Finalmente Alitalia ha lanciato la sua carta di credito AMEX anche sul mercato americano!
http://www.alitalia.com/US_EN/millemiglia/earning_miles/financial_services/index.aspx
ed ancora maggiori dettagli (ed una presentazione piu' accattivante) su:
https://www.firstbankcard.com/alitalia/site/personal/personal.fhtml
Questa carta offre dei vantaggi molto interessanti rispetto ad altre carte offerte negli USA, a comunciare da un ricco bonus di miglia di benvenuto, un buono sconto di $50 su biglietti alitalia all'attivazione della carta, ben 2 bagagli addizionali gratuiti su voli AZ, e 2 pass per accedere alle Lounge (per chi l'accesso non ce l'ha gia'), e nessuna commissione sui pagamenti in valuta straniera.
Nel complesso un ottimo pacchetto. Soprattutto, sembra che finalmente ci sia una strategia di AZ per penetrare e radicarsi meglio nel mercato americano. Un'ottima tassello, anche considerato i grandi margini dell'industria del credito USA e la diffusione molto forte di carte di credito (penetrazione e spesa media molto piu' alta che in Italia/Europa), frutto di un'accordo con una banca americana. Chiaramente una cosa che mancava da tempo ad AZ negli USA (mentre le concorrenti europee invece gia' erano presenti e fidelizzano in questo modo da tempo). Tra l'altro, il programma Millemiglia Alitalia, almeno con le regole attuali, e' noto per essere uno dei piu' generosi in circolazione, e questo puo' fare gola a molti negli Stati Uniti, stanchi delle regole vessatorie dei programmi americani.
http://www.alitalia.com/US_EN/millemiglia/earning_miles/financial_services/index.aspx
ed ancora maggiori dettagli (ed una presentazione piu' accattivante) su:
https://www.firstbankcard.com/alitalia/site/personal/personal.fhtml
Questa carta offre dei vantaggi molto interessanti rispetto ad altre carte offerte negli USA, a comunciare da un ricco bonus di miglia di benvenuto, un buono sconto di $50 su biglietti alitalia all'attivazione della carta, ben 2 bagagli addizionali gratuiti su voli AZ, e 2 pass per accedere alle Lounge (per chi l'accesso non ce l'ha gia'), e nessuna commissione sui pagamenti in valuta straniera.
Nel complesso un ottimo pacchetto. Soprattutto, sembra che finalmente ci sia una strategia di AZ per penetrare e radicarsi meglio nel mercato americano. Un'ottima tassello, anche considerato i grandi margini dell'industria del credito USA e la diffusione molto forte di carte di credito (penetrazione e spesa media molto piu' alta che in Italia/Europa), frutto di un'accordo con una banca americana. Chiaramente una cosa che mancava da tempo ad AZ negli USA (mentre le concorrenti europee invece gia' erano presenti e fidelizzano in questo modo da tempo). Tra l'altro, il programma Millemiglia Alitalia, almeno con le regole attuali, e' noto per essere uno dei piu' generosi in circolazione, e questo puo' fare gola a molti negli Stati Uniti, stanchi delle regole vessatorie dei programmi americani.