La riattacata e la gestione dei flap sull'airbus


cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Ciao!volevo chiedervi una cosa riguardo la riattacata.sull'airbus in un decollo normale i flap vengono retratti una volta superata la quota di accelerazione e flap 2 retratti passata Fspeed e 1+F passata Sspeed;in caso di riattacata so che una volta impostata TOGA si retrae di una tacca i flap.quando viene retratto poi i flap3 sempre a Fspeed?

Ultima cosa in atterraggio quando viene estratto flap 1 esce anche il flap o solo lo slat?

Ciao
 
In riattaccata, se stai atterrando in conf full, selezioni TOGA e vai a flap 3. Se invece stai atterrando in conf 3 vai a flap 2. Nel primo caso alla F speed passi direttamente a 1, saltando conf 2.
In atterraggio con conf 1 escono solo gli slat.
 
So che la mia puo' essere una "richiesta" strana..ma quando fate le domande tecniche poi fate la traduzione in termini per persone "normali" e non soltanto per persone specializzate?
 
Durante il Go-Around la retrazione iniziale dei Flap è sempre One Step.