Le Bourget: Airbus firma contratti con tre compagnie asiatiche


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,736
35
96
Airbus ha annunciato oggi all'Air Show di Le Bourget la firma di ordini fermi ed opzioni con tre vettori asiatici: Cebu Pacific, Vietnam Airlines ed AirAsia X. Cebu Pacific, vettore delle Filippine ha incrementato un precedente ordine per aeromobili A320 con un nuovo contratto per 5 aeromobili che porta a 15 il totale dei velivoli destinati alla compagnia. I nuovi aeromobili verranno consegnati a partire dal 2013. I primi dieci aeromobili saranno in consegna tra il 2010 e il 2013. Complessivamente il vettore ha ordinato 27 aeromobili della Famiglia A320, 12 dei quali sono già stati consegnati. Vietnam Airlines ha siglato un ordine fermo per 16 aeromobili A321 e firmato una lettera di intenti per l’acquisto di 2 ulteriori A350 XWB.



Il contratto firmato per gli A321 porta l’ordine complessivo di Vietnam Airlines a 41 aeromobili di questo tipo, 14 dei quali sono già stati consegnati. Il vettore, che aveva già siglato un ordine fermo per 10 aeromobili A350 XWB nel dicembre 2007, ha inoltre sottoscritto una lettera per ulteriori due A350-900. AirAsia X il vettore low cost a lungo raggio affiliato al gruppo malese AirAsia ha siglato un ordine fermo per 10 aeromobili A350 XWB. Il vettore utilizzerà gli aeromobili per collegare il proprio hub di Kuala Lumpur con l'Europa e l'Australia. AirAsia Z ha scelto il modello A350-900. Gli aeromobili saranno configurati a 2 classi e trasporteranno oltre 400 passeggeri.
Ad oggi Airbus può complessivamente contare su 493 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 31 clienti nel mondo.

www.ilvolo.it
 
A me han detto che erano decisamente di piú

Tutte farse, un'azienda profit non fa beneficienza e non puo' cominciare a guadagnare dopo "50 anni" dall'inizio della propria attività e dopo aver investito miliardi di dollari...sono tutti strumenti per gridare al lupo al lupo ed avere finanziamenti di stato
 
bel colpo dell Airbus anche Qatar Airways ha annunciato un ordine fermo per 24 della famiglia Airbus A320
 
Io in realtà ho letto che anche a causa dei ritardi e delle conseguenti penali il break-even per l'A380 si è molto avvicinato alle 400 unità
 
In realtà originariamente si parlava di 250-275, ma 300 penso sia più realistico, anche se ore non c'è più la versione cargo con tutti i costi relativi.

Il BEP iniziale era fissato a 270 unità, prima delle noie di cui ha sofferto la macchina, le 300 unità che stimi sono un pelo ottimistiche. Nell'aprile 2007, Gallois ammise che il BEP per il 380 superava le 420 unità, senza però dire quale fosse il nuovo dato.
Dimenticavo, le cancellazioni degli ordini per il 380F sono state 17 nel 2006 e 10 nel 2007.

Saluti ;)
Alessandro
 
Il BEP iniziale era fissato a 270 unità, prima delle noie di cui ha sofferto la macchina, le 300 unità che stimi sono un pelo ottimistiche. Nell'aprile 2007, Gallois ammise che il BEP per il 380 superava le 420 unità, senza però dire quale fosse il nuovo dato.
...
Varia anche con il cambio EUR-USD che ai tempi, ed ora di nuovo, è parecchio penalizzante per Airbus.