[LCV] Tassignano – 29.07.2006 – Le ali di uno spotter volante [28 FOTO+VIDEO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Dopo tutti i complimenti che mi avete sempre fatto riguardo le mie foto a PSA, ricambio, facendovi vedere adesso come è uno spotter che vola davvero!!! Le foto del volo dall’aereo sono prese dal video, mentre quelle a terra fatte con la mia macchina fotografica… E’ un’emozione da provare, la consiglio a tutti quelli che non hanno paura, perché è indescrivibile!!! Il volo è stato fatto il 29 luglio 2006 nei cieli di Tassignano (LU)… L’aereo un bellissimo Pilatus PC6 “Porter” (HB-FFW)… Buona visione!!!

ALCUNI DATI: L'altezza per il lancio viene raggiunta con un velivolo Pilatus PC6 "Porter" in circa 17-18 minuti ed esso viene effettuato a 4300 metri, la caduta libera è di circa un minuto e la discesa a paracadute aperto dura 5-7 minuti. Indicativamente il paracadute viene aperto a circa 1500 metri. La velocità dell'aereo e quindi di uscita è di 140 Km/h, per passare in pochi secondi alla velocità costante in volo di caduta libera di 200 Km/h. A paracadute aperto la velocità verticale di discesa è di circa 4-5m/sec.

RINGRAZIO la Scuola di Paracadutismo Lucca (www.paracadutismolucca.it)

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=4HRmCF4Z9uw

Le foto:

IMG_3636.jpg

IMG_3677.jpg

IMG_3679.jpg

IMG_3681.jpg

IMG_3682.jpg

IMG_3703.jpg

IMG_3706.jpg

IMG_3716.jpg

LT020.jpg

LT030.jpg

LT040.jpg

LT041.jpg

LT042.jpg

LT043.jpg

LT050.jpg

LT060.jpg

LT072.jpg

LT074.jpg

LT075.jpg

LT077.jpg

LT080.jpg

IMG_3722.jpg

LT0100.jpg

LT0110.jpg

LT0120.jpg

LT0130.jpg

IMG_3736.jpg

IMG_3743.jpg

Grande! Che esperienza deve essere... Adrenalina pura.
Io non potrei farlo manco se mi pagassero... :D

Grazie!

Chris

PS: la prossima volta ricordati di non superare i 1024 pixels. ;)

Scusami, hai perfettamente ragione riguardo ai pixel :(... Sono andato leggermente oltre... Non mi ricordavo che quella sezione, che ho messo ovviamente sul mio sito, l'avevo fatta un pochino più grande, visto l'evento! Di solito anche io sul mio sito le metto a 1024, sicuro di questo non ho nemmeno controllato e ho caricato direttamente sul forum... Dove comunque posto sempre a 1024...
Beh... Ormai che mi sono fatto conoscere, ho voluto condividere con voi questa meravigliosa esperienza. Ti ringrazio per i complimenti ;)
Vedi di farti coraggio e buttati... E' straordinario!!! :)

Complimenti, sicuramente una grande emozione!
Tante volte mi è venuta la voglia di provare ma alla fine non ho mai avuto le p...e(ovvero il coraggio) per farlo!
Ciao
Andrea

Bella esperienza, la provai anch'io di nascosto dalla moglie una decina di anni fa, solo che una settimana prima un parà si era schiantato dopo una manovra azzardata.
Non vi dico che successe quando mia moglie trovò il VHS del lancio.
Comunque, a Boscomantico, circa la metà di chi provava l'esperienza si iscriveva al corso di paracadutismo.
Lo rifarei subito.

Molto bello anche se per me inarrivabile: mai e poi mai mi lancerei col paracadute... si tratta di paura atavica, me la faccio sotto anche se devo tuffarmi in mare da più di 3 metri, figurarsi se mi può solo sfiorare la mente il lanciarmi col paracadute...:D:D:D