La valigia sbaglia volo, fermato il passeggero

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Sarebbe interessante sapere come fanno a far viaggiare il bagaglio senza proprietario quando il passeggero va a Washington e il bagaglio lo imbarcano su un volo per Bangkok!!!

Capisco che quando c'è l'errore e il bagaglio va da Amsterdam a Tokyo anzichè Copenhagen la disgiunzione passeggero/bagaglio possa essere "tollerata" ( ormai il danno è fatto...) ma quando il suddetto bagaglio deve tornare a copenhagen la disgiunzione è Obbligata, come viene gestita?

I bagagli rush, che viaggiano senza il pax, che tipo di "permesso" hanno?

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Capisco che quando c'è l'errore e il bagaglio va da Amsterdam a Tokyo anzichè Copenhagen la disgiunzione passeggero/bagaglio possa essere "tollerata" ( ormai il danno è fatto...) ma quando il suddetto bagaglio deve tornare a copenhagen la disgiunzione è Obbligata, come viene gestita?

I bagagli rush, che viaggiano senza il pax, che tipo di "permesso" hanno?

faranno controllo radiogeno credo

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

lo fanno già a tutti i bagagli registrati e dato che il bagaglio perso in teoria non ha mai lasciato l'area sterile, non dovrebbe essere necessario effettuare nuovamente il controllo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

lo fanno già a tutti i bagagli registrati e dato che il bagaglio perso in teoria non ha mai lasciato l'area sterile, non dovrebbe essere necessario effettuare nuovamente il controllo.

in tutti gli apt il controllo adiogeno è fatto al 100% ?

ma non lo fanno anche per gli altri comunque e sempre?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

io vedo che applicano l'etichetta rush e poi il bagaglio segue l'iter standerd.

ma allora le pesanti multe di ENAC??

scusate se la penso in questo modo ma davvero credo che quel giornale abbia parecchi spazi bianchi da riempire sulle pagine

e se la Signora - se avesse avuto solo il bagaglio a mano - non avesse potuto prendere la coincidenza precedente perché aveva una tariffa non disponibile? lettera al giornale?

sapessi quante giornate, appuntamenti, weekend ho buttato via io per ritardi over booking scioperi

dovrei mandare una letterina ogni volta al Secolo XIX

Il solito sensazionalismo spicciolo dei giornalisti.
Il bagaglio deve seguire per forza il passeggero, è una regola base dell'aviazione civile mondiale e mi sembra francamente esagerato e fuori luogo parlare di "odissea" per la situazione descritta nell'articolo

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da bario

Se ci fosse stato già il diretto non avrebbe avuto di questi problemi:D:D:D

Dipende, se vola di lunedi, mercoledi, venerdi o domenica dovrà comunque prendere il volo via FCO :D

CIAO
_goa

Vabbè ma avrebbe optato per un volo di martedì,giovedì o sabato:D:D

Dai ricordi che ho del corso sicurezza credo che il rush , oltre al normale radiogeno che ogni bagaglio deve fare,ne subisca altri due , in particolare lo sniffer e uno speciale controllo con una macchina dal nome fantascientifico... qualcosa come rx9000

Non vorrei dire cacchiate però...