LAX: partono i lavori di spostamento di una pista!

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

almeno loro lo fanno , ad atlanta neanche ci pensano

Come mai? Non ci saranno compagnie che voleranno ad Atlanta con 380?
Comunque il piu' grande aeroporto del mondo non può rimanere esclutso da questo business.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Insomma tutti i piu' grandi scali al mondo si stanno dando da fare con grandi lavori per prepararsi ad accogliere al meglio l'A380.
E MXP e FCO che fanno? Dormono?

Che io sappia MXP è a posto sia con piste che con raccordi...

Veramente a FCO stanno per iniziare i lavori del discusso nuovo Molo E [:256]

L'A 380 a FCO non so proprio dove possano metterlo, ma soprattutto non so chi possa farlo venire qui [?]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'A380 a FCO non so proprio dove possano metterlo, ma soprattutto non so chi possa farlo venire qui [?]

Pendo che nel giro di qualche anno Emirates da Dubai potrebbe mettere l'A380 sia a MXP che a FCO.

non credo che vedremo mai A380 in Italia.. e non credo sia un male..ci mancherebbe altro poi, che si debbano rivoluzionare gli aeroporti per accogliere un aereo.. dall'Italia quali flussi di traffico può soddisfare? non mi pare che le rotte più trafficate abbiano mediamente problemi di riempimento

Trovo giusto adeguarsi per l'arrivo di questo obrobrio del cielo... In Italia come detto a MXP piste e raccordi dovrebbero essere già predisposte cosi come il Satellite C che ospiterà 2 finger che permetteranno l'attracco del 380. Lo stesso a FCO con il Terminal nuovo (ma chi ci capsce più... Terminal E o Terminal---?)

Il nuovo Molo E non credo che andrà ad ospitare l'A 380. FORSE c'è spazio al Satellite ma non so... E' stato costruito alla fine degli anni 90 quando il 380 era già nell'aria, quindi forse da qualche parte ci sta.

Sinceramente non vedo un A 380 a FCO nemmeno per CX o EK... Sempre disposto ad essere smentito, comunque.

Neppure io vedo un A380 in Italia... Tra l'altro CX non è neppure lontanamente interessata all'obrobrio; troppo legata a Boeing e alla parente stretta British Airways...
Si parlava appunto che EK, nelle tratte con 2 o più frequenze giornaliere avrebbe utilizzati l'A380 ma preferisco 1000 volte un 2daily con A330 o 773, con maggiore possibilità di connessione, che un volo con A380, che mi obblighi a rimanere a DXB 12 ore prima della mia connessione... Mi sono spiegato...?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

preferisco 1000 volte un 2daily con A330 o 773, con maggiore possibilità di connessione, che un volo con A380, che mi obblighi a rimanere a DXB 12 ore prima della mia connessione... Mi sono spiegato...?

Attenzione che nei prossimi anni il traffico point to point su Dubai aumentera moltissimo! ;)

E' vero! Ma vuoi mettere avere la possibilità di 2 voli al giorno per una destinazione a 5 ore di distanza, tra l'altro con una compagnia che volerà in tutti i 5 continenti a prezzi molto concorrenziali? Se poi il traffico sarà veramente quadruplicato ben(:() venga l'A380, ma ripeto il suo utilizzo è, a mio avviso, più indicato per tratte lunghe ed affollate (zum Beispiel LHR-SYD, LHR-SIN, LHR-LAX, LHR-JNB)

Se poi il traffico sarà veramente quadruplicato ben(:() venga l'A380, ma ripeto il suo utilizzo è, a mio avviso, più indicato per tratte lunghe ed affollate (zum Beispiel LHR-SYD, LHR-SIN, LHR-LAX, LHR-JNB)

Ok ma quando ne avranno 48 in flotta non sapranno piu' dove metterli, vedrai che il piazzano anche qui. ;)

E' vero! Ma vuoi mettere avere la possibilità di 2 voli al giorno per una destinazione a 5 ore di distanza, tra l'altro con una compagnia che volerà in tutti i 5 continenti a prezzi molto concorrenziali? Se poi il traffico sarà veramente quadruplicato ben(:() venga l'A380, ma ripeto il suo utilizzo è, a mio avviso, più indicato per tratte lunghe ed affollate (zum Beispiel LHR-SYD, LHR-SIN, LHR-LAX, LHR-JNB)

si , è vero , quoto