LAN 1 - Alitalia 0

Complimenti... caspita se ne hanno fatto di strada... E pensare che è la compagnia di bandiera cilena.
Ho fatto un volo con loro con e devo dire che il servizio è buono e gli interni molto curati

Alitalia medita

ieri ho incontrato un noto politico, rispettato a 360 gradi per l'onestà intellettuale delle sue posizioni. parlando della crisi alitalia, ha detto esplicitamente due cose:
- che in quasi tutta europa, le compagnie di bandiera sono state lasciate fallire
- che al di la' delle pecche del management, l'Alitalia è in mano al sindacato che paralizza ogni iniziativa e la tiene sotto ricatto.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da rinco59
ieri ho incontrato un noto politico, rispettato a 360 gradi per l'onestà intellettuale delle sue posizioni.

Non eri in Italia, vero?

[:308][:308][:308]

Comunque, tanto di cappello alla LAN. Quello è un upgrade, non quello di AZ, che mi sa tanto di "vorrei ma non posso"[:307]

Sia ben chiaro a me piacerebbe vedere AZ più florida che mai ma ora è in uno stallo pauroso, che obbliga gli aeroporti a non poter crescere perchè se non si sviluppa la compagnia di bandiera chi deve investire?

Il problema è che i sindacati sono strettamente lagati ai governi (naturalmente più di una parte che dell'altra), quest'ultimi a loro volta capiscono che far fallire una compagnia significherebbe l'uscita dai giochi della politica dal campo dell'aviazione. A mio avviso dalle ceneri di una fallimentare compagnia statale, non dovrebbe rinascerne un'altra dalle stesse caratteristiche, bensì una con pochissima partecipazione statale, che permetta facilitazioni nel campo delle bilaterali ma che non si possa permettere di fare scelte idiote come tutt'ora sono state fatte.

eddai, si parla di poltrone non di politica...[xx(]

Belle quelle nuove, fare per fare (e visto che i 767 restano ancoraa lungo) si poteva fare un programma ben più serio in az.

Complimenti a LAN. Anche io quando si discuteva la riconfigurazione dicevo che andava fatta una cosa del genere. Come sta facendo adesso anche Air Canda...(PTV 16:9 e nuovi sedili in TUTTI gli aerei...)

Effettivamente un investimento migliore AZ lo poteva fare! Ma più o meno di che anni sono i 767 LAN?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Vedere come hanno risistemato i loro 767 e vedere come li ha accroccati (perché di questo si tratta, famo a capisse) Alitalia mi fa veramente cadere le braccia (per non dire altro) a terra...

Non c'è proprio la volontà di offrire un prodotto innovativo e all'avanguardia, non c'è la volontà di fare meglio (quando sarebbero perfettamente in grado).

Facci caso, la Fiat si era ridotta così.
Quando ha cambiato rotta? Esattamente quando il primo governo della storia italiana gli ha chiuso i rubinetti. Da quel momento ha ricominciato a produrre qualcosa di guardabile.

Ragazzi quì non si stà parlando di AF o LH o BA ma di Lan che addirittura i cileni riescono a far un lavoro 10 volte meglio del nostro è veramente una cosa triste... Complimenti a Lan cmq

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Ragazzi quì non si stà parlando di AF o LH o BA ma di Lan che addirittura i cileni riescono a far un lavoro 10 volte meglio del nostro è veramente una cosa triste... Complimenti a Lan cmq

In Cile hanno un lavoro da fare.
In italia hanno solo la volontà di mantenere un posto-di-lavoro (ed, evidentemente, nemmeno sanno come fare).
Sconforto totale.
Chiediamo l'annessione al Cile (se ci prendono :D:D:D )

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

ieri ho incontrato un noto politico, rispettato a 360 gradi per l'onestà intellettuale delle sue posizioni. parlando della crisi alitalia, ha detto esplicitamente due cose:
- che in quasi tutta europa, le compagnie di bandiera sono state lasciate fallire
- che al di la' delle pecche del management, l'Alitalia è in mano al sindacato che paralizza ogni iniziativa e la tiene sotto ricatto.

Az in mano al sindacato?!..io penso invece che AZ essendo stata del governo...magari se qualche buon politico avesse pensato ha far funzionare bene la società non si sarebbe arrivati ha far comandare i sindacati..
PS già dimenticavo non esistono buoni politici e buoni sindacalisti