Le frequenze NAP-TRN...


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pestonaccio

Utente Registrato
3 Novembre 2010
8
0
0
C'era una volta una rotta che, servita da diverse compagnie aeree, permetteva ai passeggeri di spostarsi quasi ad ogni ora del giorno; i voli quotidiani erano 6, nei momenti di punta, con alcuni aumenti nei we estivi, quando si volava verso il golfo di partenope, il load factor era sempre bello alto, trattandosi sia di una rotta business (san paolo/fiat) che turistica (mare/montagna) che familiare (taaaante famiglie che sono emigrate...).
Ad oggi la situazione è "drammatica": alitalia ha due voli al giorno (mattina presto e sera), ma mai di sabato e domenica, mentre meridiana (fintanto che è in piedi) ci mette il suo con un altro aiutino...

Mi/Vi domando e dico: non c'è possibilità di potenziare questa tratta, visto anche che l'AV passa da Milano ed i tempi non sono proprio brevissimi (minimo 5.20h per un treno diretto)? Seguo spesso voi e altri siti/blog di informazione ma sembra proprio che a nessuno interessi...

Saluti a tutti!
 
C'era una volta una rotta che, servita da diverse compagnie aeree, permetteva ai passeggeri di spostarsi quasi ad ogni ora del giorno; i voli quotidiani erano 6, nei momenti di punta, con alcuni aumenti nei we estivi, quando si volava verso il golfo di partenope, il load factor era sempre bello alto, trattandosi sia di una rotta business (san paolo/fiat) che turistica (mare/montagna) che familiare (taaaante famiglie che sono emigrate...).
Ad oggi la situazione è "drammatica": alitalia ha due voli al giorno (mattina presto e sera), ma mai di sabato e domenica, mentre meridiana (fintanto che è in piedi) ci mette il suo con un altro aiutino...

Mi/Vi domando e dico: non c'è possibilità di potenziare questa tratta, visto anche che l'AV passa da Milano ed i tempi non sono proprio brevissimi (minimo 5.20h per un treno diretto)? Seguo spesso voi e altri siti/blog di informazione ma sembra proprio che a nessuno interessi...

Saluti a tutti!
Se le compagnie hanno ridotto vuol dire che il ritorno economico non era sufficiente per mantenere 6 o più voli al giorno.
Fra l'altro un 2xd nei giorni lavorativi è buono per i pax business che necessitano di andata e ritorno in giornata.
 
Se le compagnie hanno ridotto vuol dire che il ritorno economico non era sufficiente per mantenere 6 o più voli al giorno.
Fra l'altro un 2xd nei giorni lavorativi è buono per i pax business che necessitano di andata e ritorno in giornata.

Voglio anche pensare solo alla clientela business... Ma quella leisure? i we in montagna in piemonte o al mare nel golfo di Napoli/slaerno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.