La Valle d'Aosta compra 8 biglietti al giorno!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Penso che questo succeda in tutte le regioni italiane, e' una sicurezza per avere sempre disponibile la possibilita' che il presidente o una delegazione della regione possa andare a Roma...Per le riunioni d'emergenza o all'ultimo minuto..

Non credo proprio!
Comunque l'assurdità è che si tratti di una regione piccolissima come la Valle d'Aosta...per qualsiasi emergenza c'è sempre TRN ad un'oretta.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Contando 200 euro A/R sono 1600 euro al giorno, 8000 Euro a settimana, circa 400000 Euro all'anno;)

Pare abbiano stipulato un contratto con D0 di alcuni milioni per garantirsi sempre 8 posti liberi.

Sì, è possibilissimo. Lo stesso lo fa lo Stato francese con molti voli. La scusa è garantire la disponibilità e la possibilità di spostamento ai suoi funzionari. In realtà è un modo come un altro per finanziare Air France aggirando i paletti dell'UE ai finanziamenti statali.

Comunque se a riguardo è stato citato proprio il caso Valle d'Aosta,si vede che non è poi così diffusa questa pratica altrove.
Ovvio che ciò non significa che le altre regioni siano meno sprecone,anzi!

Mi sembra più corretta la politica della Valle d'Aosta che non l'elargizione fine a se stessa....

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Mi sembra più corretta la politica della Valle d'Aosta che non l'elargizione fine a se stessa....
Quoto. Almeno pagano un servizio, gli altri "regalano" soldi e basta.

Sarebbe bello riportare anche ciò che fa la Regione Sicilia che è molto peggio, e ieri a Mztrix ha avuto "momenti di gloria" decisamente più forti e assurdi!!! (Nulla contri gli amici Siciliani ma si contro gli amministratori)...

Io non punto il dito contro la Valle D'Aosta anche perchè tra tutte le regioni è quella meno spendacciona e con più privilegi per i propri cittadini! Invece ieri si son sentite di quelle CASTRONERIE che mi han fatto accapponare la pelli i peli e tutto quello che si poteva!!!

Air Vallée è di proprietà della Regione, i Dornier sono una specie di business jet per i politici e gli amministratori locali che vanno e vengono da Roma, sotto forma di aereo di linea aperto a tutti. Con la formula scelta si tiene alto l' orgoglio locale, se fosse un bizjet puro si scatenerebbe un putiferio politico sui "privilegi" di chi comanda. Insomma hanno preso due piccioni con una fava e tanto i soldi a loro non mancano, visto che hanno già cementificato tutti i ruscelli della valle e si avviano ad asfaltare tutti i sentieri e magari pure i ghiacciai. Meraviglie dello Statuto speciale e del Casinò di Saint Vincent con il suo quasi-monopolio.

Che vergogna... con gli stessi soldi potrebbero utilizzare un aerotaxi quando ne hanno bisogno: non penso avranno riunioni di emergenza tutte le settimane! [:307]

bhè o ribadisco che gli sperperi son ben altri in ITALIA!!!

Ci sono regioni che per sostenere voli da propri aeroporti danno milioni di Euro e nessuno dice nulla (Vedi Sardegna ecc ecc), invece qui come giustamente diceva MARCOGIOV sostengono un volo asicurando un numero di posti prenotati dalle regione. Che differenza c'è tra regalare soldi a fondo perso e la Valle che invece compra 8 bigietti al giorno???
Secondo me nessuna, anzi...

Potremmo chiederci per quale motivo una Regione debba avere un aeroplano sempre a disposizione per mandare i propri amministratori a Roma con tempo zero di anticipo: sono assessori, mica addetti allo spegnimento incendi...
Sono sicuro che la rotta Torino – Roma otto posti li dà disponibili anche con meno di 24 ore di anticipo, quindi...
Se invece si tratta di finanziare un’aerolinea che attinge a un bacino un po’ sacrificato, allora il discorso è un altro, certo potremmo chiederci perché si debba fare una cosa del genere, ma – visto l’andazzo italico – dovremmo occuparci di ben altro che Air Vallée.

Ma una bella Y piena che si cancella per noshow?
Questo è assistenzialismo bello e buono!
[:I]

Citazione:Messaggio inserito da GLF

Ma una bella Y piena che si cancella per noshow?
Questo è assistenzialismo bello e buono!
[:I]
Ci sono aziende che fanno contratti simili, anche con la stessa Air Valleé ;)
Non sempre è assisitenzialismo.

Tra l'altro questo ci insegna che guardare il LF non sempre dà indicazione valide: un 328 DO che parte con 8 posti vuoti potrebbe essere equivalente ad un fully booked, mentre LF è un 75%.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Contando 200 euro A/R sono 1600 euro al giorno, 8000 Euro a settimana, circa 400000 Euro all'anno;)
Il conto di Michele è approssimato in modo corretto.
400000 euro l'anno sono un inezia rispetto agli sprechi della politica e dell'italia in generale (per esempio ciascun gruppo consiliare in una regione italiana ha un budget di almeno 6000000 euro che moltiplicato per tutti i gruppi alcuni dei quali monoconsiglieri fa cifre spaventose).
In questo modo si aiuta una realtà locale che fa pubblicità alla regione stessa visto che porta in giro il suo nome.
E sinceramente una regione autonoma florida e piena di servizi per i suoi cittadini può fare questo ed altro senza dover dare ocnto a nessuno!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Sarebbe bello riportare anche ciò che fa la Regione Siciliana che è molto peggio, e ieri a Matrix ha avuto "momenti di gloria" decisamente più forti e assurdi!!! (Nulla contro gli amici Siciliani ma sì contro gli amministratori)...

Io non punto il dito contro la Valle D'Aosta anche perché tra tutte le regioni è quella meno spendacciona e con più privilegi per i propri cittadini! Invece ieri si son sentite di quelle CASTRONERIE che mi han fatto accapponare la pelli i peli e tutto quello che si poteva!!!
Pur con richio O.T., cos'hanno detto della Regione Siciliana?