Largo pannello interno cade sui passeggeri su A350 LATAM


Ho visto il passenger service unit staccarsi parzialmente (su un 747 Mid-J dopo un hard landing ad Accra, e l'aereo sarebbe diventato scatolette di lattine di lì a un anno), ma un overhead bin su un aereo quasi nuovo...mai.
 
Leggo che è solo una pannellatura, quindi piuttosto leggera. In quella zona dicono non esserci portabagagli centrali.
 
A me è venuta giù la pannellatura del soffitto in mezzo al corridoio durante la corsa di decollo anni fa...
 
Leggo che è solo una pannellatura, quindi piuttosto leggera. In quella zona dicono non esserci portabagagli centrali.

Non e' overhead bin, ma son pure sempre 2,5/3 metri per 50cm di pannello in plastica rigida spessa almeno 10mm, peso non inferiore ai 10kg che cadendo da 150cm di altezza non e' che infine risulti cosi' leggero sulla testa di chi se l'e' preso, a occhio 2/3 pax al massimo (se posti occupati) . Bisogna serrarle bene le viti...
 
Mi capitò di vedere una cosa simile su un Saab 340 nel 1993: LGA-PWM operato da Business Express per DL, durante una fase di forte turbolenza uno dei pannelli laterali della cabina si staccò e finì addosso al passeggero seduto al finestrino. Nessuna conseguenza sia perché il pannello era piuttosto piccolo, sia perché rimase parzialmente bloccato dal sedile.