Lavorare in Emirates

Salve a tutti ragazzi!
C'è nessuno che ha partecipato all'open day di Emirates che si è svolto oggi a Roma?Scrivo qui anche per raccogliere alcune info riguardo questa posizione.Stamani le addette al recruitment hanno svolto la solita prassi che molti di voi conosceranno:presentazione della compagnia,descrizione della vita a Dubai e tutto ciò che concerne il lavoro,i pagamenti etc.
Ora,girando su internet ne ho lette davvero di tutti i colori,diventare Hostess per Emirates è il mio sogno e sto cercando di inseguirlo in tutti i modi perchè è ciò che sento di voler fare nella vita.Purtroppo il mio inglese non è dei migliori dunque ne prendo atto e provvederò a migliorarlo qualora non dovessero assumermi,per quanto riguarda i restanti requisiti credo di possederli tutti;non ho tatuaggi,riesco a toccare i 2.12 cm con il braccio alzato,ho una aspetto curato e sono molto servizievole e sorridente di carattere inoltre sono di origini arabe pur essendo italiana(ahimè non so l'arabo:() e conosco molto bene la cultura araba e soprattutto islamica dunque non avrei problemi ad adattarmi allo stile di vita descritto.So che Emirates ci tiene a tutte queste cose ma mio malgrado la mia pecca resta l'inglese che devo in modo assoluto migliorare e che spero una volta perfezionato mi possa far ottenere il mio tanto agognato posto di Cabin crew per Emirates.Vorrei chiedere pareri a chi già lavora per questa compagnia e a chi ha tentato o tenterà di entrare a far parte di questa grande compagnia.E' davvero difficile entrare a far parte di questa compagnia inglese a parte?Determinazione,passione e inglese fluente sono requisiti sufficienti?
Grazie a quanti mi risponderanno e a quanti daranno un opinione quanto più possibile aderente alla realtà.

Nadia

Ciao Nadia,io ho partecipato all'OD dell '8 febbraio a Roma,sono stata richiamata lo stesso giorno ed ero passata all'assessment Day che si sarebbe tenuto il giorno dopo. Durante AD abbiamo fatto 3 prove,una di gruppo,un test d'inglese e un'altra prova di gruppo per vedere la nostra capacità di problem solving. Ti dico solo che delle 300 persone presenti all'open Day,il giorno dopo eravamo in 54. E alla Final Interview siamo arrivati in 14. Io ho superato tutti gli step e ho avuto il colloqui individuale con la recruiter il 10 febbraio,ora sto aspettando la risposta finale. Sinceramente non saprei darti consigli concreti perché i loro criteri di selezioni non sono precisi. L'inglese fluente è un requisito fondamentale ovviamente,ma devi farti vedere decisa,sicura di te. Anche se sei alla tua prima esperienza a loro non importa,nessuno di noi arrivato alla FI ha mai avuto esperienza come assistente di volo. Io ti posso solo dire che se è veramente questo quello che vuoi fare nella vita devi provare e riprovare. Ci sono tantissime altre compagnie come anche Etihad,Con loro però il discorso è diverso perché a differenza di Emirates non fanno OD. Devi iscriverti al solito,caricare i tuoi dati il Cv e rispondere ad alcune domande. Dopodiché se loro ti riterranno idonea ti manderanno una mail dove ti inviteranno a partecipare direttamente all'assessment Day. Ti dico per che nn vengono molto spesso in Italia,anche se cmq ti daranno tutta la lista dei vari AD e tu puoi scegliere se andare a farlo in un'altro paese o attendere che vengano in Italia. L'invito cmq ha una validità di 6 mesi.
Spero di esserti stata utile,per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione.
E scusa per il poema che ho scritto! :)

Io con Emirates le ho provate tutte e agli open days ci sono andato sempre tirato a lucido stile corso base. Sempre scartato anche l'ultima volta dopo la mia esperienza in Florida. Ho deciso, quindi, che la prossia volta ci vado con la barba lunga, i jeans e le scarpe da ginnastica. Tanto scartato per scartato almeno non devo "soffrire" dentro al vestito elegante.

Non ci eri andato con la maglietta con su scritto "Alitalia Fan", vero?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu