L'Aeroporto di Genova scomette sui jet privati


goafan

Utente Registrato
L´aeroporto scommette sul lusso
Gara per il servizio dei jet privati. E alla Marina di Sestri debutta l´hotel
Merlo: i proprietari dei megayacht arriveranno a Genova con l´aereo privato


ODOARDO SCALETTI
Scendere dal proprio aereo, fare qualche decina di metri e salire sullo yacht. L´ideale per i vip amanti della nautica che vivono a Milano o nel Nord Europa. Bene, tutto questo, a breve, sarà possibile per chi ha la barca a Sestri Ponente o nel Porto Antico o comunque non lontano dal Cristoforo Colombo. Aeroporto di Genova spa sta preparando una gara per assegnare la gestione dei servizi dedicati all´aviazione civile: manutenzione, sicurezza, controlli. Lo ha annunciato Luigi Merlo, presidente dell´Autorità Portuale (socio di maggioranza di Aeroporto di Genova spa) ieri a Milano durante la presentazione del prossimo salone nautico. «Stiamo lavorando insieme agli enti locali - spiega Merlo - per fare di Genova uno yacht hub internazionale. Abbiamo carte straordinarie da giocare. Vicino al Cristoforo Colombo ci sono gli scali di Sestri e del Porto Antico e c´è la nuova Darsena della Fiera, che verrà presto assegnata in concessione e per 11 mesi l´anno sarà un centro propulsore di attività connesse alla nautica. Possiamo anche offrire un´importante attività di refitting per i grandi yacht che i nostri cantieri sono in grado di svolgere».
Esiste già l´esempio di Barcellona e altri centri nel Mediterraneo hanno questa ambizione. Brindisi, per esempio, conta sul suo aeroporto militare per offrire ai diportisti un hub dove possano passare dall´aereo alla barca e viceversa. «Ma Genova insieme alla vicinanza tra aeroporto e porti nautici offre una tradizione cantieristica e di servizi difficile da trovare altrove. Ed è a pochi minuti di volo da Milano, Ginevra, Zurigo, Monaco, vicina al Nord Europa in mezzo alle riviere, davanti a Corsica e Sardegna».
E a dimostrazione di come Sestri si stia sempre più connotando come un polo del lusso, arriva la notizia dell´inaugurazione del nuovo resort di Marina Aeroporto "Marinaplace". La struttura unisce al resort, il ristorante, il cafè lounge, l´area business, il wellness. «MarinaPlace - spiega Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Marina Genova Aeroporto - è stato pensato come luogo di charme sul mare in grado di offrire un´ospitalità sia per il leisure che per il business». Il Resort comprende 2 suite e 11 camere, metà delle quali dotate di un terrazzo affacciato sulla darsena centrale del Marina. E per il prossimo anno è prevista la nascita di uno Sporting Club, dotato di piscina e campi da tennis.

La Repubblica - Genova

CIAO
_goa
 
Be.. devo dire che Genova è il nostro "parcheggio" preferito...

Ottima posizione rispetto le localita "VIP" (Olbia, Nizza e limitrofi, Corsica), gentili e collaborativi.

Ben vengano investimenti! Evidentemente hanno fiutato nuove possibilità!
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,929
Messaggi
1,764,472
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu