L'alitalia era interessato allo ilyushin 96?


Premetto che non lo so!

Certo, se solo gli IL-96M (con i Pratt & Whitney PW2337 e Collins avionics!) si fossero dimostrati all'altezza, potrei anche crederci...

Voglio farvi notare le seguenti scempiaggini:

Il prototipo dell'Il-96 volò la prima volta nel 1988 con motori turbofan sovietici.

E come doveva andare?? a pedali?:mad:


Venne costruito in 15 esemplari fino al 1993

balle


Se queste sono le premesse...:morto:
 
..con 26 velivoli consegnati dal 1988???
300 tons di mtow (maximum take off weight)cioe' 1/3 in piu' dell'MD11??

...forse qui nel forum potrai trovare qualcuno convinto del contrario ma leggi qui sopra e fatti un'idea personale...
ciao
MF
 
Ecco i dati reali:

Utilizzatori

Cubana de Aviación: 3
Aeroflot: 6
Atlant-Soyuz Airlines: 2
Domodedovo Airlines: 3
KrasAir: 2
Rossiya Airlines: 4
VASO Airlines: 1



Air Libya:2 Il-96-400 (no)
Cubana de Aviación: 1 Il-96-300 (no)
Syrianair: 1 Il-96-300, 2 Il-96-400 (ok)
Aeroflot: 6 Il-96-300, 6 Il-96-400Т (no)
Atlant-Soyuz Airlines: 5 Il-96-400Т (no)
Volga-Dnepr: 8 Il-96-400Т (...mah...)
VASO Airlines: 1 Il-96-300 (no)
Air Zimbabwe 1 Il-96-300, 2 × Il-96-400T (ok)

Wikipedia inglese riguardo agli Il-96 è anch' essa piena di idiozie...
 
Hai pure ragione. Però uno potrebbe anche rispondere che migliorare la Wikipedia italiana è una causa persa in partenza (a parte alcuni articoli legati a vicende italiane e ben fatti).
Di tutt'altra pasta è la Wikipedia inglese.

Qualc'ultro potrebbe allora risponderti : tentare di cambiare l'Italia e' una causa persa.
Che facciamo emigriamo tutti?
Le cause, poi, per perderle bisogna almeno farle, le cause che non si fanno, e' ovvio, sono perse in partenza.
 
Ecco i dati reali:

Utilizzatori

Cubana de Aviación: 3
Aeroflot: 6
Atlant-Soyuz Airlines: 2
Domodedovo Airlines: 3
KrasAir: 2
Rossiya Airlines: 4
VASO Airlines: 1



Air Libya:2 Il-96-400 (no)
Cubana de Aviación: 1 Il-96-300 (no)
Syrianair: 1 Il-96-300, 2 Il-96-400 (ok)
Aeroflot: 6 Il-96-300, 6 Il-96-400Т (no)
Atlant-Soyuz Airlines: 5 Il-96-400Т (no)
Volga-Dnepr: 8 Il-96-400Т (...mah...)
VASO Airlines: 1 Il-96-300 (no)
Air Zimbabwe 1 Il-96-300, 2 × Il-96-400T (ok)

Wikipedia inglese riguardo agli Il-96 è anch' essa piena di idiozie...
Correggimi se sbaglio! La Atlant-Soyuz ha due 400T [cargo] giusto? e la Domodedovo non è fallita? Infatti tutti e tre gli Il 96 sono stored a Mosca!
 
Gli IL-96 operativi attualmente sono:

Aeroflot: SEI

Cubana: TRE

Rossiya: QUATTRO (flotta presidenziale)

Atlant Soyuz: TRE
 
Correggimi se sbaglio! La Atlant-Soyuz ha due 400T [cargo] giusto?


Putroppo no!:sconfortato:

Gli IL-96-400T in livrea Atlant Soyuz sono due,
a cui si è aggiunto un terzo, precedentemente in livrea Atlant Soyuz, ed ora in livrea Aeroflot Cargo!

Aeroflot Cargo non vuole utilizzare gli IL-96, idem Atlant Soyuz, la quale è interessata ai Tu-204, e non agli IL-96!

E ora sono rimasti sul groppone a Ilyushin Finance, che probabilmente li piazzerà a Conviasa...