L'aereo abbattuto per errore

Qua la cappella l' hanno fatta i Peruviani che non sapevano l' inglese e quindi hanno interpretato un' istruzione (finire l' inseguimento) per un' altra (farli fuori).

OT Turco: hanno una forma di stato cosi' laica che in Italia ce la sognamo, ricordo che le forze armate la sono garanti della laicita' dello stato, non credo serva aggiungere altro.

fabrizio85 i tuoi commenti sono azzeccati come le pallole dei peruviani: come loro non hai capito un' acca della faccenda

quoto tutte e tre i concetti.

scusami mr. dir. della cia:D

non si tratta di essere il direttore della cia, si tratta di aprire la bocca NON a sproposito.
Hai qualche rivelazione da confessarci sul caso dell'aereo abbattuto in Perù o sul caso Calipari? Siamo tutto orecchie.
Non ne sai una mazza (come evidente)? Fai come tutti noialtri, leggi e basta.

dai fatti che succedono ognuno trae le sue conclusioni, le tue saranno diverse, ma non uso il tuo stesso linguaggio verso di te. per me questo è l'ennesimo caso di impunità americana, dal cermis, a calipari, ad abu omar. non ti è necessario rispondere ordinandomi di leggere e basta, ti basta ignorare il mio post. buon sabato sera.

dai fatti che succedono ognuno trae le sue conclusioni, le tue saranno diverse, ma non uso il tuo stesso linguaggio verso di te. per me questo è l'ennesimo caso di impunità americana, dal cermis, a calipari, ad abu omar. non ti è necessario rispondere ordinandomi di leggere e basta, ti basta ignorare il mio post. buon sabato sera.

Come non quotarti!!!

Dai fatti che succedono ognuno trae le sue conclusioni ... nel silenzio di casa propria.
Altrimenti si mandano regolarmemente OT i 3ad con queste idiozie e con gli isterismi ideologici.

fare critiche non significa essere antiamericani o ideologizzati, è l'ennesima personale conclusione. bye..

A me sembra che qui il personale USA abbia avuto più che altro funzioni di spettatore.
Senz'altro è grazie a loro ed alla loro ripresa video che sappiamo quello che è successo.
L'attività antidroga viene svolta dalle forze armate e di polizia dei paesi sudamericani con l'aiuto degli USA, però l'uso della forza (come in questo caso) rimane prerogativa dello stato sovrano in cui si svolgono le operazioni.
Qualcuno imputa agli statunitensi il grilletto facile, ma avete mai avuto a che fare con le forze di polizia sudamericane?

A me sembra che qui il personale USA abbia avuto più che altro funzioni di spettatore.
Poveri bambinelli innocenti!! Ma via...chi ha portato i Peruviani sulla preda??

bhe leggendo l articolo di repubblica si carpisce invece che le responsabilità della CIA (chi ha detto a repubblica che le operazioni in sud America non sono autorizzate dal Congresso e non dal Parlamento- questo succede nell italietta che vorrebbero loro....) è chiara ed evidente mentre nel video si capisce che i peruviani hanno fatto tutto loro senza capire un accidente di quello che stava accadendo e le perplessità della catena di comando;inoltre vorrei capire cosa ci faceva una bambina di pochi mesi in uno dei posti più pericolosi ed inospitali della terra con dei genitori che nella loro opera di missionari non hanno preso le dovute precauzioni (ad esempio come si sente nel video volare senza un piano di volo autorizzato in quella parte del mondo);il richiamo al cambio di rotta e all atterraggio è stato in gran parte ignorato dal pilota del Cessna e le conseguenze inevitabili in certe situazioni;insomma storia vecchia di quasi 10 anni ritirata fuori e piena di forzature di cronaca che sanno tanto di quell anti americanismo militante di certi quotidiani italiani;a quando però un articolo sul volo KAL 007 del 1-09-1983 o sul precedente KAl 902 dell Aprile 1978 in questi casi si che l errore non esiste ma solo la deliberata scelta di assassinare delle persone inermi...................

Ce li abbiamo portati noi, dato che la lotta al contrabbando di droga è un affare multinazionale.
In definitiva qui abbiamo un mezzo che per un motivo o per un altro non si è adeguato alle indicazioni di una forza armata impegnata in una attività di sorveglianza anticrimine.
Una catena di errori ed incomprensioni ha fatto sì che un grilletto sia stato tirato.
Il peruviano che ha sparato non pensava certo di abbattere una mamma con bambini bensì un contrabbandiere carico di cocaina, armato fino ai denti e che scioglie i suoi nemici nell'acido.
Se fosse per me io lascerei il commercio di qualunque tipo di droga completamente libero, così si eviterebbero anche incidenti di questo tipo, però il resto del mondo la pensa diversamente.
P.S.
Gli USA sono sicuramente il "grande satana" ma in questo caso mi sembra siano i "buoni", anzi, se ho ben capito, sono statunitensi pure le vittime.

Con l'ultima frase, per un attimo mi è sembrato di leggere un quotidiano a Tehran.:D
Non sono d'accordo sul libero commercio delle droghe, ma rispetto la tua opinione e condivido il pensiero di base, il problema c'è perchè qui pippano un po' in troppi.

Beh.. il libro pero' e' interessante fa capire un poco come le Agenzie americane fanno fare il lavoro sporco a terzi....

Old Crow

il libro io non l'ho letto, quindi non posso esprimere giudizi. bisogna vedere se quello che scrive è vero. soprattutto negli USA è pieno di pubblicazioni scandalistiche completamente inventate. Tipo questa:
http://books.google.it/books?id=N1G...resnum=2&ved=0CA8Q6AEwAQ#v=onepage&q=&f=false

insomma storia vecchia di quasi 10 anni ritirata fuori e piena di forzature di cronaca che sanno tanto di quell anti americanismo militante di certi quotidiani italiani;a quando però un articolo sul volo KAL 007 del 1-09-1983 o sul precedente KAl 902 dell Aprile 1978 in questi casi si che l errore non esiste ma solo la deliberata scelta di assassinare delle persone inermi...................

compagni che sbagliano .... :D