Lavorare per gli aeroporti!?!?

Intanto grazie per la risposta, che ho visto solo ora. Diciamo che sicuramente in Italia non c'è moltissimo però secondo me qualche aeroporto che ha margini di crescita esiste, il traffico passeggeri nonostante tutto quello che è capitato negli ultimi anni è comunque aumentato. Riguardo alla formazione post-laurea sono stupito, ho guardato Milano e Torino e non c'è nulla... Per un graduate programme all'estero qualcuno ha avuto qualche esperienza e magari può consigliare qualcosa? Grazie ancora

Dipende cosa vuoi fare. Dopo 5 anni nell'industria - in una compagnia aerea - sto iniziando a domandarmi se non sia l'ora di uscire, almeno dal giro delle compagnie aeree. Fossi in te, con una laurea in ingegneria aerospaziale in tasca, proverei a rimanere nel lato dell'industria dove i margini sono piu' alti, ossia quello della costruzione di aerie e componenti, e in Italia ci sono numerose aziende: Avio, GE, Alenia, AgustaWestland solo per dire le piu' grosse. Alternativamente Airbus offre sempre stages.

Se proprio sei intenzionato a lavorare in compagnie aeree, in Europa so che EasyJet, Lufthansa e BA offrono posizioni per new entrants/grads.

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la formazione post-laurea ho trovato un thread dove si parla bene di Cranfield. Dopo provo ad informarmi meglio.