Lavorare in aeroporto: richiesta informazioni!

Ce chi fa una bella gavetta da stagionale e poi arriva il contratto a tempo indeterminato.... un miracolo di questi tempi quindi se ti piace il settore accontentati di quello che ti può offrire...

Ragazzi, ecco cosa mi ha risposto Alitalia. Credo possa io tranquillamente condividere questa breve risposta con voi:

al momento tutti i corsi sono chiusi. Abbiamo delle date per il corso per Assistente di Volo nel 2015:

12 Febbraio – 25 Marzo / 8 Aprile – 20 Maggio / 15 Ottobre – 25 Novembre.

In alternativa, ci fa sapere gentilmente a quali corsi potrebbe essere interessato?

Io rispondo di essere interessato a quelli per Assistente di Terra, e così loro dicono:

purtroppo al momento non eroghiamo corsi per Assistente di Terra a personale esterno, ma solamente a dipendenti Alitalia.

Se possiamo esserle di ulteriore aiuto, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti

Beh, se non altro sono stati gentili.
Solo che non capisco perché bisogna essere prima obbligatoriamente dipendenti Alitalia... Cosa bisognerebbe fare in tal caso?

Forse perchè un'azienda che ieri ha sbandierato migliaia di esuberi non puó far corsi di formazione per personale ex novo esterno, già che non sa cosa farsene di quello interno

Ragazzi, ma secondo voi può essere considerato un cv nel quale non vi è alcuna esperienza in ambito aeroportuale?

Ma gli aeroporti e le agenzie interinali, in genere, quale tipologia di curriculum vedono meglio? Quello europeo?

Utilizzo questo thread, per chi fosse interessato:

Offerte di lavoro, a Fiumicino aeroporto servono assistenti ai clienti

Nello scalo internazionale si cercano una serie di figure necessarie ad aiutare i passeggeri che hanno perso il volo

Per l’offerta di lavoro di oggi su Roma e provincia torniamo in uno dei posti dove più spesso si trovano occasioni interessanti. E’ l’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, il luogo dove oggi la azienda Trs – Travelright Service offre la possibilità a otto persone di entrare a far parte della sua squadra di assistenti ai passeggeri delle compagnie aeree che per qualsiasi motivo hanno perso il volo e sono rimasti a terra.

AEROPORTO FIUMICINO - Si tratta di una società svedese specializzata nel raccogliere la necessità dell’utenza di essere tutelata e la aiuta, secondo le regole vigenti, a effettuare le richieste di risarcimento del biglietto relativo al volo perduto. Un fenomeno che è molto più frequente di quanto si pendi, e che offre quindi la possibilità di un lavoro abbastanza abbordabile e a contatto con il pubblico. L’azienda offre dunque contratti part-time da circa 15 ore a settimana, con durata di 6 mesi rinnovabili. I turni saranno studiati di settimana in settimana.

NON SOLO ROMA - Oltre agli 8 a Roma ci saranno altri 8 a Milano Malpensa e altri 8 a Venezia Marco Polo. Il candidato ideale non deve avere particolari caratteristiche: si richiede diploma scuola superiore, patente auto, capacità di usare il computer. Ma soprattutto una buona conoscenza dell’inglese, oltre a quella dell’italiano. Per ulteriori informazioni, insieme alle news pubblicate da RomaLavoro, l’indirizzo email di riferimento cui è possibile anche inviare direttamente la propria candidatura è jim.holmgren@trstravelright.com e insieme anche a eures@cittametropolitana.mi.it indicando “Rome” (o nome di altra città indicata nell’annuncio) nell’oggetto della email per essere sicuri che il vostro messaggio verrà smistato correttamente.

http://www.cinquequotidiano.it/terr...iumicino-aeroporto-assistenti-clienti-legale/