L'Aquila-Preturo dal 28 settembre apre ai voli commerciali

Fabrix Pescara

Utente Registrato
06-09-2013
Aeroporto dei Parchi: dal 28 settembre via ai voli commerciali

L’Aeroporto dai Parchi, a partire dal 28 settembre, potrà effettuare voli commerciali. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore allo Sviluppo dell’Area aeroportuale Emanuela Iorio, a seguito di una riunione tenutasi stamani, a Roma, tra il Comune e i vertici Enac.
“Esaminata la certificazione relativa - ha spiegato l’assessore Iorio – l’Enac ha ritenuto di poter autorizzare lo scalo a effettuare voli commerciali. La data del 28 settembre, stabilita per l’avvio dallo stesso Enac, è dovuta alla necessità di portare a termine i relativi adempimenti amministrativi e tecnici. Sarà cura del gestore – ha proseguito l’assessore – comunicare ulteriori dettagli circa i voli e la compagnia che andrà ad effettuarli. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto e la società che gestisce lo scalo per averci affiancato e per aver creduto in questo progetto, mettendo a disposizione la propria competenza e la propria comprovata esperienza nel settore. Oggi – ha concluso l’assessore – è stato raggiunto un obiettivo strategico per il futuro del nostro territorio e dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”. Inizia adesso una nuova era nella storia dello scalo. Un risultato che ci sprona e ci motiva ulteriormente a lavorare per perseguire gli obiettivi successivi, volti a fare del nostro Aeroporto un volano di sviluppo, di rilancio turistico, di incentivo alle attività produttive e di crescita del comparto occupazionale”.

Lo scrive il Comune http://www.comune.laquila.gov.it/in...d_doc=2219&id_sez_ori=0&template_ori=1&&gtp=1
e lo riporta RaiNews24 http://laquila.blog.rainews24.it/laeroporto-dei-parchi-apre-ai-voli-commerciali/

06-09-2013
Aeroporto dei Parchi: dal 28 settembre via ai voli commerciali

L’Aeroporto dai Parchi, a partire dal 28 settembre, potrà effettuare voli commerciali. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore allo Sviluppo dell’Area aeroportuale Emanuela Iorio, a seguito di una riunione tenutasi stamani, a Roma, tra il Comune e i vertici Enac.
“Esaminata la certificazione relativa - ha spiegato l’assessore Iorio – l’Enac ha ritenuto di poter autorizzare lo scalo a effettuare voli commerciali. La data del 28 settembre, stabilita per l’avvio dallo stesso Enac, è dovuta alla necessità di portare a termine i relativi adempimenti amministrativi e tecnici. Sarà cura del gestore – ha proseguito l’assessore – comunicare ulteriori dettagli circa i voli e la compagnia che andrà ad effettuarli. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto e la società che gestisce lo scalo per averci affiancato e per aver creduto in questo progetto, mettendo a disposizione la propria competenza e la propria comprovata esperienza nel settore. Oggi – ha concluso l’assessore – è stato raggiunto un obiettivo strategico per il futuro del nostro territorio e dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”. Inizia adesso una nuova era nella storia dello scalo. Un risultato che ci sprona e ci motiva ulteriormente a lavorare per perseguire gli obiettivi successivi, volti a fare del nostro Aeroporto un volano di sviluppo, di rilancio turistico, di incentivo alle attività produttive e di crescita del comparto occupazionale”.

Lo scrive il Comune http://www.comune.laquila.gov.it/in...d_doc=2219&id_sez_ori=0&template_ori=1&&gtp=1
e lo riporta RaiNews24 http://laquila.blog.rainews24.it/laeroporto-dei-parchi-apre-ai-voli-commerciali/

Resto sempre attonito, quando leggo questa roba!:astonished:

Bah di positivo c'è solo che a differenza di altri aeroporto chiacchierati, come grazzanise Taranto Aosta Lecce etc.. questo lo stanno facendo davvero hahaahh

Perdonate l'ignoranza, ma quali voli commerciali di linea possono atterrare in 1400m di pista?

