L'aeroporto della Valle del Mela (Milazzo)

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
In vacanza in Sicilia, a Messina, ho potuto ascoltare in una tv locale il servizio sulla conferenza stampa di fine anno del Presidente della Provincia regionale di Messina.
Ha detto che è avviato il progetto dell'aeroporto della Valle del Mela a servizio di Messina e Milazzo per far fronte alle esigenze di un territorio sempre più isolato visto che non si farà il ponte e visto che le ferrovie in Sicilia dismettono anzichè investire.

Il Presidente ha detto che gli ultimi cinque mesi del suo mandato (a Maggio si voterà) serviranno per blindar questo progetto in modo che nessuno, anche se vincesse lo schieramento di centro sinistra potrà più annullare (come può fare una cosa del genere?)

[OT...perdonatemelo]Caro Presidente Leonardi poichè la strada dove 10 anni fa ho avuto l'incidente che mi ha causato un mese di coma e due anni di convalescenza oltre i postumi che mi porto ancora addosso è nelle medesime condizioni di allora(finisce in un torrente senza neanche un cartello...). Poichè i testimoni che dovete portare a vostra discolpa al processo presentano sempre certificato medico e da 10 anni io aspetto l'indennizzo per quello che mi avete procurato. Poichè continuano ad esserci incidenti su quelle strade:
INVECE DI SPRECARE MILIONI PER UN AEROPORTO INUTILE PERCHE' NON METTTE A POSTO LE STRADE IN MODO CHE LA GENTE NON CI RESTI SECCA?
[:307][:307][:307][:307]
Se qualcuno del forum conosce i redattori di striscia la notizia mi aiuta a farli andare nelle strade del Mela?
[/OT]

I-VALE, io sono di messina...e di questo aereoporto i tg locali ne parlano spesso. ma, qui in sicilia, sono tutte ca**ate.
Come l'aereoporto di comiso, iniziato e....mai finito??
poi sinceramente non comprendo l'utilità di questo aereoporto per un messinese.

Dovendo volare, o attraverso lo stretto e vado a RC (cosa moooolto scomoda, macchinosa e dispendiosa)
Oppure, prendo la mia bella macchinina e in 55minuti, un'ora al max sono all'aereoporto fontanarossa che mi offre una miriade di destinazioni (oltre ai feeder su FCO e MXP).
Vivo a messina e volo da 10anni. Sempre andato a CTA. è comodissimo. non vedo la necessità di un nuovo aereoporto.

flymira, informati bene sui fatti dell'aeroporto di Comiso prima si sparare cose non vere!
Ti ricordo che i lavori dell'aeroporto di Comiso sono iniziati ad ottobre 2004 e ad aprile 2008 verrà inaugurato definitivamente. I lavori proseguono e te lo dice uno che è di Comiso ed è della zona.
Concordo con te sul fatto che è inutile l'aeroporto della Valle del Mela.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

In vacanza in Sicilia, a Messina, ho potuto ascoltare in una tv locale il servizio sulla conferenza stampa di fine anno del Presidente della Provincia regionale di Messina.
Ha detto che è avviato il progetto dell'aeroporto della Valle del Mela a servizio di Messina e Milazzo per far fronte alle esigenze di un territorio sempre più isolato visto che non si farà il ponte e visto che le ferrovie in Sicilia dismettono anzichè investire.

Il Presidente ha detto che gli ultimi cinque mesi del suo mandato (a Maggio si voterà) serviranno per blindar questo progetto in modo che nessuno, anche se vincesse lo schieramento di centro sinistra potrà più annullare (come può fare una cosa del genere?)

[OT...perdonatemelo]Caro Presidente Leonardi poichè la strada dove 10 anni fa ho avuto l'incidente che mi ha causato un mese di coma e due anni di convalescenza oltre i postumi che mi porto ancora addosso è nelle medesime condizioni di allora(finisce in un torrente senza neanche un cartello...). Poichè i testimoni che dovete portare a vostra discolpa al processo presentano sempre certificato medico e da 10 anni io aspetto l'indennizzo per quello che mi avete procurato. Poichè continuano ad esserci incidenti su quelle strade:
INVECE DI SPRECARE MILIONI PER UN AEROPORTO INUTILE PERCHE' NON METTTE A POSTO LE STRADE IN MODO CHE LA GENTE NON CI RESTI SECCA?
[:307][:307][:307][:307]
Se qualcuno del forum conosce i redattori di striscia la notizia mi aiuta a farli andare nelle strade del Mela?
[/OT]

Peccato che nessun Piano dei Trasporti preveda nuovi aeroporti pubblici in provincia di Messina (ossia niente soldi pubblici nè dallo Stato nè dalla Regione), che non vi sia una stazione ferroviaria in aeroporto (ossia niente soldi dalla UE), che il sentiero di decollo (pendenza 2%) passi al disotto degli elettrodotti a 400.000 volt [:0], che venga sfiorata [:0] la stazione di trasformazione elettrica che dato energia a mezza Italia durante il black-out [:0], che ci siano serissime incompatibilità con la raffineria e la ciminiera della centrale elettrica [:0][:0], che ci sia un elevato rischio di catastrofe per effetto domino [:0][:0][:0][:0] , che servano circa 9.000.000 di metri cubi di terra per realizzare il rilevato che, certamente da quache parte, dovranno essere scavati e trasportati (parliamo di un traffico di 400.000 autocarri che vanno + 400.000 autocarri che vengono [:0][:0][:0]), che si preveda un ponte sulla pista di volo (non previsto dal regolamento ENAC) [:0] e tante piccole inezie che rallegrano la vita [:301].
Speriamo che prima delle elezioni vengano assegnati una serie di incarichi per studi di fattibilità sperando che questi dicano o un si o un no chiaro e tondo, così almeno finisce questa telenovelas[:303].
In realtà anche ad un studente qualsiasi di un istituto basterebbero non più di 10 minuti, una matita, una squadretta e la carta regionale al 10.000 con le curve di livello (reperibile peraltro gratis su internet) ma, dal momento in cui il responso (che qualcuno già sa) non piace politicamente, non si trovano nè gli studenti qualsiasi, nè i 10 minuti, nè la matita, nè la squadretta nè la carta a curve di livello reperibile gratis su internet [:305].
Si domandava Fiorello: ma chi siamo noi per potere giudicare la volontà di un presidente [:301][:301][:301]?
giuseppe petracca

Basta, basta, basta... non ne posso più di sentire ogni 2x3 presidenti ed enti locali di ogni dove che "progettano" di avere il loro aeroportino dietro casa, magari pontificando anche un bel diretto su JFK o perchè no LAX o PVG già che ci siamo....[:307]

Questa pagliacciata mi sembra ancora più assurda di quella uscita qualche mese fa riguardo ad un fantomatico aeroporto a Lodi[:308] (qualcuno si ricorda?)

scusate i toni, non me ne vogliano i messinesi, assolutamente nulla contro di loro;)...ma c'è un limite a tutto:(