in testa, perché allora dovrebbe entrare una donna con il volto coperto?
Il problema non è certo di chi lo indossa ma da chi permette le eccezioni....

Insostenibile una richiesta del genere nel 2016...

Io credo che ogni paese ha la sua cultura e la sua tradizione e ciò deve sempre essere rispettata. Ciò nonostante non si può pretendere da una compagnia aerea che cambi divise ad i loro dipendenti, anche perchè non mi sembra che AF come AZ ecc ecc abbiano divise così trasgressive da far interavedere chissà cosa.

Poi se durante lo stop una hostess AF decide di farsi un giro per il paese allora ok che rispetti tutto, ma non di certo quando si scende da un aereo (quindi con già indosso una divisa riconosciuta) per camminare dentro l'aeroporto fino al mezzo che la porta un Hotel.

Ma se arriva un volo con il cpt donna che fanno? Rifiutano il permesso di atterraggio?

Non si parla di volo ma della sosta, quindi nel momento in cui sbarchi e metti piede in Iran basta coprirsi la testa (a Teheran si vedono molte ragazze con ciocche di capelli che escono dal foulard e non mi pare siano cosi fiscali su quell'aspetto), e coprire le "forme", quindi è sufficiente una camicia che scenda oltre il fondoschiena e la cosa è fatta.
Dal momento che sei ospite in un paese straniero ci si deve adattare ad usi e costumi, e le assistenti di volo vanno là per lavoro e si devono adeguare.
Non gli si chiede di indossare il burqa o gli si impone chissà quale umiliazione.

Se poi da noi non siamo in grado di far rispettare le leggi andando avanti con le eccezioni la colpa è nostra, sicuramente non posso entrare in un ufficio con il casco integrale in testa, perché allora dovrebbe entrare una donna con il volto coperto?

Imporre ad una donna di coprire il capo e' decisamente un'immensa umiliazione e rappresenta senza dubbio alcuno una sconfitta enorme per le idee ed i valori in cui crediamo, valori che rappresentano le basi della democrazia occidentale. ancor piu' se si considera che ci si deve piegare a tali imposizioni esclusivamente per ragioni di profitto (in quel paese ci si deve volare...).
Non sapevo che in Iran l'obbligo riguardasse anche gli stranieri, anzi le straniere, forse oltre che di petrolio, nucleare e tappeti si dovrebbe discutere anche di altro con le autorita' locali...ma questo "altro" non genera profitto...

Io non ci sto. Sinceramente io non mi metterò mai a far esplodere bombe in luoghi pubblici.

Dalle risposte, è evidente che l'argomento non abbia sufficiente spin per generare risposte sul tema aerei & aviazione. Considerando che ognuno ha le sue opinioni sul tema religioso e difficilmente le cambierà, evitiamo una polveriera e prendiamo atto della notizia così com'è.

Chiudo.

DaV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.