Uomo di poca fede, ti spiego io come si fa:

Ti fai dare dalla Regione 30 milioni di € per ampliare la pista e allargare l'Aeroporto ( tanto ci sono voci inutili nei bilanci regionali da tagliare tipo assistenza agli anziani, fondi per la gioventù, servizio sanitario regionale , opere pubbliche primarie tipo strade etc etc).

Poi ti fai dare altri 10 milioni di € ( e continui a tagliare gli altri fondi altrettanto inutili tipo asili, scuole, istruzione professionale etc etc) ,fai un bel viaggio a Dublino da Mr. Ryan , concordi un paio di voli et voilà , a portare milioni di Abbruzzesi da e per stocazzoland.

È viaaaa alla conquista di nuovi mondi.

p.s.

Il tutto preferibilmente in prossimità di elezioni politiche meglio se locali.

p.p.s.

Scusa Juniator ma non riesco a ridere.

Ti fai dare dalla Regione 30 milioni di € per ampliare la pista e allargare l'Aeroporto ( tanto ci sono voci inutili nei bilanci regionali da tagliare tipo assistenza agli anziani, fondi per la gioventù, servizio sanitario regionale , opere pubbliche primarie tipo strade etc etc).

Poi ti fai dare altri 10 milioni di € ( e continui a tagliare gli altri fondi altrettanto inutili tipo asili, scuole, istruzione professionale etc etc) .

Ti fai un bel viaggio a Dublino da Mr. Ryan , concordi un paio di voli e via a portare milioni di Abbruzzesi da e per stocazzoland.

p.s.

Fa sorridere, ma bisognerebbe piangere..

Da residente nella (disastrata) provincia, ricordando che nel 2009 abbiamo avuto uno dei terremoti più devastanti delgi ultimi anni, tutta questa storia di aprire LIAP al "traffico commerciale" mi da il voltastomaco,

Io negli anni 80' quando ancora risidevo a Roma, a LIAP ho fatto decine di voli, quando ho tentato (inutilmente per mancanza di "fondi") di prendere il "brevetto" ed è un aerodromo splendido, , ma ripeto, in orari off-peak da qui si arriva a CIA in meno di un'ora, e a FCO in un'ora e mezzo...... secondo me, sono 200k€ gettati direttamente nel WC

Poi ti fai dare altri 10 milioni di € ( e continui a tagliare gli altri fondi altrettanto inutili tipo asili, scuole, istruzione professionale etc etc) ,fai un bel viaggio a Dublino da Mr. Ryan , concordi un paio di voli et voilà , a portare milioni di Abbruzzesi da e per stocazzoland.

È viaaaa alla conquista di nuovi mondi.

p.s.

p.p.s.

Scusa Juniator ma non riesco a ridere.

Io invece rido, tanto durerà poco.

PS. non hanno tagliato da nessun'altra parte, sono fondi privati e regionali acquisiti dal bilancio regionale in positivo ;)

Scusate l'ignoranza, non ho mai seguito molto la questione.

Ma sul serio, con il sistema aeroportuale romano a un tiro di schioppo e soprattutto con i problemi che ci stanno a L'Aquila, questi stanno aprendo un apt con voli commerciali?!?

Ma sono scemi, pazzi, criminali o cosa?

Ma sul serio, con il sistema aeroportuale romano a un tiro di schioppo e soprattutto con i problemi che ci stanno a L'Aquila, questi stanno aprendo un apt con voli commerciali?!?

Io sono foresto, vengo da fuori e probablilmente non capisco certe cose... ma sono d'accordo con aless. Pura follia!

Giusto per assumere qualche amico/parente per qualche anno. Un posto non si nega a nessuno....

beh, potrebbero sempre dividersi con pescara i voli attuali, cosi come gia avviene per la giunta regionale, che sei mesi all'anno si riunisce a l'aquila, altri sei mesi a pescara, con doppi impiegati pubblici!!!

ad esempio, il 7x per bergamo di Ryanair potrebbe diventare: 4x da pescara e 3x da l'aquila......