Lavori a Bresso


ronchi

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
0
Bologna/Udine
Enac ha avviato la procedura di appalto per l'assegnazione dei lavori alle infrastrutture dell'aeroporto di Bresso; gli internventi riguarderanno l'hangar, piazzale/vie di rullaggio e pista. Su quest'ultima verrà installato un sistema di luci che comprenderà soglia, bordo e fine pista, oltre a un indicatore visivo del sentiero di discesa (presumo PAPI).

Ciao!
 
interessante peccato solo che bresso abbia una pista corta e sia completamente circondato da casermoni... altrimenti avrebbe potuto svolgere un ruolo di supporto come city airport!! un po come LCY
 
interessante peccato solo che bresso abbia una pista corta e sia completamente circondato da casermoni... altrimenti avrebbe potuto svolgere un ruolo di supporto come city airport!! un po come LCY

Io raderei al suolo i casermoni. E che diamine! Frenare lo sviluppo aeronautico milanese per quattro commie block e un prato sconnesso. Anzi, per farlo ancora più simile devierei l'alveo del Seveso e farei in modo di ricreare lo steep approach del City costruendo un Canary Wharf a Bresso.

DaV
 
Ih ih ih ... battute a parte, ottima notizia per Bresso: l'hangar non riceve una mano di bianco dall'ultimo conflitto mondiale e le luci di pista non sembrano una pretesa eccessiva. Ogni tanto qualcuno EDIT l'aviazione generale, meno male!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Luci di pista per un aeroporto VFR in un paese dove gli atterraggi e i decolli in VFR notturno non sono autorizzati... si, questo è un modo intelligente di spendere soldi, chapeau.
 
Luci di pista per un aeroporto VFR in un paese dove gli atterraggi e i decolli in VFR notturno non sono autorizzati... si, questo è un modo intelligente di spendere soldi, chapeau.

Perdonami, perchè dici che gli atterraggi e i decolli in VFRN non sono autorizzati? Fonte?
 
Luci di pista per un aeroporto VFR in un paese dove gli atterraggi e i decolli in VFR notturno non sono autorizzati... si, questo è un modo intelligente di spendere soldi, chapeau.
E tu che ne sai? e se in futuro dovesse atterrare un volo di stato oppure un elicottero della polizia o carabinieri? forse non lo sai ma loro sono autorizzati a condurre voli in VFRN. Se poi mettono una twr e un volo chiede un VFR speciale che fai? con il vfr speciale hai una minima di 1500 di vis e la pista di giorno va illuminata quando la visibilità scende sotto i 5000.
 
E tu che ne sai? e se in futuro dovesse atterrare un volo di stato oppure un elicottero della polizia o carabinieri? forse non lo sai ma loro sono autorizzati a condurre voli in VFRN. Se poi mettono una twr e un volo chiede un VFR speciale che fai? con il vfr speciale hai una minima di 1500 di vis e la pista di giorno va illuminata quando la visibilità scende sotto i 5000.

è spazio aereo golf, il vfr speciale non c'entra una... una... :D
 
E tu che ne sai? e se in futuro dovesse atterrare un volo di stato oppure un elicottero della polizia o carabinieri? forse non lo sai ma loro sono autorizzati a condurre voli in VFRN. Se poi mettono una twr e un volo chiede un VFR speciale che fai? con il vfr speciale hai una minima di 1500 di vis e la pista di giorno va illuminata quando la visibilità scende sotto i 5000.

effettivamente le luci pista possono essere utili, allo stato attuale delle cose, ad alcuni voli di stato/militari , carabinieri e polizia, se poi stravolgono gli spazi aerei questo è un altro discorso.....
 
Manca solo una twr a Bresso...Linate non basta?
I voli di stato e militari se ne atterrano tranquilli tranquilli a Linate...non basta avere una striscia di asfalto per far atterrare determinati tipi di traffico ma anche il contesto ha importanza.
 
Manca solo una twr a Bresso...Linate non basta?
I voli di stato e militari se ne atterrano tranquilli tranquilli a Linate...non basta avere una striscia di asfalto per far atterrare determinati tipi di traffico ma anche il contesto ha importanza.

con voli di stato/militari mi riferivo a velivoli di piccole dimensioni/elicotteri che per una particolare esigenza potrebbero atterrare a bresso, ma ripeto è solo una giustificazione per l'eventuale inserimento di luci in pista , anche se non sò quanto sia conveniente dal punto di vista economico;questi lavori potrebbero centrare qualcosa con l'EXPO?
 
E tu che ne sai? e se in futuro dovesse atterrare un volo di stato oppure un elicottero della polizia o carabinieri? forse non lo sai ma loro sono autorizzati a condurre voli in VFRN. Se poi mettono una twr e un volo chiede un VFR speciale che fai? con il vfr speciale hai una minima di 1500 di vis e la pista di giorno va illuminata quando la visibilità scende sotto i 5000.

Fermo restando che in caso di necessità un elicottero della polizia atterra pure sulla madonnina del Duomo, Linate a un tiro di fionda fa così schifo?
Aerei di stato? Su quella pista? Con un Seneca ancora ancora, e non mi risulta sia un aereo molto diffuso tra le flotte governative (il più sfigato dei paesi dell'Africa subsahariana usa un G5 temo).
Per il resto ci hanno pensato altri a sottolineare le inesattezze che hai detto.
Mi sembra che ci siano modi migliori di spender soldi a Bresso e in generale per la GA a Milano che non per le luci di pista.